Guida All'acquisto Del Materasso Ibrido

Guide per materassi

I materassi ibridi sono imbattibili quando si tratta di sostegno e comfort. I materassi ibridi combinano il meglio dei materassi in memory foam e in lattice con il rimbalzo e il comfort dei materassi a molle per un’esperienza di sonno indimenticabile.

Il problema è che ci sono così tanti ibridi sul mercato al momento che può essere difficile vagliarli tutti. Hai bisogno di un ibrido in lattice o memory foam? Quale livello di fermezza preferisci? E comunque cosa diavolo è il conteggio delle bobine?

Rispondiamo a tutte le vostre domande sui letti ibridi.

Strati Di Un Materasso Ibrido

Esistono molti tipi di materassi ibridi, ma tutti devono avere almeno due componenti per essere classificati come ibridi. Devono includere un sistema di supporto della bobina insacchettato con almeno 5 cm di schiuma e uno strato di comfort di almeno 5 cm.

Questa combinazione offre molti dei vantaggi dei materassi in schiuma e a molle. Gli strati ibridi combinano la reattività e la circolazione dell’aria dalle bobine con l’adattabilità e il supporto della schiuma. Diamo un’occhiata alla composizione e al lavoro di ogni livello.

Strato Comfort

Come accennato in precedenza, lo strato di comfort in un ibrido non deve avere uno spessore inferiore a 5 cm. Tuttavia, un ibrido può avere praticamente qualsiasi tipo di schiuma che puoi immaginare, dalla schiuma di lattice, memory foam, schiuma di gel e altro ancora. Bene, parla in modo più dettagliato di ciascuno di questi di seguito.

Il compito dello strato di comfort non è solo quello di fornire sollievo dalla pressione e cullare il tuo corpo (anche se questo è ovviamente il suo compito principale), ma anche di aiutare a decidere il livello di rigidità del tuo materasso. Le schiume più dure o più sottili daranno al tuo materasso una sensazione più morbida.

Lo strato comfort non sembra una fodera per cuscino. Si trova sempre all’interno del rivestimento del materasso ed è a filo con il resto del materasso, il che significa che non vedrai dove finiscono gli altri strati e inizia lo strato comfort.

Livello Di Transizione

Sebbene non tutti gli ibridi abbiano uno strato di transizione, molti lo fanno. Questo strato è solitamente realizzato in memory foam, lattice più rigido o poli-schiuma.

Gli strati di transizione aggiungono ammortizzazione e rimbalzano sotto la schiuma per proteggere il materasso da qualsiasi pressione dal nucleo del supporto della bobina. Alcuni strati di transizione sono dotati di tecnologia a zone per migliorare la distribuzione del peso corporeo e offrire un supporto mirato alle diverse aree del corpo.

Livello Di Supporto

Gli ibridi hanno sempre uno strato di supporto della bobina insacchettato.

Ciò significa che invece di avere uno strato di supporto di bobine interconnesse come fanno i materassi a molle, ogni bobina ibrida è avvolta nella propria manica, o tasca, e può muoversi liberamente senza interferenze da parte delle altre nel nucleo.

Queste maniche possono essere realizzate in schiuma o tessuto e riducono il trasferimento di movimento e il cigolio che sono associati ai nuclei di supporto della molla. Permettono anche al flusso d’aria di passare attraverso la pelle. Poiché possono essere compressi e sollevati alla tua forma specifica, i nuclei di supporto ibridi sono più adattabili rispetto al sistema di bobine in rete perché hanno tasche.

Gli ibridi hanno uno strato di supporto della bobina per migliorare la reattività del letto e la circolazione dell’aria. Le due principali lamentele sui tradizionali materassi in memory foam sono che trattengono il calore e non hanno rimbalzo. Il nucleo di supporto della bobina ibrida elimina questi problemi e fornisce rimbalzo e circolazione extra per il lattice naturalmente più fresco e più reattivo.

Livello Base

Uno strato di base di schiuma viene aggiunto ad alcuni ibridi, ma non a tutti. Questo strato di base in schiuma aiuta a proteggere il fondo delle bobine dall’usura, rendendo il materasso più resistente aiutando le bobine a mantenere la tensione più a lungo.

