I Migliori Materassi Intelligenti: Il Nostro Riepilogo E Le Recensioni Del 2021

Il Reverie Sleep System ti permette di personalizzare ogni 10 cm del tuo materasso. Ciò include la base di alimentazione, che ha una funzione di supporto lombare, e il sistema di supporto della bobina in schiuma individuale. Puoi anche scegliere tra uno strato comfort in memory foam o lattice. Potrebbe sembrare molto da tenere sotto controllo, ma per aiutarti, l’azienda ha abbinato il suo sistema di sonno a un’app che può aiutarti ad adattare ulteriormente il letto al tuo corpo e stabilire una routine del sonno.

Cos’ha di speciale? Le bobine di schiuma sono disponibili in quattro diverse rigidità e un portiere del sonno lavorerà con te per un anno per aiutarti a scegliere il layout giusto in modo che il tuo corpo riceva la miscela perfetta di supporto e conformità del corpo per lenire i punti di pressione e mantenere il corretto allineamento. Una volta ricevuto il letto, puoi aprirlo e riorganizzare le bobine per massimizzare il tuo comfort e quello del tuo partner.

Puoi regolare la base di alimentazione in qualsiasi numero di posizioni in base alle tue routine della buonanotte. Inoltre, puoi impostare i timer in modo che la posizione del letto cambi automaticamente quando vai a letto. Tutto questo è programmabile dall’app Nightstand che si accoppia con il tuo smartphone, che ha anche una funzione per aiutarti a gestire la disposizione delle bobine di schiuma nel caso in cui le tue esigenze di fermezza cambino.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alla nostra recensione completa del letto Reverie.

Che Cos’è La Tecnologia Smart Bed?

La prima cosa che viene in mente quando si sente la parola letto intelligente è chiedersi se le generazioni precedenti di materassi non contengano la tecnologia. Ci sono molti fantastici letti disponibili. Tuttavia, la tecnologia dei materassi intelligenti ha il potenziale per rivoluzionare ulteriormente il modo in cui dormiamo.

Questo tipo di tecnologia comprende una o più delle seguenti caratteristiche:

  • Analizza i tuoi schemi di sonno
  • Fornire informazioni utili per ottimizzare il sonno
  • Svolge attivamente funzioni utili per migliorare il sonno
  • Parla con le luci e gli elettrodomestici per accenderli o spegnerli.

La prevalenza della connettività Wi-Fi e dell’Internet of Things consente una connettività più ampia che mai. Sebbene la tecnologia di controllo remoto sia disponibile dagli anni ’80, non era commercialmente accessibile fino al 2013.

Questo si è evoluto da compiti semplici come accendere il sistema di riscaldamento e raffreddamento della tua casa quando ti avvicini a processi più complessi come cambiare la posizione del tuo materasso quando inizi a russare.

I prodotti più basilari in questa categoria fanno poco più che tenere traccia della tua attività durante il sonno e fornirti un rapporto al mattino. Il concetto è che ciò che viene misurato migliora.

Ma cosa succede se si desidera un letto che effettivamente ti aiuti a dormire meglio? È qui che entrano in scena le nuove generazioni di materassi intelligenti e questi marchi potrebbero essere solo il futuro del sonno.

Questa Tecnologia è Adatta A Te?

La maggior parte delle persone sarebbe d’accordo che una buona notte di riposo è meglio di una cattiva. Secondo il National Institute of Neurological Disorders and Strokes, 40 milioni di americani hanno un disturbo del sonno cronico. Altri 20 milioni soffrono di insonnia occasionale.

Secondo il CDC (Centers for Disease Control), un terzo degli americani non dorme abbastanza ogni notte. Non saremmo sorpresi se quel numero fosse aumentato solo negli ultimi due anni.

La realtà è che gli impegni e lo stress rendono più difficile che mai ottenere il riposo di cui abbiamo bisogno. Potrai dormire meglio se sei disposto a spendere un po’ di più per un materasso.

