5 Modi Per Addormentarsi Velocemente E Svegliarsi Ben Riposati

Sei tra i pochi fortunati che si addormentano poco dopo essere andati a letto e si riposano bene 8 ore ogni notte? Ti ritrovi sveglio tutta la notte prima di addormentarti? Ti giri e ti giri spesso?

Questo gruppo sta crescendo di numero. Per loro la sveglia mattutina arriva sempre troppo presto e la notte non ci sono mai abbastanza ore.

Se ti senti come se non riuscissi a dormire bene la notte o a svegliarti riposato, devi apportare alcune modifiche. Ciò può causare affaticamento durante il giorno e problemi di salute ancora più gravi lungo la strada. Ecco perché ti presenteremo cinque modi per addormentarti velocemente e dormire meglio.

Evita Di Usare Dispositivi Elettronici Prima Di Andare A Dormire

Siamo creature abitudinarie e anche la tecnologia ci circonda. Di conseguenza, la maggior parte di noi utilizza una sorta di dispositivo elettronico al lavoro oa scuola, che si tratti di un computer o di uno smartphone. Qui sta il vero problema.

Questo è quando i nostri corpi risponderanno ai cambiamenti nei livelli di luce e rilasceranno sostanze chimiche di segnalazione del sonno per aiutarci a dormire. I tuoi occhi sono esposti a molta luce blu quando porti il telefono o il laptop a letto.

Anche se l’effetto sul sonno sarà diverso per ogni persona, non ti farà sentire più a tuo agio. Un’altra cosa a cui prestare attenzione è guardare la TV a tarda sera. Se hai difficoltà ad addormentarti, spegni quanta più illuminazione artificiale possibile da 30 minuti a un’ora prima di andare a dormire.

Metti Via Il Tuo Orologio

A volte, nascondere l’orologio può rendere più facile addormentarsi più velocemente. L’ansia può portare all’insonnia. Contare il tempo fino a quando la sveglia non suona all’alba non aiuta. Può effettivamente renderti più ansioso e aiutarti a rimanere sveglio.

Prova Questo Esercizio Di Respirazione

Ci sono molti prodotti e dispositivi disponibili che affermano di aiutare con l’insonnia, ma prima di provarli, c’è qualcosa che puoi provare per aiutarti a rilassarti e dormire. È un esercizio di respirazione estremamente semplice che richiede pochissimo tempo ed è abbastanza facile. Andrew Weil, un famoso medico americano, l’ha sviluppato. Per coloro che hanno esperienza con lo yoga, sarà molto familiare.

Ecco come funziona:

  • Passaggio 1: inspira e usa la bocca per emettere un sibilo udibile.
  • Passaggio 2: ora chiudi la bocca. Inspira attraverso il naso e conta fino a quattro.
  • Passaggio 3: mentre trattieni il respiro, conta fino a sette
  • Passaggio 4: ancora una volta, espira completamente attraverso la bocca ed emetti lo stesso suono sibilante mentre conti fino a otto
  • Passaggio 5: tutti e quattro i passaggi contano come un respiro. Continua a inspirare e continua a ripetere i passaggi da 1 a 4. Continua a inspirare, se necessario.

Alzati Dal Letto E Fai Qualcosa

Le persone commettono l’errore comune di non alzarsi dal letto quando non si stanno addormentando. Inoltre, se ti svegli durante la notte e non ti addormenti entro 15 minuti, non dovresti semplicemente sdraiarti. Invece, alzati e prova a fare qualcosa con le mani come un cubo di Rubik o colora.

Come detto sopra, è importante evitare TV e altri schermi. Questo perché il tuo corpo ha bisogno di imparare a riconoscere quando sei a letto come segnale per addormentarti. Per riprendere il ritmo naturale, è importante alzarsi dal letto a un’ora precisa.

Trova Una Buona Posizione Per Dormire

Anche se sei abituato a una certa posizione, non tutte le posizioni sono adatte a te. Per aiutarti ad addormentarti più facilmente, potresti considerare di provare qualcos’altro. Dai un’occhiata ad alcuni dei pro e dei contro di ciascuna posizione:

Puoi Dormire Sulla Schiena

PROFESSIONISTI

  • La colonna vertebrale e il collo saranno più dritti e più naturali se sei in grado di allungare la pancia. Chi dorme sulla schiena consente al materasso di sostenere la colonna vertebrale come dovrebbe.

CONTRO

  • Le persone che dormono sulla schiena hanno maggiori probabilità di soffrire di apnee notturne o russare. Il sonno laterale è consigliato se si soffre di una di queste condizioni.

Puoi Dormire Dalla Tua Parte

PROFESSIONISTI

  • Quelli con reflusso acido o bruciore di stomaco possono trovare più facile addormentarsi se dormono sul lato sinistro o destro.

CONTRO

  • A causa del flusso sanguigno limitato, questa posizione può causare intorpidimento delle braccia. Potresti anche ritrovarti con il collo o le spalle doloranti.

Non Dovresti Dormire A Pancia In Giù

PROFESSIONISTI

  • Se russi o ti svegli spesso a causa dell’apnea notturna, prova a dormire sulla pancia. Se soffri di apnea notturna, assicurati di leggere questo articolo.

.

CONTRO

  • Questa posizione può appiattire la colonna vertebrale, causando dolore nella parte bassa della schiena. Dal momento che non puoi dormire a faccia in giù, puoi anche mettere a dura prova il collo con la testa girata.