Lo strato di base può anche aiutare a ridurre ulteriormente il trasferimento di movimento e il rumore ammortizzando le bobine mentre ti muovi sul letto.

Materiali Per Strati Di Comfort Ibridi

Materiali Per Strati Di Comfort Ibridi

Esistono diversi tipi di schiuma che un ibrido può presentare nel suo strato di comfort, ma i più comuni sono la schiuma di lattice e la schiuma di memoria, mentre sono seguiti dalla emergente schiuma Serene.

Schiuma Di Lattice

La schiuma di lattice ha contorni simili alla schiuma di memoria. La schiuma di lattice è composta dalla linfa dell’albero della gomma e tende a rimbalzare più della schiuma di memoria. Questa linfa viene raccolta, lavorata e trasformata in una schiuma elastica a base vegetale con una capacità di raffreddamento incomparabile. La schiuma di lattice ha molti vantaggi. Ad esempio, il lattice organico è uno dei materiali più ecologici e non tossici che puoi acquistare. È privo di additivi chimici e ingredienti di lavorazione.

Il lattice è resistente alla polvere, agli acari della polvere, al polline e ad altri allergeni, quindi è ottimo per i dormienti sensibili (purché non abbiano un’allergia al lattice).

Esistono due tipi di lattice naturale: Dunlop e Talalay. Entrambi i tipi sono fatti dalla stessa linfa. La differenza sta nel modo in cui viene elaborata la linfa.

Lattice Dunlop

Il lattice Dunlop è il più efficiente dal punto di vista energetico dei due tipi di lattice. Nel metodo Dunlop, la linfa liquida viene montata in una schiuma e versata in uno stampo. Quello stampo viene immediatamente zappato all’interno di un forno di vulcanizzazione. Quindi, la schiuma cotta viene lavata per rimuovere le impurità, asciugata e preparata per la spedizione. È più denso del lattice Talalay e anche leggermente più economico.

Lattice Talalay

Il processo Talalay richiede uno sforzo maggiore ed è più laborioso. Il lattice grezzo viene trasformato in una schiuma montandolo in una pasta e poi versato negli stampi. A differenza di Dunlop, il lattice Talalay viene versato solo a metà dello stampo. Dopo che lo stampo è stato sigillato, il lattice viene lasciato lievitare come il pane prima di essere congelato rapidamente per iniettarvi bolle di C02.

Il processo torna quindi a somigliare a Dunlop. Il lattice Talalay congelato viene vulcanizzato, lavato, asciugato e preparato per il taglio, la spedizione, ecc. Ciò si traduce in un lattice Talalay più elastico e meno costoso.

Nonostante le loro differenze, il lattice Talalay e Dunlop non si sente così distinto e probabilmente sarai felice con un ibrido che contiene uno dei due.

Lattice sintetico

Un terzo tipo di lattice è costituito da prodotti petroliferi. Si chiama SBR o gomma stirene-butadiene. Questo materiale è spesso usato per fare cose come tappetini da yoga, pneumatici e suole per scarpe, ma è anche usato per fare alcuni materassi.

I materassi realizzati o contenenti SBR sono in genere di bassa qualità e non supportano. Questi materassi hanno spesso un cattivo odore a causa di livelli più elevati di composti organici volatili (COV), che sono sostanze chimiche tossiche utilizzate nella loro produzione.

Sebbene quasi nulla venduto per essere seduto o sdraiato abbia mai livelli abbastanza alti di COV da rappresentare una minaccia immediata per la tua salute, l’odore di queste sostanze chimiche può causare sintomi lievi come nausea e mal di testa. Questa sostanza, che ha un forte odore e non supporta l’SBR, dovrebbe essere lasciata nei tappetini da yoga piuttosto che nel tuo strato di comfort sul tuo materasso ibrido.

Memory Foam

Memory Foam

Come il lattice, la memory foam è un ottimo strato di comfort ibrido. Sebbene non sia rinfrescante o gonfiabile come la schiuma di lattice, il tipo speciale di schiuma di poliuretano è più flessibile, dandogli la capacità di modellarsi sulla tua forma, comprimendosi sotto i punti di pressione e salendo per soddisfare le aree che necessitano di ulteriore supporto.

