Suggerimenti Utili Per Evitare La Testa Del Letto Pazza: Acconciature Corte E Lunghe

Cos’è La Testata Del Letto?

È una condizione tragica in cui i tuoi capelli vanno in circa un milione di direzioni e sembrano decisamente orribili. È come se avessi infilato il dito in una presa di corrente. Oppure, i piccoli troll si sono intrufolati nella tua camera da letto e hanno deciso di costruire un forte sul tuo cuscino. Hai l’idea.

Sebbene non sia fatale, può rovinare le tue possibilità di trovare un lavoro, un partner o la felicità.

Anche se può sembrare esagerato, è comunque molto traumatizzante e può rovinarti la giornata.

Cosa Puoi Fare Per Prevenirlo?

Dormire Con I Capelli Asciutti

Puoi prendere la testa del letto dormendo con i capelli bagnati. Dal momento che stai mettendo peso su diverse aree del tuo cuoio capelluto mentre dormi, una criniera bagnata si asciugherà a tutti i tipi di angoli funky. Può anche portare a cose icky sul cuscino come muffe e funghi. Invece, assicurati di essere tutto asciutto prima di andare a dormire.

Spazzola I Capelli Prima Di Dormire

Una delle cose migliori che puoi fare per prevenire le trecce ribelli al mattino è spazzolarla la sera prima. Spazzolare i capelli aiuta a districare, distribuire l’umidità e rimuovere il prodotto in eccesso. Ti prepara anche per il successo al mattino. Pensaci: se vai a letto con i capelli disordinati, le probabilità di svegliarti con l’aria spettinata sono circa del 100%.

La Biancheria Da Letto In Seta è Un’ottima Scelta

La biancheria da letto di seta è un lusso, ma ne vale davvero la pena, soprattutto per le tue trecce. Altri materiali causeranno attrito e danni, ma la seta è liscia e delicata.

Scopri di più: Le migliori lenzuola di seta

Idratare Le Punte Dei Capelli

Mi ci è voluto un po’ per capire che la testa del letto era causata dalle punte dei miei capelli. Ogni mattina, quando mi svegliavo, notavo che la parte superiore della mia pettinatura sembrava normale, ma appena sotto le orecchie, tutto era asciutto, crespo e disordinato. Nemmeno un taglio di capelli sembrava risolvere il problema.

Ho scoperto che idratare le mie punte ogni notte, insieme ad alcuni di questi altri trucchi, aiutava davvero a tenere tutto sotto controllo.

Usa Un Prodotto Leave-in

Che si tratti solo delle tue estremità che sono diventate canaglia, o del tuo intero esercito di serrature, probabilmente trarrai beneficio da un prodotto leave-in.

Un balsamo leggero che lasci stare tra i capelli tutta la notte ti aiuterà a domare quelle ciocche ostinate.

Usa Un Umidificatore

Può sembrare controintuitivo, ma avere l’umidità nell’aria fa bene alla tua pettinatura. Un umidificatore può aiutarti a mantenere un livello di umidità confortevole nella tua camera da letto, ottimo per capelli, pelle e seni nasali.

Altri Trucchi Facili

Per Capelli Corti

Usa una bandana

Per tenere tutto a posto, avvolgi una bandana intorno alla testa. Puoi usare qualsiasi tipo di bandana, ma io preferisco la seta. Puoi avvolgere una maglietta di cotone sopra la bandana se non è abbastanza forte da tenere i capelli a posto e farli sembrare belli.

Bagnati i capelli al mattino

Bagnare il cuoio capelluto o le punte al mattino è come premere il pulsante di ripristino. Non importa se è in piedi o si muove in direzioni diverse. Bagnarlo ti permetterà di controllare la situazione. Manterrà la sua forma meglio quando si asciuga rispetto a quando era bagnato.

Applicare una pomata o una mousse

Se hai scoperto che, nonostante i tuoi migliori sforzi, il mostro della testata del letto ha vinto, puoi applicare prodotti per lo styling come pomata o mousse per domare la tua pettinatura o aggiungere consistenza che controlli. Questo suggerimento è particolarmente utile se sei un uomo che cerca di evitare la testata del letto.

Taglio di capelli scalato

Un taglio di capelli a strati è un ottimo modo per prevenire la caduta dei capelli. Puoi rendere questo stile fantastico in diversi modi.

  1. I tagli a strati tendono a dare un aspetto naturalmente arruffato, che può essere sexy sia che tu sia maschio o femmina.
  2. Se esegui gli strati correttamente, la gravità sarà dalla tua parte. Gli strati cadranno naturalmente con un angolo che sembra bello con poca o nessuna manutenzione.

Per Capelli Lunghi

Mettilo giù

L’uso di questa strategia riduce il tempo per prepararsi al mattino e può anche aiutarti a prolungare il tempo tra un lavaggio e l’altro.

Alzati

Questo trucco è il mio punto di riferimento perché richiede solo un secondo ed è molto efficace. Basta tirare i capelli in una coda di cavallo o in un nodo superiore. Se è abbastanza lungo da infilare le estremità nella crocchia, puoi evitare la piega imbarazzante che deriva dall’avere una cravatta elastica.

È tutto finito

Il controllo è la chiave della prevenzione per le persone con serrature più lunghe.