Le Migliori Recensioni Di Letti A Castello

Sebbene molti college e università forniscano posti letto agli studenti che vivono in dormitori, questi modelli possono essere scadenti e di scarsa qualità e le scuole generalmente consentono agli studenti di utilizzare la propria biancheria da letto, se lo preferiscono. Il letto a castello Sunset Full over Workstation di Walker Edison è una scelta eccellente per i letti del dormitorio. Il soppalco è alto e con un letto singolo e può ospitare un materasso full-size. Ha anche ampio spazio per un computer e altri elementi essenziali per lo studio.

La workstation Sunset Full over, realizzata in solido acciaio, offre stabilità. Il letto è protetto da robuste ringhiere e due scalette. Oltre ai dormitori, il letto è adatto per una stanza per bambini; lo spazio sotto il letto crea un’ampia area giochi. Il prezzo è paragonabile ad altri letti a castello e dovrebbe essere abbordabile per la maggior parte dei genitori e degli studenti. Walker Edison sostiene il letto a castello con una garanzia di 30 notti; possono essere richiesti pezzi di ricambio.

Utile per:

  • Bambini nella maggior parte dei gruppi di peso
  • Adulti che pesano meno di 113 kg
  • Studenti salvaspazio

Guida All’acquisto Shopping Per Il Miglior Letto A Castello

Un letto a castello è qualsiasi modello con almeno un letto impilato sopra o, nel caso di letti a castello a soppalco standard, uno sopra uno spazio aperto. Mentre i letti a castello possono essere usati per dormire gli adulti in istituzioni come guarnigioni militari e strutture correzionali, nonché dormitori universitari, sono più comunemente usati per le camerette dei bambini. La maggior parte dei letti a castello venduti oggi sono realizzati in legno (legno tenero o legno duro) o in acciaio. Sebbene il letto a castello medio costi tra e, i prezzi per loro variano dal basso verso l’alto.

I letti a castello sono un grande risparmio di spazio, soprattutto nelle case con più bambini che condividono una camera da letto. Molti modelli hanno cassetti e scomparti che possono essere utilizzati per riporre oggetti aggiuntivi. I genitori dovrebbero essere consapevoli dei problemi di sicurezza associati ai letti a castello prima dell’acquisto.

Questa guida discuterà le caratteristiche più comuni dei letti a castello, nonché i problemi di sicurezza e le strategie per mitigarli. Elenchiamo anche le nostre migliori scelte per i modelli di letti a castello più votati. Diamo prima un’occhiata alla costruzione dei letti a castello di oggi.

Disegni Del Letto A Castello

La maggior parte dei letti a castello dispone di due superfici per dormire impilate, ma alcuni modelli possono includere tre letti sovrapposti. La maggior parte dei letti a castello utilizza materassi Twin o Full, ma ci sono modelli Twin XL, Queen e King-size. Alcuni dei modelli di letti a castello più comuni includono quanto segue:

  • Standard: questo letto a castello standard ha due letti singoli impilati sopra. I due letti sono staccabili, consentendo ai genitori di rimuovere il letto a castello se necessario.
  • Loft standard: questo loft standard ha un letto rialzato sopra un’area di almeno 102 cm. Questo spazio è abbastanza grande da contenere una scrivania, un computer e una sedia. I loft standard sono popolari per i dormitori del college.
  • Tripla Questo design è molto simile allo standard ma dispone di tre materassi Twin-size impilati. Alcuni modelli possono avere due letti inferiori adiacenti e un letto impilato in alto al centro dove si incontrano i letti inferiori. Anche i letti a castello tripli sono generalmente rimovibili.
  • Loft triplo Questo design del loft triplo è a forma di L e posizionato nell’angolo di una camera da letto. La sezione superiore presenta due letti adiacenti che si attaccano con un angolo di 90 gradi. La cuccetta superiore può essere impilata sopra la cuccetta inferiore. L’altra cuccetta è sopraelevata su un’area aperta. Tutti i materassi a triplo soppalco sono di dimensioni doppie.
  • Twin-over-Full: questo design crea più spazio per dormire rispetto a un letto a castello standard grazie alla presenza di un materasso full-size sul fondo che può ospitare due persone. La cuccetta superiore è un materasso Twin-size, da cui il nome.
  • Futon – Un letto a castello futon è una combinazione di un materasso standard e un futon, che può quindi essere trasformato in una superficie di seduta simile a un divano. Questa opzione è adatta per i bambini più grandi che hanno una TV nella loro camera da letto o dormitori.
  • Trundle: tre persone possono dormire in un letto estraibile. Il rotelle è simile a un design standard e presenta due materassi Twin-size impilati sopra. Un terzo materasso è riposto nel cassetto della base sotto la cuccetta inferiore. Per un facile spostamento all’interno e all’esterno, i cassetti sono generalmente dotati di ruote piroettanti.
  • A forma di L: questo modello presenta una cuccetta doppia superiore impilata in modo perpendicolare sul letto inferiore, che può essere doppia o intera a seconda del modello. I due letti formano una forma a L se visti dall’alto. I gradini o la scala che fiancheggiano il letto inferiore sono generalmente affiancati da spazio di archiviazione e spazio di archiviazione su entrambi i lati. Questo design non è da confondere con il triplo soppalco. È a forma di L e dispone di tre letti separati.