Originariamente progettato dalla NASA negli anni ’70 come metodo per migliorare la protezione dagli urti aerospaziali e l’ammortizzazione del sedile, il memory foam è diventato rapidamente uno dei materiali da letto più popolari grazie alla sua capacità di culla e supporto.

Memory Foam a celle aperte

Una delle maggiori lamentele sul memory foam è la sua tendenza a trattenere il calore. Tuttavia, dall’inizio del secolo, i progressi nella tecnologia del sonno hanno migliorato le capacità di regolazione della temperatura dei memory foam.

La tecnologia a celle aperte è un esempio di tale miglioramento. Open-cell è un tipo di memory foam che ha migliaia e migliaia di piccole tasche per consentire la circolazione dell’aria. Questo tipo di memory foam è stato popolare perché è più efficace nell’eliminare il calore corporeo rispetto alla schiuma a cellule chiuse. Al giorno d’oggi, praticamente tutta la schiuma di memoria è a celle aperte.

Gel Memory Foam

La schiuma di memoria in gel e la schiuma di memoria standard sono simili. Tuttavia, la schiuma di memoria in gel è infusa con gel rinfrescante. Il gel è una nuova innovazione nella tecnologia di raffreddamento. Ti aiuta a rimanere fresco distribuendo il calore del tuo corpo e diffondendolo. Ci sono molti modi in cui il gel può essere aggiunto alla schiuma di memoria a base liquida. I produttori potrebbero agitare il gel nella schiuma o infonderla con microsfere di gel. Uno strato di gel può essere aggiunto ad alcuni ibridi di memory foam.

Se hai il sonno caldo, la combinazione di uno strato comfort in gel memory foam con uno strato di supporto della bobina con tasche ibride ti aiuterà a mantenerti fresco tutta la notte.

Schiuma Serena

L’ultima novità nella tecnologia del sonno, la schiuma Serene è un tipo di schiuma poliuretanica ad alte prestazioni che incorpora miliardi di capsule d’aria microscopiche per aumentare la traspirabilità senza sacrificare il supporto. Ogni capsula d’aria assorbe e rilascia aria in modo indipendente, agendo come ammortizzatori per i punti di pressione della culla e il calore diffuso.

Sebbene sia possibile ottenere un ibrido di schiuma Serene, questo tipo di schiuma è così nuovo che non ci sono molte opzioni disponibili. Non sappiamo molto sulla durata di questa schiuma perché ha solo pochi decenni.

Questo è qualcosa che dovresti considerare quando acquisti una schiuma ibrida Serene.

Sistema Di Bobine A Strati Di Supporto Ibrido

Sistema Di Bobine A Strati Di Supporto Ibrido

Conteggio Bobine

Lo strato di supporto della bobina ha un altro scopo oltre a supportare la persona che dorme. Deve anche aiutare il materasso a mantenere la sua forma. Deve avere abbastanza bobine per il lavoro. Un numero elevato di bobine indica un materasso di alta qualità che fornirà un ottimo supporto e manterrà la sua forma più a lungo.

Fai attenzione con i conteggi eccessivamente alti. Conteggi bassi possono indicare un materasso che è stato realizzato a buon mercato e che probabilmente non durerà a lungo. Tuttavia, i conteggi elevati sono uno strumento di marketing utilizzato dai rivenditori di materassi per giustificare un addebito eccessivo. Il numero di bobine ideale dipende dalle dimensioni del tuo ibrido. Può variare da 800 a 2000.

Indicatore Bobina

Il misuratore della bobina misura semplicemente lo spessore della bobina in millimetri. Più alto è il calibro, più sottile è la bobina. Le bobine più sottili misurano circa 18 mm di spessore, mentre le bobine più spesse misurano 12 mm. Maggiore durata e supporto sono offerti da bobine di calibro inferiore. I materassi con bobine di spessore maggiore possono cedere prematuramente.

Supporto Per Bordi

Il nucleo di supporto della bobina non si limita a mantenere il materasso centrale dal cedimento. L’anima deve sostenere anche i bordi del materasso per garantire che siano il più in alto possibile. I materassi ibridi sono famosi per il loro supporto del bordo. I materassi ibridi sono noti per il loro supporto ai bordi. Molti ibridi hanno un numero maggiore di bobine attorno al perimetro o utilizzano bobine più rigide sui lati.