Avrai bisogno di una connessione internet per utilizzare alcuni di questi letti.

Considerazioni Per L’acquisto

Caratteristiche

Monitoraggio del sonno

Non devi più iscriverti a un costoso studio di laboratorio per monitorare il tuo sonno. Con un materasso intelligente, sarai in grado di monitorare i tuoi movimenti, i fattori ambientali e persino alcune delle tue funzioni biologiche.

A seconda del marchio che scegli, sarai in grado di monitorare una serie di quanto segue:

  • Quando vai a letto
  • Se ti addormenti
  • Mi ci è voluto un po’ per addormentarmi
  • Quando ti svegli, così come quando ti alzi dal letto
  • Quanto tempo trascorri nel sonno profondo o leggero
  • Quante volte ti svegli durante la notte
  • Come dormi e quanto spesso passi da uno all’altro
  • Frequenza cardiaca
  • Ciclo respiratorio
  • Temperatura corporea
  • Temperatura del letto e della superficie della stanza
  • Luce ambientale

Ogni notte il tuo materasso (a seconda del modello) ti darà un punteggio del sonno e ti fornirà consigli su cosa puoi fare per migliorare.

Fermezza

Questa funzione è disponibile solo nei modelli più avanzati, ma può valere la pena investire.

Funziona regolando il livello di rigidità del materasso in base alle tue preferenze uniche e può regolarsi automaticamente durante la notte.

Ad esempio, può essere impostato per diventare automaticamente più solido quando si passa dal dormire su un fianco a quello sulla schiena. Oppure, se hai un infortunio e vuoi che il letto sia più morbido per alcuni giorni, puoi regolare anche questo.

Controllo della temperatura

Se dormi con un partner che ha preferenze di temperatura molto diverse dalle tue, questa funzione potrebbe salvare la tua relazione. Questa funzione funziona consentendo a ciascun partner di impostare la temperatura desiderata per la superficie del materasso.

Basi Regolabili

Una base regolabile non è certamente una novità. All’inizio degli anni ’80, i materassi elettrici furono prodotti per la prima volta in commercio. Bluetooth e telecomando sono ancora innovazioni relativamente nuove. Alcuni marchi offrono anche la possibilità di regolare automaticamente verso l’alto quando rilevano il russare.

Integrazione dell’app

Alcune app integrano anche If This Then That (IFTTT), una tecnologia basata sulla logica che ti consente di impostare regole da seguire per il tuo letto mentre dormi. Potresti voler stabilire una regola che dica al materasso di aumentare la temperatura se scende al di sotto di un punto specifico.

Allarme intelligente

Questo tipo di sveglia è molto più adattivo di una sveglia standard che suona ad alta voce ogni mattina a un’ora prestabilita. Questa sveglia può essere impostata per svegliarsi nella fase più leggera del sonno. Sarai in grado di fare di più e resistere alla pressione del posticipo.

Budget

Il prezzo delle nuove tecnologie tende ad essere elevato all’inizio, ma man mano che più aziende entreranno in questo mercato, diminuirà naturalmente. Ci sono un paio di produttori che sono riusciti a produrre materassi intelligenti di qualità per under, ma la maggior parte dei marchi tende a funzionare tra e o più.

E questo è solo per un materasso matrimoniale. Se stai guardando un re, i prezzi saranno ancora più alti.

Periodo Di Prova E Garanzia

Gli esseri umani trascorrono circa un terzo della loro vita a letto, quindi è imperativo che tu sia soddisfatto del materasso che acquisti. La maggior parte delle aziende ti consente di provare il loro materasso senza rischi per circa 90-100 giorni. Se il materasso non ti piace, puoi restituirlo o donarlo.

La garanzia, al contrario, non consente di ottenere un rimborso semplicemente per non aver gradito il letto. Deve essere difettoso dal produttore o presentare un cedimento eccessivo per un certo numero di anni. Molte aziende offrono garanzie comprese tra 10 e 20 anni, ma alcuni marchi offrono una garanzia a vita.

