Bilancia E Guida Per La Rigidità Del Materasso - Sleep Junkie

Guide per materassi

La fermezza del materasso è una misura dell’imbottitura di un materasso. Questo è qualcosa che dovresti considerare prima di acquistare un nuovo letto. La fermezza può influenzare la sensazione e la quantità di sollievo dalla pressione fornita dal materasso.

La maggior parte delle marche di materassi usa una scala da 1 a 10 per descrivere la fermezza del materasso, dove 1 è il più morbido e 10 il più duro. Il giusto livello di fermezza che scegli dipenderà dalle tue preferenze, ma dipende anche da come il tuo peso corporeo e dalla tua posizione durante il sonno.

Discutiamo di ogni tipo di rigidità del materasso e di come trovare quello giusto per te, in base alla posizione in cui dormi, alla tua taglia e se dormi in un letto condiviso.

Bilancia Per La Rigidità Del Materasso

Morbido (1-2)

I materassi morbidi sono 1 o 2 sulla scala del materasso. Offrono la migliore ammortizzazione e supporto rispetto ad altri materassi. I materassi morbidi sono progettati per abbracciare il tuo corpo e affondare profondamente.

Per chi dorme sul fianco e di piccole dimensioni, è meglio un materasso morbido. Chi dorme sul fianco ha bisogno di un’imbottitura extra per prevenire punti di pressione sullo stomaco e sui fianchi, mentre chi dorme di piccole dimensioni ha bisogno di un letto più morbido per attutire adeguatamente il corpo poiché non esercita la stessa pressione sul letto.

Tuttavia, c’è troppo contouring e affondamento. Per questo motivo, i materassi molto morbidi sono solitamente rari. La maggior parte dei materassi più morbidi sono in realtà intorno a un medio-morbido rispetto a un vero morbido.

Medio-Morbido (3-4)

I materassi medio-morbidi sono da 3 a 4 sulla scala di rigidità e molto più comuni dei materassi morbidi. I materassi di media morbidezza si adattano perfettamente al tuo corpo ma sono più resistenti e hanno uno strato di comfort più sottile rispetto ai materassi morbidi. Non ti sentirai intrappolato nel letto.

I materassi di media morbidezza possono essere un’ottima opzione per le persone che necessitano di un’imbottitura per prevenire l’accumulo di pressione, ma non vogliono sentirsi intrappolati nel letto come farebbero su un materasso morbido. I materassi di media morbidezza sono ottimi per gli adulti piccoli e per chi dorme sul fianco.

Medio (5-6)

I materassi medi sono da 5 a 6 sulla scala di rigidità del materasso e forniscono un eccellente equilibrio tra supporto e ammortizzazione. Sono una rigidità del materasso molto comune perché si adattano a così tante persone diverse. Anche i marchi con opzioni di materasso minime offriranno quasi sempre un materasso medio.

Per quelli di noi che tendono a cambiare posizione di notte, i materassi medi sono abbastanza di supporto per ospitare più posizioni, ma non sono così imbottiti da essere difficili da spostare.

I materassi medi sono i migliori per le coppie con diverse posizioni di riposo e corporature. I materassi medi sono anche abbastanza morbidi da poter essere usati comodamente da persone piccole.

Medio-Difficile (7-8)

I materassi di media rigidità sono da 7 a 8 sulla scala di rigidità e forniscono un’ammortizzazione sufficiente per farti dormire comodamente senza sprofondare.

Nella maggior parte dei casi, chi dorme sulla schiena è più comodo su un letto di media rigidità. Un materasso di media rigidità sarà comodo per te se il tuo peso è superiore a 104 kg. Insieme a questo, se lotti con il mal di schiena cronico, i materassi di media rigidità sono una buona scelta per lenire il tuo disagio.

Azienda (9-10)

I materassi rigidi sono rigidi e rigidi come i letti. Sono realizzati con strati di comfort molto sottili e basi spesse.

Proprio come i letti extra morbidi, i letti extra rigidi sono rari. I materassi extra rigidi possono causare dolori, dolori, accumulo di pressione e altri problemi per molte persone. Più comuni sono i materassi rigidi standard.

Alcune persone possono vedere la parola ferma e presumere che significhi scomodo, ma i letti rigidi possono essere comodi. La comodità su un materasso rigido dipende dalla posizione e dalle dimensioni del sonno.

I dormienti più grandi in genere hanno bisogno di una superficie del sonno più solida per sostenere il loro corpo e impedire che il letto tocchi il fondo. Anche chi dorme sulla schiena e sullo stomaco ha bisogno di un materasso solido per mantenere la colonna vertebrale allineata e impedire che la parte bassa della schiena sprofondi.

Trovare La Migliore Rigidità Del Materasso Per Te

Può essere difficile sapere quale fermezza selezionare quando si acquista un materasso. Tuttavia, non è difficile. Diamo un’occhiata più da vicino alla migliore rigidità del materasso.

La Posizione Del Sonno

Il fattore più importante nel determinare la fermezza del materasso è il modo in cui dormi. Il modo in cui dormi influirà sul dolore e sui punti di pressione, nonché sulla quantità di contorni di cui hai bisogno.

  • Le traversine laterali dovrebbero scegliere materassi di media morbidezza o media rigidità.

Gli strati di comfort che sono spessi dovrebbero attutire i fianchi e le spalle, che possono essere vulnerabili ai punti di pressione durante il sonno laterale.