Livelli Di Fermezza Ibridi

Una delle cose migliori degli ibridi è la loro diversità di sensazioni e fermezza. Gli ibridi non offrono solo diverse opzioni di schiuma per i loro strati di comfort, ma sono disponibili anche nell’intera gamma di livelli di fermezza. La fermezza che scegli dipenderà in gran parte dalla posizione in cui dormi e dal tipo di corpo.

La scala di rigidità del materasso va da 1 a 10, dove 1 è il più morbido. Non è comune trovare un materasso inferiore a 3 o più difficile di 8. Non esiste mercato per materassi con supporto zero o morbidezza zero, quindi i produttori non li producono.

Le traversine laterali richiedono il maggior sostegno, mentre le traversine addominali richiedono il più solido. La posizione del sonno determinerà la fermezza che scegli, ma anche il tuo tipo di corpo potrebbe avere un ruolo. È necessario un supporto più solido per i dormienti più pesanti.

Morbido

Il grado di rigidità per i materassi ibridi morbidi è di circa 3. Questo materasso è molto morbido. Il materasso dovrebbe essere facile da comprimere e fornire un sacco di cuscino. Sembra quasi di dormire su una nuvola.

Sebbene i materassi morbidi possano essere comodi ed elastici, non sono adatti a tutti. Questo livello di fermezza è meglio evitare chi ha il sonno sullo stomaco e chi ha il sonno pesante (oltre 100 kg). I migliori ibridi per le traversine laterali e le traversine piccole (sotto i 59 kg) sono da morbide a medie perché offrono più cuscino che fermezza, allentando la pressione nelle articolazioni e comprimendo abbastanza per le persone più leggere.

Medio-Morbido

Il materasso medio-morbido è il livello successivo. Il materasso ibrido avrà più supporto di uno morbido, ma fornirà comunque un sacco di cuscino e di elasticità.

Questi ibridi medio-morbidi possono essere utilizzati da chi dorme di lato e petite, così come chi preferisce un po’ più di fermezza. Tuttavia, forniscono un supporto sufficiente per i dormienti di taglia media e per le traversine laterali più pesanti che si sentono a disagio su materassi più rigidi.

Medio

In un ibrido medio 5, sono proprio nel mezzo della fermezza. Sebbene offrano ancora molta compressione, sentirai anche una buona resistenza. Sono ideali per le traversine combinate in quanto offrono un sistema di supporto versatile e possono essere utilizzate per tutti i tipi di posizioni del sonno.

I materassi medi sono un’ottima scelta per le coppie, in quanto offrono una combinazione di sostegno e morbidezza sufficientemente flessibile da adattarsi a un’ampia gamma di persone che dormono.

Ditta Media

Quando arrivi a un’impresa medio-alta, inizi a scambiare la compressione con il supporto. I materassi di media rigidità avranno ancora bisogno di un po’ di imbottitura, ma spingeranno contro il tuo peso corporeo per mantenerlo sollevato.

Gli ibridi di media rigidità sono i migliori materassi per chi dorme sulla schiena e chi ha il sonno più pesante. I materassi di media rigidità sono i migliori per il mal di schiena perché sono abbastanza rigidi da non sostenere la colonna lombare e mantenerla neutrale.

Ditta

Gli ibridi solidi ti daranno molto supporto e pochissimo cuscino. I materassi rigidi dovrebbero comunque avere abbastanza cuscino da non farti sentire come se stessi dormendo su una lastra di legno, ma dovrebbero anche offrire un sacco di supporto.

Per chi dorme sulla pancia e sulle taglie forti, i materassi rigidi sono i migliori. I materassi rigidi sono i migliori per chi ha il sonno sullo stomaco che non è molto piccolo. Solleveranno il bacino sul materasso, prevenendo il dolore lombare.

Basi Ibride

I materassi ibridi sono pesanti, quindi non puoi semplicemente metterli su una vecchia rete. Un letto a piattaforma, una base regolabile o una base per materasso sono le migliori opzioni per i materassi ibridi.

Fondazione Materasso

Le basi del materasso sono telai in metallo o legno con doghe disposte su di essi a intervalli regolari. Le fondamenta non sono fatte per stare in piedi da sole. Dovrai posizionarli su un telaio del letto prima di posare il tuo ibrido su uno.