Di seguito è riportata una tabella che elenca i dettagli di base di ciascuno di questi modelli di letti a castello.

Si prega di notare che potrebbero esserci dei crossover in termini di design. Ad esempio, un letto a castello può essere tecnicamente a forma di L e Twin over Full, o triplo soppalco e futon.

Letti A Castello: Materiali Comuni, Caratteristiche E Funzioni

La maggior parte dei letti a castello venduti oggi sono realizzati con uno o più di questi materiali:

  • Plastica solida: i letti a castello in plastica non sono particolarmente pesanti, né sono in grado di sostenere molto peso. Per questo motivo, la maggior parte dei letti a castello in plastica sono progettati per bambini piccoli. I letti a castello in plastica sono abbastanza economici.
  • Acciaio: solitamente il modello più conveniente sul mercato, questi letti a castello sono prontamente disponibili. Sono anche molto resistenti e la loro cuccetta superiore di solito può sostenere da 200 a 113 kg.
  • Legno tenero: il letto a castello in pino o altri legni teneri è forte e durevole ma non robusto come i modelli in legno duro. I modelli in legno tenero sono generalmente più costosi dei modelli in metallo e plastica, ma sono più economici.
  • Legno duro: il letto a castello realizzato con legni duri come quercia, pioppo e frassino è generalmente considerato il più forte e durevole. Questi letti a castello sono anche i più costosi, il che non sorprende.

I consumatori hanno una vasta gamma di modelli di letti a castello tra cui scegliere, ma in generale la maggior parte condivide le seguenti qualità e caratteristiche:

Tavole a castello: a differenza dei letti singoli standard che dispongono di una base a molle sotto il materasso, i letti a castello sono dotati di piani di legno relativamente sottili noti come assi a castello sotto le cuccette superiore e inferiore. La maggior parte delle tavole da bunkie misura da due a quattro pollici di spessore.

Colonne o pali di sostegno: per sostenere correttamente il letto superiore ed evitarne il crollo, i letti a castello sono progettati con quattro pali o pilastri, uno per ogni angolo del letto.

Accesso alla cuccetta superiore: i letti a castello standard sono dotati di attrezzi che consentono agli utenti di raggiungere in sicurezza la cuccetta superiore. La maggior parte dei letti a castello avrà uno o più di questi:

  • Una scala che collega le cuccette superiore e inferiore; la scala è fissata sul lato longitudinale rivolto verso l’esterno delle reti superiore e inferiore del letto. Le scale sono disponibili per la maggior parte dei letti a castello standard, inclusi triple e doppie con letti singoli.
  • I pioli e le doghe sono doghe che si estendono nel senso della larghezza dai pali/colonne di supporto alla testa o ai piedi dei letti. Questi si trovano comunemente sui design dei loft, così come sui letti a castello futon.
  • Scale fissate su uno o entrambi i lati. Questa è una caratteristica comune nei letti a castello estraibili o a L. È possibile trovare cassetti portaoggetti sulle scale.

Ringhiere Secondo la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti, ogni cuccetta superiore deve avere almeno un paio di ringhiere parallele. Sebbene possano essere necessari parapetti per la cuccetta inferiore, sono opzionali.

Considerazioni Per Gli Acquirenti Di Letti A Castello

Ecco alcune cose importanti da ricordare quando acquisti un letto a castello o confronti modelli e marche.