  • I materassi per chi dorme sulla schiena dovrebbero essere medio-medi. L’equilibrio tra ammortizzazione e supporto favorisce il corretto allineamento della colonna vertebrale senza causare un eccessivo affondamento.
  • I letti giusti per i dormienti combinati sono medi o medio-rigidi. Entrambi i materassi dovrebbero essere bilanciati per supportare la maggior parte delle posizioni per dormire.
  • I materassi per chi dorme sullo stomaco dovrebbero essere di media consistenza o rigidi. I materassi più rigidi non affonderanno nei fianchi e causeranno dolore lombare.
  • Il Peso

    Il tuo peso influisce sulla quantità di pressione che metti sul letto e su come si sente il letto sotto di te. Le traversine leggere e pesanti necessitano di diversi livelli di supporto. La persona media di peso compreso tra 130 e 104 kg è la base per le valutazioni di rigidità della maggior parte delle aziende di materassi. Possiamo aiutarti se non sei un adulto di taglia media.

    Per i piccoli adulti di peso inferiore a 59 kg, il letto giusto è più morbido di quanto consigliato. Al contrario, i migliori materassi per chi ha il sonno più pesante, quelli da 104 kg o più, sono più rigidi di quelli consigliati per la loro posizione di riposo.

    Ad esempio, se sei un adulto minuto e hai bisogno di un materasso di media rigidità, un materasso medio ti sembrerà un materasso di media rigidità.

    Partner Per Dormire

    Se condividi un letto, devi considerare anche le esigenze dei tuoi partner, specialmente se hanno esigenze di fermezza diverse, per assicurarti che entrambi stiate bene.

    La migliore dimensione del materasso per le coppie è un materasso matrimoniale diviso in modo che sia tu che il tuo partner possiate scegliere diversi livelli di rigidità e non dovrete preoccuparvi del trasferimento del movimento. Tuttavia, i materassi a due piazze possono diventare costosi e richiedere accessori specifici, quindi questa non è un’opzione per tutti.

    I materassi medi sono una buona scelta per la maggior parte delle persone in quanto forniscono supporto e comfort.

    Qual è La Differenza Tra Fermezza E Supporto?

    Sebbene fermezza e sostegno possano sembrare intercambiabili, non sono la stessa cosa. La fermezza influisce sulla sensazione del tuo letto mentre il supporto è l’allineamento della colonna vertebrale.

    Un malinteso comune è che i materassi morbidi non siano di supporto e si affloscino rapidamente mentre i materassi rigidi sono scomodi e rigidi. Un materasso morbido di alta qualità può essere di supporto e durevole, mentre un materasso rigido di alta qualità può essere comodo.

    Non dare per scontato che fermezza e sostegno siano uguali quando scegli un materasso. Tieni a mente entrambi per assicurarti che il tuo materasso sia sia di supporto che confortevole.

    FAQ

    Che Cos’è Il Comfort?

    Alcuni marchi descrivono i loro materassi come universalmente comodi, anche se questo di solito significa che il materasso ha una rigidità media o media (da 5 a 8 sulla scala di rigidità).

    Un materasso comfort universale può essere allettante perché può eliminare lo stress dalla scelta di una rigidità del materasso, ma non esiste una taglia unica per tutti i materassi. I materassi di media e media rigidità offrono un livello equilibrato di sostegno e comfort. Tuttavia, alcune persone potrebbero richiedere più ammortizzazione o supporto.

    Qual è La Migliore Rigidità Per Un Materasso?

    Non esiste una rigidità migliore per un materasso perché la fermezza è soggettiva. Il tuo tipo di corpo e la tua posizione durante il sonno determineranno la migliore fermezza. È quindi possibile determinare la migliore fermezza per te.

    Come Posso Sapere Se Il Mio Materasso è Diventato Troppo Morbido?

    Ci sono diversi segnali a cui dovresti prestare attenzione per determinare se il tuo materasso attuale è troppo duro per te:

    • Ti svegli con dolore ai fianchi, alla schiena, alle spalle o al petto.
    • Ti senti esausto quando ti svegli
    • Le braccia e le mani si sentono intorpidite o formicolano
    • Il tuo materasso non si adatta al tuo corpo

    Ecco alcuni segnali che indicano che il tuo materasso potrebbe essere troppo morbido.

    • È difficile addormentarsi comodamente quando si è a disagio.
    • Senti il tuo letto affondare quando ti sdrai
    • Un mal di collo o la parte bassa della schiena ti svegliano al mattino
    • Ti senti intrappolato nel tuo letto
    • È difficile entrare e uscire dal letto

    I materassi sono sempre più comodi?

    Sì. Ora, questo non significa che il tuo nuovo materasso diventerà drasticamente più morbido in pochi mesi di utilizzo. Invece, quando il tuo materasso invecchia dopo diversi anni di utilizzo, si ammorbidisce, diventa grumoso e alla fine dovrai sostituirlo.

    Il tipo di materasso che hai determinerà la durata del tuo materasso. Ad esempio, i materassi in lattice memory foam, ibridi o memory foam possono durare 7-10 anni. Ciò significa che la fermezza del tuo materasso non influisce sulla sua durata.

    I Materassi Morbidi Sono Dannosi?

    Un materasso morbido non è male per te, purché sia una fermezza adatta al tuo corpo e alle tue esigenze. Un materasso troppo morbido, bitorzoluto e cedevole può essere dannoso per la salute. Questo non è perché è morbido, ma perché è diventato non di supporto.