La distanza ideale tra le lamelle è compresa tra 2 e 8 cm per lasciare spazio sufficiente per la circolazione dell’aria pur offrendo un supporto robusto, ma la distanza tra le lamelle può variare da 1 a 13 cm. Se le doghe delle fondamenta sono a più di 8 cm di distanza, dovrai aggiungere delle doghe o una tavola a castello per ospitare un materasso ibrido.

Letto A Piattaforma

I letti a piattaforma sono proprio come ibridi, nel senso che sono telai con doghe tese su di essi. Tuttavia, a differenza delle basi per materassi, i letti a piattaforma sono fatti per stare in piedi da soli. Alcuni letti a piattaforma hanno telai e gambe semplici. Ma altri letti a piattaforma hanno testiere, pedane, spazio di archiviazione e persino baldacchini.

Come con le basi del materasso, un ibrido non dovrebbe essere posato su un letto a piattaforma se le doghe sono più di 8 cm di distanza.

Anche i letti a piattaforma hanno un profilo molto basso. I letti a piattaforma hanno un profilo da 16 a 46 cm. Una combinazione rete/materasso misura circa 61 cm.

Questa altezza non sarà un problema se sei giovane e in salute. Tuttavia, se hai una mobilità limitata, questo profilo basso potrebbe causare problemi e potresti stare meglio con un letto più alto.

Basi Regolabili

Alcune persone pensano che gli ibridi non vadano bene per una base regolabile a causa del loro nucleo di supporto a molla. Il sistema di supporto della bobina insacchettato di Hybrids, che è diverso da molti materassi a molle tradizionali, può piegarsi e flettersi con un letto regolabile indipendentemente dalla sua posizione.

I letti regolabili sono ottimi per le persone che soffrono di mal di schiena, dolori articolari, apnea notturna, reflusso acido e una miriade di altri problemi perché ti permettono di dormire in una posizione elevata.

Molle A Scatola

molle a scatola

Le molle a scatola non sono mai una buona base per i materassi ibridi. La loro rete a molle è troppo debole per sostenere il peso degli ibridi pesanti e si comprimerà eccessivamente e forse si romperà anche sotto questo e altri tipi di materassi pesanti. Molti produttori di materassi ibridi affermano anche che le molle a scatola annulleranno la garanzia di un prodotto.

Cosa Dovrei Spendere Per Un Ibrido?

I prezzi ibridi possono variare ampiamente, ma generalmente sono il tipo di materasso più costoso perché è più costoso produrre e compilare tutti i loro componenti. Gli ibridi sono una media tra e

Gli ibridi economici possono costare poco, ma a questo prezzo è necessario essere consapevoli della qualità. Anche se un materasso può essere conveniente, potrebbe non fornire il miglior supporto o comfort. Ibridi così economici possono anche essere realizzati con materiali di qualità inferiore che non dureranno molto a lungo, il che significa che potresti sostituire il materasso più spesso.

Gli ibridi all’estremità superiore dello spettro dei prezzi (oltre) potrebbero avere caratteristiche più lussuose e altre tecnologie per il sonno. Queste caratteristiche sono ottime per le persone che possono permettersele ma non sono essenziali per dormire bene. Puoi essere certo di ottenere un materasso di alta qualità a un prezzo ragionevole se spendi tra e su un materasso ibrido.

Chi Dovrebbe Dormire Su Un Ibrido?

Un ibrido è una buona scelta per quasi tutti. Sono comodi per tutte le posizioni del sonno e sono disponibili nell’intera gamma di livelli di fermezza, il che significa che sei quasi sicuro di trovare quello giusto per te. Tuttavia, ci sono alcune persone che potrebbero ottenere il massimo da loro.

Plus Size Sleepers

È necessario un supporto extra se si superano i 104 kg per garantire un allineamento ottimale della colonna vertebrale.

Le bobine tascabili offrono tale supporto. Sono forti e durevoli e ti terranno sveglio e lontano dal letto. I materassi realizzati interamente in schiuma potrebbero farti affondare troppo e farti sentire bloccato.