  • Dimensioni Prima di iniziare a cercare modelli, i genitori dovrebbero misurare la lunghezza, la larghezza e l’altezza dello spazio in cui intendono posizionare un letto a castello. Ciò assicurerà che il letto a castello selezionato si adatti.
  • Capacità di carico: la capacità di carico del letto superiore sarà significativamente inferiore alla capacità di carico del letto inferiore. Ad esempio, un letto a castello in metallo può sostenere fino a 91 kg nella parte superiore e 227 kg nella parte inferiore. Questo non sarà un problema per i bambini piccoli, ma è importante per gli adolescenti che condividono un letto a castello, soprattutto se uno di loro è molto più grande dell’altro. Ricorda che la capacità di carico è sia il letto che il materasso. Pertanto, i materassi più leggeri (come i memory foam o alcuni modelli a molle), sono più adatti per i letti a castello rispetto ai modelli più pesanti (come i modelli in lattice, ibridi e materassini ad aria).
  • Conservazione: per chi ha più spazio di archiviazione, un letto a soppalco o un letto a castello Bodel con molti cassetti potrebbe essere una scelta migliore. Quelli con esigenze di archiviazione minime hanno più opzioni.
  • Assemblaggio: sebbene alcuni produttori offrano il montaggio in casa, nella maggior parte dei casi il cliente dovrà assemblare i letti a castello da solo.
  • Arredamento: sebbene questa sia una considerazione puramente estetica, gli acquirenti di letti a castello potrebbero preferire modelli che si fondono – e non si scontrano – con i mobili e gli arredi esistenti delle camere da letto.
  • Politica di restituzione: potresti ricevere una prova del sonno con l’acquisto del tuo nuovo letto a castello. La maggior parte delle prove del sonno durano almeno 30 notti e consentono ai clienti di restituire il modello di letto a castello per un rimborso completo entro quel periodo di finestra se non sono soddisfatti del prodotto. Tuttavia, molti acquisti di letti a castello non includono una prova del sonno.
  • Garanzia: le garanzie del letto a castello durano in genere da 30 giorni a un anno, anche se alcune possono estendersi a cinque anni.
  • Piani di protezione Alcuni venditori di letti a castello offrono piani di protezione per coprire i danni accidentali come tagli, strappi, forature e ammaccature. Questi piani non coprono i danni derivanti da abuso del proprietario, negligenza o qualsiasi altra esclusione nella garanzia del prodotto. Alcuni piani di protezione includono riparazioni complete, con o senza franchigia. Molti piani possono essere acquistati in modo opzionale e sono dotati di diversi livelli di copertura a prezzi diversi.
  • Certificazioni: le certificazioni per letti a castello devono essere ottenute per uso commerciale e residenziale e devono soddisfare tutte le linee guida CPSC applicabili. Praticamente tutti i letti a castello venduti dai rivenditori fisici e dai negozi online soddisfano questo requisito, ma i clienti devono comunque verificare che tutte le certificazioni siano valide.

Suggerimenti Per La Costruzione Di Letti A Castello

I genitori potrebbero preferire costruire un letto a castello con legno o metallo che hanno, invece di acquistare un modello già pronto. Questa guida passo passo è per loro:

1. ) Misurare meticolosamente la stanza in cui verrà posizionato il letto a castello. Assicurati di misurare la stanza per larghezza, profondità e altezza. Considera anche la posizione di eventuali luci, ventilatori a soffitto e finestre. Pensa anche alle esigenze di archiviazione.

2. ) Creare progetti chiari. Un buon punto di partenza è creare guide di montaggio per i modelli fabbricati.

3. ) Fare un inventario completo dei materiali e degli strumenti che saranno necessari, tra cui:

  • Materiali per letti, come legno e/o acciaio.
  • Strumenti che potrebbero essere necessari, inclusi trapano o cacciavite elettrico, martello, sega, livella e metro.
  • Piccole parti, come viti, chiodi, staffe angolari e colla per legno.
  • Disporre tutti i materiali per assicurarsi che ogni parte sia considerata e che i materiali da costruzione soddisfino le specifiche di misurazione richieste.
  • Costruisci il letto in un luogo in cui bambini e animali domestici non interferiscano, come un garage, o chiudi la stanza a potenziali intrusi. Ciò ridurrà il rischio di lesioni.

4. ) Montare ora il letto a castello inferiore. Una volta completata questa parte, passa alle cuccette superiori. Utilizzare il livello durante questo processo per garantire che il design sia robusto e uniforme.

5. ) Se si costruisce il letto in legno, assicurarsi di carteggiare accuratamente tutte le superfici per ridurre il rischio di tagli e altre lesioni dovute a schegge.

6. ) Se si intende dipingere o macchiare il letto, assicurarsi che tutte le superfici del pavimento sotto il letto siano ricoperte con stoffa, telo o altri materiali protettivi per evitare fuoriuscite.

Problemi Di Sicurezza E Standard Attuali Per I Letti A Castello

I regolamenti sui letti a castello degli Stati Uniti regolano i letti a castello venduti nella Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti (CPSC). I produttori e gli importatori di letti a castello per bambini devono presentare i loro letti a castello a un laboratorio di terze parti accettato dal CPSC per i test di sicurezza. Successivamente, verrà rilasciato un certificato di prodotto per bambini che attesta che il letto è conforme a tutti gli standard e le normative di sicurezza. Dopo che tutti i test richiesti sono stati completati, coloro che producono o importano letti a castello per adulti avranno bisogno di un certificato di prodotto generale.

