Smaltimento Del Materasso. Come Farlo Bene?

Quando si tratta della maggior parte dei servizi di smaltimento, sbarazzarsi del materasso non è facile come semplicemente gettare il letto nel cassonetto più vicino. La maggior parte dei servizi di smaltimento richiede un ritiro speciale di articoli sfusi per motivi pratici e di sicurezza. Gli oggetti di grandi dimensioni come i materassi non possono essere ritirati dai normali dumper. Ciò richiede attrezzature o lavoratori aggiuntivi per raccogliere e smaltire in sicurezza questi articoli.

Quindi, se non puoi semplicemente buttare il tuo materasso nel cassonetto, come dovresti smaltire correttamente il tuo vecchio materasso? Possiamo aiutare. Continua a leggere per imparare i diversi modi in cui puoi smaltire in modo sicuro e corretto il tuo vecchio letto.

Restituisci/Dona

Potresti essere idoneo a restituire il tuo materasso se hai utilizzato il materasso solo per un breve periodo da quando lo hai acquistato. Alcune aziende ti concederanno persino uno sconto sul tuo nuovo materasso se restituisci loro il tuo vecchio materasso. Se non puoi restituire il materasso o scegli di non farlo, un’altra opzione per un materasso molto delicato e poco utilizzato è venderlo o donarlo. I materassi donati non sono accettati o acquistati dalla maggior parte delle persone. I materassi possono ospitare molti germi. Si consiglia di evitare l’acquisto di materassi usati.

Avrai le migliori possibilità di dare il tuo materasso a qualcuno che ne ha davvero bisogno. Forse il tuo materasso del letto degli ospiti appena usato potrebbe essere un grande regalo per tuo nipote che si sta laureando e si trasferisce a casa sua. Ad un amico che ha un disperato bisogno di una camera per gli ospiti nella sua nuova casa. Sii onesto e aperto sull’uso del tuo miglior materasso e sulla sua pulizia. Non vuoi perdere un amico su un vecchio materasso sporco.

Riciclare

Per trovare i centri di riciclaggio vicino a te, consulta la Guida al riciclaggio di Earth 911 per trovare un centro in grado di gestire i materassi. Se sei fortunato, sarai in grado di programmare un orario in cui verranno a ritirare il tuo materasso e a trasportarlo per te.

Tuttavia, il centro di riciclaggio potrebbe richiedere la consegna. In tal caso, probabilmente vorrai fare amicizia con qualcuno che possiede un pick up.

Lancialo

Se per qualche motivo non puoi restituire, donare, vendere o riciclare il tuo materasso. Quindi la prossima opzione che hai è buttarlo via. Alcune città hanno giorni di ritiro all’ingrosso. Se non sei sicuro se prenderanno o meno i materassi in quei giorni nella tua zona, ti suggeriamo di chiamarli direttamente per sapere prima di lasciare il materasso sulla strada per il ritiro. Alcune città penalizzeranno le persone che lasciano i materassi nei cassonetti o nei bidoni della spazzatura.

Un’altra opzione è quella di portare tu stesso il materasso in discarica. Ancora una volta, ti suggeriamo di chiamare in anticipo o di fare le tue ricerche online prima di andare. Alcuni posti accetteranno il tuo materasso gratuitamente mentre altri ti addebiteranno un costo per lasciarlo. Altri rifiuteranno tutti i materassi.

perché è così difficile?

Promettiamo che la città e le società di smaltimento private non stanno rendendo difficile sbarazzarsi del tuo materasso senza una buona ragione. I materassi sono oggetti molto grandi che tendono ad essere pericolosi se accatastati nei depositi di spazzatura. Alcune discariche semplicemente non hanno lo spazio o le capacità per gestire oggetti così grandi. Alcuni materassi particolarmente sporchi (come quelli che hanno assorbito i liquidi corporei) potrebbero essere considerati un rischio biologico.

Riciclare i materassi è difficile perché possono essere riempiti con materiali utili come le bobine. Riciclare i materassi è un lavoro duro e molto sporco. Avrai anche bisogno di attrezzature speciali, che non hanno molte aziende di riciclaggio.

Caricati

Cerchi un’impresa di sgombero spazzatura? Richiama Go Load Up, sono un servizio di rimozione della spazzatura diverso da qualsiasi altro. Formano professionalmente ogni dipendente di rimozione spazzatura che hanno e fanno controlli completi sui precedenti per mantenere tutti al sicuro. Ti daranno un prezzo anticipato in modo che tu sia chiaro su cosa puoi aspettarti di pagare.

Non ci sono costi aggiuntivi a sorpresa qui. Prenderanno tutti i tipi di materassi, comprese le molle, i letti ospedalieri e il baldacchino. Go Load Up è disponibile in tutto il paese. Per ulteriori informazioni, visita il nostro articolo dettagliato su Go Load Up: Revisione della rimozione del materasso.

Mentre sbarazzarsi del tuo materasso non è facile come semplicemente gettarlo nel cassonetto più vicino. Non è difficile smaltire correttamente il tuo materasso se hai familiarità con i passaggi. Prima di buttare via il materasso, è meglio venderlo, donarlo, riciclarlo o restituirlo. Se nessuna di queste opzioni funziona, fai le tue ricerche per determinare il modo migliore per smaltire il tuo materasso.