Chi Soffre Di Mal Di Schiena

Coloro che hanno mal di schiena, in particolare lombalgia, possono anche godere del supporto extra di un materasso ibrido. Le bobine insacchettate, che sono adattabili tanto quanto lo strato comfort in schiuma, lavorano insieme alla schiuma di memoria o al lattice per modellarsi sul tuo corpo. Ciò mantiene la colonna vertebrale allineata mentre sollevi il corpo sul letto.

Dormienti Bollenti

Dormienti bollenti

Un ibrido è una buona scelta se non ti piacciono la pressione e il rimbalzo delle molle interne, ma ti svegli sudato di notte. Le bobine ibride consentono un’abbondante circolazione dell’aria sotto il tuo strato di comfort senza sacrificare il supporto e l’ammortizzazione sagomati.

Molti ibridi sono inoltre dotati di tecnologie di raffreddamento come ritagli o microsfere.

Coppie

I materassi ibridi sono ottimi per isolare il movimento, rendendoli ideali per le coppie che si preoccupano di disturbarsi a letto. La circolazione dell’aria extra degli ibridi può anche aiutare a compensare il calore extra di due traversine. E il loro robusto sistema di supporto della bobina aiuta a mantenere il sollevamento al centro del materasso, anche con due traversine di peso aggiuntivo.

Pro E Contro Di Un Materasso Ibrido

Gli ibridi possono essere così comodi e rilassanti su cui dormire che sono quasi tutti professionisti. Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti da considerare. Vediamo come si accumulano contro i materassi interamente in schiuma e a molle.

Professionisti

Gli ibridi sono molto più reattivi dei materassi in schiuma di lattice e memory foam. Le bobine sotto uno strato di comfort ibrido aggiungono un rimbalzo alla schiuma che non potrebbe mai eguagliare da solo. Allo stesso tempo, gli ibridi sono molto più bravi a isolare il movimento rispetto alle molle interne tradizionali. Le bobine insacchettate e/o lo strato di base in schiuma riducono il trasferimento del movimento meglio delle bobine collegate in rete.

Gli ibridi offrono più supporto rispetto alle molle interne. Gli strati comfort degli ibridi sono più spessi e più sagomati rispetto alle molle interne. Inoltre, i centri di supporto della bobina con tasche ibride sono più adattabili alle mutevoli esigenze rispetto agli strati di supporto della molla interna. Tutto ciò significa che gli ibridi possono offrire un supporto più personalizzato alla tua forma unica.

Sebbene gli ibridi non siano così belli come le molle interne, possono spazzare via i materassi in schiuma con il loro flusso d’aria più elevato. Il flusso d’aria attraverso la bobina insacchettata consente all’aria di circolare liberamente e aiuta a dissipare il calore corporeo.

Gli ibridi offrono anche un sollievo dalla pressione paragonabile a quello che otterresti con un materasso in memory foam o in lattice. Il loro strato superiore spesso e morbido combinato con lo strato di transizione elimina quasi tutta la pressione dalle bobine e culla spalle e fianchi per alleviare/prevenire il dolore.

Contro

Uno dei maggiori problemi con gli ibridi è che sono pesanti. Questo non solo significa che non puoi impostarli sulle molle che già possiedi, ma significa anche che i materassi ibridi non sono i materassi più facili da spostare. Questo è qualcosa a cui pensare se ti trasferisci molto.

Anche gli ibridi sono costosi. Gli ibridi sono più costosi da produrre a causa di tutti i componenti. Questa spesa viene trasferita ai clienti. Puoi aspettarti di pagare da poche centinaia a oltre mille dollari in più per un ibrido rispetto ad altri tipi di materassi.

Gli ibridi sono anche meno resistenti dei materassi in schiuma dritti. Mentre dureranno quasi tutti i materassi a molle, gli ibridi hanno ancora uno strato di supporto della bobina. Queste bobine alla fine perdono la loro tensione e si rompono, causando la perdita della forma del materasso. Sebbene questo processo possa richiedere dai 10 ai 15 anni, gli ibridi non hanno la stessa durata del memory foam o del lattice.

FAQ

Che Spessore Dovrebbe Avere Un Ibrido?

Il numero di strati all’interno di un materasso determinerà lo spessore del materasso. Gli ibridi di qualità hanno più strati, tutti spessi almeno un paio di pollici. Lo strato di transizione, che in genere ha uno spessore di pochi pollici, si aggiungerà probabilmente allo strato di comfort di 5 cm o più. Lo spessore dello strato di coil insacchettato è solitamente di circa 15 cm, mentre quello dello strato di base è di circa un pollice.

