Dormire E Viaggiare. 13 Modi Per Migliorare Il Tuo Viaggio

Crea Il Tuo Cuscino

C’è questa cosa chiamata l’effetto della prima notte che gli scienziati hanno scoperto anni fa. La prima notte di sonno delle persone in una nuova posizione è così brutta che gli scienziati butterebbero via tutti i dati. Questo non è il miglior segno per chi viaggia.

Non è facile per il nostro cervello spegnersi in un nuovo ambiente. Questo potrebbe essere un tratto genetico che abbiamo da quando stavamo cercando di difenderci dai predatori in natura. Per metterci più a nostro agio, rendere la camera d’albergo più simile alle nostre camere da letto di casa può essere proprio il trucco. Porta la tua coperta o cuscino per sentirti a casa.

Evita L’alcol Il Primo Giorno

Questa è blasfemia, lo so. Sei in vacanza. Ma ascoltami: l’alcol potrebbe farti dormire come un ghiro all’inizio, ma la ricerca mostra che ostacola la qualità del riposo in generale. Inoltre, è un diuretico, quindi il tuo sonno sarà probabilmente interrotto da frequenti viaggi in bagno.

No buongiorno . Non preoccuparti, però; una volta che il tuo corpo è regolato, puoi tornare alla beatitudine ronzante.

Diciamo No Alla Nicotina E Al Caffè

Caffè e nicotina, come l’alcol, possono disturbare il ritmo del sonno. Questo può rendere difficile regolare il tuo programma. Il caffè e la nicotina, a differenza dell’alcol, sono stimolanti che convincono il corpo a rimanere sveglio.

La caffeina può rimanere nel tuo sistema fino a sei ore. Quindi limita quanto consumi nel pomeriggio. La dipendenza da nicotina è comune. Gli utenti spesso sperimentano sintomi di astinenza durante il sonno perché gli effetti della nicotina non durano a lungo. Questi possono causare risvegli notturni indesiderati o irrequietezza.

Prepara Un Po’ Di Sapone Alla Lavanda

La lavanda è nota per aiutarti a rilassarti, quindi è un perfetto innesco naturale per il sonno. La lavanda può essere utilizzata nel sapone per aiutarlo a durare più a lungo e a prolungare il profumo. Inoltre, ci sono solo poche cose più rilassanti di un delizioso bagno caldo prima di andare a letto.

La routine è ciò che fa prosperare il nostro corpo, quindi è importante avere una routine per dormire.

Coinvolgere la lavanda nella tua routine mentre sei a casa e continuare a farlo durante un viaggio può aumentare gli effetti rilassanti poiché il tuo corpo associa l’odore al riposo.

Tieni Le Tende Aperte

Poiché il sole aiuta il nostro ritmo circadiano a regolarsi, potrebbe farti bene tenere le tende aperte.

Dovresti alzarti in modo naturale mentre il sole sorge ogni mattina. Questo ti aiuterà a superare il periodo di adattamento e a ridurre gli effetti del jet lag.

Continua A Muoverti

Stiamo facendo un po’ di scienza qui: la ricerca mostra che la nostra temperatura corporea ha un enorme impatto sul nostro ritmo circadiano e l’aumento della nostra temperatura dice al nostro corpo che dovrebbe essere sveglio.

Se hai bisogno di rimanere sveglio più a lungo, assicurati di tenerlo in movimento. Anche se potresti sentirti stanco, può aiutare a regolare i tempi di sonno e veglia. Al mattino, fai una doccia calda e una breve passeggiata per segnalare che è ora di partire.

Diventa Strategico Con Gli Alloggi

Questo suggerimento richiede una pianificazione. Dovrai fare qualche ricerca per assicurarti che i tuoi alloggi possano fornire un ambiente favorevole al sonno. Se il tuo hotel si trova in una strada trafficata e sei abituato a essere molto silenzioso di notte, potresti avere una notte difficile.

Tende oscuranti (usate strategicamente! Non per i sonnellini pomeridiani), un comodo materasso e una stanza pulita sono alcune cose che possono migliorare il tuo riposo. Un elenco di servizi e articoli dovrebbe essere fornito dal tuo hotel. Quando scegli un hotel, assicurati di dare la priorità al riposo.

La Melatonina è Una Buona Opzione

Molte persone credono che gli aiuti per dormire possano salvare le loro vite, specialmente quando si tratta di superare il jet lag. La melatonina è tra le più popolari, con milioni di utenti ogni anno.

Gli integratori vengono utilizzati per aumentare la produzione di melatonina per aiutare ad addormentarsi o per modificare l’ora di andare a letto. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che la luce naturale durante il giorno può essere più efficace nel regolare i ritmi circadiani. Parla con il tuo medico prima di provarlo.

La melatonina è meglio usata con parsimonia.