Le Migliori Recensioni Sui Materassini Riscaldati

I termofori a doppia faccia sono un ottimo investimento per le coppie che hanno preferenze di temperatura diverse. Ciascun lato può essere programmato su un’impostazione diversa. La nostra prima scelta in questa categoria è il materassino riscaldato Electrowarmth, disponibile in nove diverse dimensioni con doppi controlli. Sono disponibili le taglie standard Full, Queen e King, nonché le taglie Short, XL e California King. Puoi scegliere tra diverse dimensioni e un controllo per ospitare traversine singole.

Il pad ha una morbida fodera trapuntata in morbido poliestere. Gli utenti possono programmare il pad su 10 diverse impostazioni di calore, da lieve a molto caldo. Il tampone può essere lavato e asciugato in macchine convenzionali, il che lo rende abbastanza semplice da manutenere in termini di pulizia e cura. Sebbene i pad a doppio controllo abbiano prezzi relativamente alti, possono far risparmiare alle coppie una discreta quantità di denaro in costi di utilità. Electrowarmth supporta il materassino riscaldato con una prova di 30 notti e una garanzia di 1 anno.

Guida All’acquisto Del Materassino Riscaldato

Guida Allacquisto Del Materassino Riscaldato

I materassini riscaldanti sono un ottimo investimento per coppie e single. Questa guida discuterà perché i materassini riscaldati sono così utili e come sceglierne uno in base alle tue preferenze e specifiche personali.

Perché Acquistare Un Materassino Riscaldato

La maggior parte delle persone acquista un materassino riscaldato perché ha uno o più dei seguenti motivi:

In primo luogo, la regolazione della temperatura. Un materassino riscaldato riscalderà il tuo letto, ma alcuni hanno proprietà rinfrescanti. Dal momento che il cuscino va sotto le lenzuola e altri letti superiori, è progettato per mantenere il calore all’interno, vicino al corpo dei dormienti. Molte persone scoprono che questo li aiuta ad addormentarsi meglio. Inoltre, possono evitare di arrampicarsi su un letto gelido di notte.

L’efficienza dei costi è la seconda. Un pad riscaldato può essere un’opzione più conveniente rispetto ad alzare il calore quando fa freddo. Aspettatevi bollette più basse per i proprietari.

Il terzo motivo è il sollievo dal dolore. Per molti disturbi, inclusi problemi alla schiena e alle articolazioni, il calore, anche se leggermente caldo, può essere lenitivo. Sebbene un materassino riscaldato non risolva il problema, può ridurre il disagio per molti.

Cosa Sapere Quando Si Acquista Un Materassino Riscaldato

È importante conoscere una serie di diversi aspetti della costruzione e delle caratteristiche del materasso quando si decide quale potrebbe essere la scelta migliore per la propria camera da letto.

Materiali

Di solito ci sono diversi materiali e componenti che vengono utilizzati per costruire un materassino riscaldato.

Di solito si tratta di piccoli fili che passano attraverso il pad e si riscaldano fino alla temperatura specificata dall’unità di controllo. Più sottili sono questi fili, meno è probabile che li sentirai attraverso il pad. Avere i fili distanziati di diversi centimetri l’uno dall’altro aiuta anche a distribuire il calore in modo più ampio sul pad. Nella maggior parte dei casi, i cavi di riscaldamento sono elettrici, ma in alcuni prodotti non sono cavi ma tubi che trasportano acqua riscaldata (come nel ChillPad Cube).

Ecco come impostare la temperatura del dispositivo. Sono necessari due controller se sono presenti due zone di riscaldamento. Questi sono solitamente collegati da un filo o un cavo. Tuttavia, alcuni pad hanno telecomandi wireless.

Ci sono molti materiali che possono essere utilizzati per realizzare il pad. I più comuni includono:

  • Cotone: questo materiale è noto per la sua morbidezza e capacità di assorbire l’umidità. Per questo motivo, il cotone può farti sentire meno sudato poiché assorbe l’acqua dal tuo corpo.
  • Poliestere: questo materiale tende ad essere più elastico e meno assorbente del cotone ma mantiene un solido livello di traspirabilità. La microfibra è un tipo di poliestere che ha fili più piccoli. Questo gli conferisce una sensazione più morbida.
  • Miscele: molte coperture sono realizzate con un mix di cotone e poliestere per catturare alcune caratteristiche di ciascun materiale.