Le attuali linee guida sulle regole del letto a castello CPSC affermano quanto segue:

Guardrail:

  • I letti a castello dovrebbero avere almeno due ringhiere a castello sul lato superiore e almeno una ringhiera per lato. Per le cuccette inferiori con fondamenta a meno di 76 cm dal pavimento non sono necessarie ringhiere.
  • Il guardrail deve essere installato sul lato della parete o sul lato opposto al lato della scala. Deve continuare da un capo all’altro. Se la ringhiera non si aggancia a un’estremità del letto, lo spazio tra l’estremità della ringhiera e l’estremità più vicina del letto a castello non può essere maggiore di 1 cm.
  • Il parapetto che corre lungo il lato del letto rispetto al muro non deve essere per forza continuo. Tuttavia, la distanza tra la ringhiera e l’estremità del letto più vicina non deve superare i 38 cm.
  • Le ringhiere devono essere fissate al letto a castello mediante elementi di fissaggio.
  • Le parti superiori delle ringhiere non devono trovarsi a meno di 13 cm sopra la parte superiore del materasso.
  • Non c’è materasso sul letto superiore. Il blocco a cuneo deve essere impedito di passare attraverso qualsiasi spazio tra il guardrail e la parte superiore della base del materasso.

Estremità del letto a castello:

  • Nessuna apertura in entrambe le estremità della cuccetta superiore che si trova sopra la base del materasso può far passare liberamente il blocco a cuneo.
  • Quando si utilizza il materasso e la base del materasso più spessi consigliati dal produttore, la parte superiore di ciascuna estremità della cuccetta superiore deve estendersi almeno 13 cm sopra la parte superiore del materasso e quel margine di sicurezza di 13 cm deve estendersi almeno per metà distanza tra i montanti d’angolo di ciascuna estremità.
  • Il blocco a cuneo non può passare liberamente attraverso alcuna apertura nella testiera, pediera o base materasso del letto inferiore sotto la base materasso della cuccetta superiore e sopra la base materasso della cuccetta inferiore a meno che l’apertura non consenta una sfera rigida di 23 cm.
  • Se l’apertura consente il libero passaggio della sfera da 23 cm, l’eventuale apertura della testiera della pediera o della testiera del letto inferiore deve essere verificata con il cuneo.

Il CPSC fornisce linee guida per testare i letti a castello per i rischi di intrappolamento. Ciò include le ringhiere, entrambe le estremità delle cuccette superiore e inferiore ed entrambe le ringhiere. Per testare i rischi di intrappolamento, è necessaria l’attrezzatura di sondaggio. Un elenco completo delle apparecchiature e le procedure dettagliate sono disponibili nel Manuale di prova CPSC per i rischi di intrappolamento nel letto a castello.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle leggi sui letti a castello in 16 CFR Part 1213, che è la normativa federale sui letti a castello per adulti, o 16 CFR Part 1513, che è la normativa federale sui letti a castello per bambini.

Oltre a queste normative, ecco alcune linee guida generali di sicurezza per i letti a castello per bambini:

  • I letti a castello dovrebbero essere evitati dai bambini di età inferiore ai cinque anni. La maggior parte delle lesioni da letto a castello sono legate a cadute che coinvolgono bambini di età inferiore ai cinque anni.
  • È vietato saltare o lottare sulle cuccette superiore o inferiore.
  • Indipendentemente dalla capacità di peso indicata, non più di una persona dovrebbe mai sedersi sulla cuccetta superiore.
  • Quando si utilizzano scale o pioli per accedere alla cuccetta superiore, i bambini devono tenere sempre in posizione almeno tre delle quattro mani e piedi, muovendo una mano o un piede alla volta.
  • Se il guardrail non è fissato in tutto o in parte, non permettere a nessuno di dormire sopra la cuccetta.
  • Non permettere ai bambini di appendersi o sospendersi in alcun modo dalla cuccetta superiore. Ciò potrebbe causare lesioni da caduta e potrebbe anche compromettere l’integrità strutturale del letto.
  • Assicurati di avvisare i genitori di tuo figlio se hai un amico che sta con te per la notte. Alcuni genitori potrebbero obiettare e potrebbe essere necessaria una superficie per dormire alternativa.
  • I letti a castello non devono essere posizionati direttamente sotto i ventilatori a soffitto o le lampade e non devono essere installati contro le finestre.
  • I genitori dovrebbero misurare lo spazio tra la cuccetta superiore e il soffitto per assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per i dormienti in cima senza colpire il soffitto.
  • Non acquistare letti a castello usati. Acquista nuovi modelli o costruiscili con materie prime per garantire la massima durata e design.