Quando acquisti materassi intelligenti, una cosa di cui dovresti essere consapevole è che non tutte le aziende copriranno questa tecnologia in garanzia. Può essere coperto da altre società, ma solo per pochi anni.

Scopri di più: Come restituire un materasso

Diversi Sistemi Di Letti Intelligenti

La tecnologia del materasso intelligente non richiede necessariamente l’acquisto di un nuovo materasso. Ci sono molte opzioni. Alcune aziende che producono topper, fodere e persino cuscini che integrano alcune delle funzionalità intelligenti. In questo modo, puoi testare le acque di questa tecnologia senza acquistare un letto completamente nuovo.

Coprimaterasso

Se stai cercando un coprimaterasso che utilizzi questa tecnologia, dovrai aspettare ancora un po’ perché non ne esiste ancora. Puoi trovare opzioni elettriche controllate digitalmente. Tuttavia, avrai bisogno di una presa intelligente come un Belkin WeMo per connetterlo con uno smartphone o Alexa.

Tuttavia, ci sono fodere per materassi che puoi ottenere invece che hanno già questa funzionalità integrata.

Potresti chiederti: “Qual è la differenza tra un coprimaterasso e un coprimaterasso?”

Molte persone usano questi termini in modo intercambiabile, ma un topper è più un pad che le persone usano per rendere il materasso più morbido o più solido.

Una fodera è uno strato più protettivo e talvolta include un’imbottitura per rendere il materasso più confortevole.

Coprimaterasso

I coprimaterassi intelligenti possono fare le stesse cose dei loro omologhi del letto, ma a una frazione di quello che costano. Racchiude tutta la tecnologia del materasso in un sottile rivestimento.

Verrà con un hub elettronico che si collega direttamente al materasso. Questo utilizza il Wi-Fi per tutte le attività, incluso il monitoraggio della temperatura e la comunicazione con gli elettrodomestici.

Materasso Riscaldato WiFi

È lo stesso dei coprimaterassi e dei coprimaterassi sopra menzionati.

Cuscino Intelligente

Ci sono opzioni a bassa tecnologia che si etichettano come cuscini intelligenti. Questi includono in genere più strati che ti consentono di personalizzare l’altezza e la fermezza del tuo cuscino. Tuttavia, ci sono opzioni più forti.

Domande Più Frequenti

Un Materasso Smart è In Grado Di Rifarsi Da Solo Al Mattino?

Questo è così vicino a diventare una realtà! Un paio di anni fa, due aziende hanno condotto campagne di crowdfunding di successo per letti che si sono fatti da soli in pochi secondi dopo che ti sei alzato dal letto.

Ora, queste aziende sono nelle fasi finali della produzione e dovrebbero rilasciare i loro materassi intelligenti sul mercato di massa da un giorno all’altro. Rimani sintonizzato!

Il Mio Sistema Intelligente Mi Farà Il Caffè

Sorprendentemente, è vero! Questa funzionalità è comune a molti sistemi intelligenti. Questi sistemi rilevano quando ti alzi dal letto e accendono la caffettiera.

In Che Modo Sleep IQ Misura La Frequenza Cardiaca?

Sleep IQ è un sistema sviluppato da Sleep Number, uno dei principali innovatori nel settore dei materassi. SleepIQ può misurare accuratamente la frequenza cardiaca senza cavi o altre apparecchiature invadenti.

Non diventeremo troppo tecnici, ma essenzialmente usano qualcosa chiamato balistocardiografia, che misura le forze balistiche sul cuore e crea un grafico basato su tali misurazioni. Misura la sottile salita e discesa che si verifica dal flusso sanguigno associato a ogni battito cardiaco.

Questo stesso processo viene utilizzato anche per monitorare il movimento e la frequenza respiratoria.