Questa è la parte del cuscino che gira intorno ai lati e agli angoli del letto per tenerlo in posizione. A causa della sua flessibilità, il poliestere viene spesso utilizzato per la gonna.

Devi assicurarti che il coprimaterasso che acquisti sia adatto al tuo materasso. Dovresti anche considerare la profondità del tuo materasso. Vuoi che il tuo materassino riscaldato si adatti perfettamente al tuo letto. Ciò impedirà il surriscaldamento, che può rappresentare un rischio per la sicurezza.

Personalizzazione

Alcune persone hanno esigenze più elevate di personalizzazione e regolazione dei materassini riscaldati. Esempi inclusi:

  • Impostazioni di riscaldamento: la maggior parte dei pad riscaldati ha impostazioni di temperatura da 1 a 10, ma altri potrebbero avere un numero inferiore e più impostazioni di base. Puoi regolare quanto sarà caldo il tuo pad.
  • Puoi avere impostazioni diverse per ogni lato. Se condividi un letto con qualcuno che ha bisogno che sia più caldo o più freddo dell’altro, assicurati che il tuo termoforo abbia doppi controlli. In molti casi, questo è disponibile solo su pad più grandi (Queen e King).
  • Opzioni di riscaldamento e raffreddamento Se noti che sei caldo in alcune stagioni ma fresco in altre, potresti prendere in considerazione un pad con capacità di raffreddamento.
  • Preriscaldamento: molti pad hanno una funzione per preriscaldare il pad e quindi mantenere la temperatura in modo da poter avere il letto bello e tostato quando ci si entra per la prima volta.
  • Timer e spegnimento automatico: queste funzioni consentono di impostare un pad per l’accensione o lo spegnimento a un’ora specifica o lo spegnimento automatico dopo un determinato periodo di tempo (10 ore è un esempio comune). Queste funzioni sono utili per la sicurezza e la comodità.

Facile Da Usare

Vuoi un coprimaterasso semplice da usare e che non interrompa il tuo sonno se devi regolarlo durante la notte. Di seguito sono elencate alcune cose che possono semplificarne l’utilizzo:

  • Controlli digitali Consentono di impostare facilmente la temperatura e controllare le impostazioni.
  • Istruzioni semplici: il tuo pad riscaldato non dovrebbe richiedere uno scienziato missilistico per funzionare. Vuoi un pad che abbia pulsanti chiari e facili da usare per ogni funzione.

Sicurezza

Molte persone si preoccupano della sicurezza di un materassino riscaldato. In generale, questi prodotti sono molto sicuri, ma alcune funzionalità possono aiutarti a dormire più profondamente sapendo che non rappresentano un serio rischio. Queste caratteristiche includono:

  • Certificazione UL: questi standard si applicano alla progettazione e alla produzione di molti prodotti di consumo. Gli standard UL 964 si applicano specificamente alla biancheria da letto riscaldata. La certificazione UL mostra che il prodotto è stato verificato da un’organizzazione di test indipendente.
  • Spegnimento automatico: questo aiuta a garantire che il pad non rimanga acceso per lunghi periodi di tempo se dimentichi che è spento. Molti pad hanno uno spegnimento automatico di 10 ore per questo scopo.
  • Protezione dal surriscaldamento: alcuni pad hanno una funzione che rileva se si sta surriscaldando e si spegne se ciò accade.

Pulizia

È importante pulire con cura i materassini riscaldati, poiché possono causare danni. Per qualsiasi assorbente che stai considerando, controlla se è lavabile in lavatrice o se richiede solo una pulizia a punti. Seguire attentamente le istruzioni di pulizia del produttore.

Cos’altro Dovresti Considerare?

Altri elementi da considerare quando si guardano i materassini riscaldati includono la garanzia e la politica di restituzione.

Molti assorbenti sono dotati di una finestra di ritorno o di una prova del sonno che ti consente di testare il pad a casa tua. Puoi restituire il pad per un rimborso completo se non è soddisfacente. Questo può tornare utile se non sei sicuro che ti piacerà un materassino riscaldato.

Inoltre, guarda la durata e i dettagli della garanzia. La maggior parte delle garanzie per le piastre riscaldanti varia da 1 a 5 anni. Una garanzia è utile a tutelare l’acquisto perché ci sono molte parti elettriche che potrebbero non funzionare correttamente. Periodi di garanzia più brevi possono indicare un prodotto di qualità inferiore, ma non è sempre così.