Tutto ciò significa che il tuo ibrido dovrebbe avere uno spessore minimo di 25 cm. Gli ibridi di alta qualità dovrebbero avere almeno la metà del loro spessore totale negli strati di supporto della bobina (ad es

e. se il materasso ha uno spessore di 15 cm, le bobine dovrebbero essere di 15 cm o più).

Qual è La Differenza Tra Molle Interne Pillow Top E Ibridi?

Gli ibridi e i letti a molle hanno entrambi basi a spirale. Lo strato di comfort di questi due tipi di materasso è diverso. Mentre un ibrido ha uno strato di supporto della bobina tascabile e uno strato di comfort in schiuma, le molle interne possono avere molta più varietà nella loro costruzione. Le molle interne possono avere uno qualsiasi dei diversi tipi di costruzioni a bobina in rete, come Bonnell, offset o bobina continua. Le molle interne hanno anche uno strato di comfort molto sottile, spesso fatto di lana, cotone o altre fibre.

Strati comfort e copricuscini non sono la stessa cosa. I cuscini sono sempre posizionati sopra lo strato di comfort per aggiungere ulteriore imbottitura. Alcuni ibridi includono questa disposizione, ma un cuscino potrebbe non essere necessario perché lo strato di comfort è così spesso.

Tuttavia, poiché i materassi a molle sono ricoperti da uno strato di comfort molto più sottile, è molto più comune vederli con un cuscino.

Posso Capovolgere Il Mio Ibrido?

In una parola: no. Gli ibridi non sembrano molle interne o materassi in schiuma che hanno un lato rivolto verso l’altro. Consentono solo un top e una base. Un materasso ibrido che viene capovolto sul suo strato di comfort potrebbe causare danni al sistema di supporto della bobina e allo strato superiore in schiuma. Inoltre, posare sullo strato di base o sul fondo del sistema di bobine non sarebbe troppo comodo.

Alcuni ibridi sono progettati per essere ribaltabili, il che significa che hanno uno strato di comfort e forse uno strato di transizione su entrambi i lati. Alcuni ibridi ti consentono persino di cambiare i livelli di fermezza avendo un lato morbido e uno rigido. Gli ibridi realizzati in questo modo lo dichiareranno chiaramente sull’etichetta.

Con Quale Frequenza Deve Essere Ruotato Il Mio Ibrido?

Dovresti ruotare la maggior parte dei materassi, compresi gli ibridi, una volta ogni sei mesi.

Per girare il materasso è sufficiente prendere il lato nella parte superiore del letto e girarlo verso i piedi. Ciò impedisce al materasso di invecchiare in modo non uniforme o di sviluppare punti deboli.

Che Tipo Di Certificazioni Devo Cercare Nel Mio Ibrido?

Dipende dal tipo di ibrido che ottieni, poiché ci sono molti diversi certificati che i produttori di materassi possono richiedere.

Gli ibridi realizzati con memory foam potrebbero essere dotati di certificazione CertiPUR US per dimostrare che la schiuma è composta da sostanze chimiche a bassa tossicità. Per garantire puro lattice organico, dovresti cercare una certificazione GOLS se acquisti un ibrido con memory foam.

I materassi che utilizzano altri tessuti come fibre di cotone o lana nella loro fodera o nei loro componenti possono richiedere una certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) per indicare il loro stato come biologico, non tossico e sostenibile.

Le basse emissioni di COV dell’ibrido sono indicate da una certificazione GreenGuard Gold. Mentre una certificazione OEKO-TEX Standard 100 indica che l’intero materasso è privo di sostanze chimiche tossiche, mentre una certificazione CertiPUR-US, GOLS o GOTS si applicherebbe solo ai relativi componenti tessili e in schiuma del materasso.

Linea Di Fondo

Gli ibridi possono essere un ottimo modo per dormire sonni tranquilli. Gli ibridi combinano le migliori qualità di memory foam o lattice con le migliori caratteristiche dei materassi a molle per fornire un’esperienza di sonno confortevole, di supporto e ammortizzante, indipendentemente dalle tue preferenze.