Recensione Dei Migliori Copripiumini

L’inserto per piumino alternativo Tuft & Needle è l’ultimo prodotto dei produttori dell’acclamato materasso Tuft & Needle. È dotato di materiali di alta qualità e costruito con cura.

Per evitare la formazione di grumi, il piumino viene imbottito utilizzando un’alternativa in piumino di poliestere. La fodera è 100% cotone Cambric con passanti per piumini angolari.

L’inserto per piumino alternativo Tuft & Needle Down è disponibile in una scelta di pesi leggeri o medi. La versione leggera presenta una costruzione cucita, mentre la versione media è cucita in un robusto motivo a baffle box.

Il piumino alternativo Tuft and Needle Down è disponibile in tre taglie: Twin/TwinXL, Full/Queen e King/Cal King.

Guida All’acquisto: Come Acquistare Un Copripiumino

Gli inserti per piumini presentano molti vantaggi, tra cui la facilità di pulizia e la varietà di stili offerta dal rivestimento sfoderabile. Puoi anche scegliere tra una gamma di caloriferi per rendere più confortevole il tuo piumino. Se stai pensando di acquistare un copripiumino per il tuo letto, la nostra guida all’acquisto ti aiuterà a selezionare il miglior copripiumino per le tue esigenze.

Ti spieghiamo come scegliere un inserto per piumino in base al materiale di riempimento, al potere di riempimento e al materiale del guscio. Quindi, discuti bene i diversi tipi di cuciture che si vedono tipicamente negli inserti del piumino, oltre alle diverse dimensioni e al loro prezzo. Discuteremo anche come pulire il tuo copripiumino, prima di discutere i vantaggi di un piumino rispetto a un piumino.

Cos’è Un Copripiumino?

Spesso confusi con le trapunte, gli inserti per piumini presentano lievi, ma importanti, differenze rispetto ai loro cugini trapunte. Originari dell’Europa, gli inserti per piumini o semplicemente i piumini erano tradizionalmente imbottiti in piuma. Oggi puoi trovare inserti per piumini imbottiti in piuma, oltre a quelli imbottiti con piume o fibre sintetiche. I piumini sono generalmente di colore bianco o bianco sporco.

I piumini sono spesso imbottiti in modo simile anche con piumino, piume e fibre sintetiche. La differenza tra queste due tipologie di lettiera sta nella necessità – o assenza – di un rivestimento protettivo. I piumini sono progettati per essere utilizzati con un rivestimento rimovibile o un copripiumino per proteggerli da olio corporeo, fuoriuscite e danni.

I piumoni, d’altra parte, sono progettati per essere utilizzati senza fodera e potrebbero richiedere un lenzuolo superiore per fungere da barriera igienica tra il tuo corpo e la biancheria da letto. Alcune persone possono usare un copripiumino per proteggere il piumino, anche se non è necessario.

I Punti Chiave Per Gli Acquirenti Di Copripiumini

Ci sono molti fattori che dovresti considerare quando scegli un copripiumino. Questi includono materiale di riempimento, potere di riempimento e materiale del guscio. Queste sezioni ti aiuteranno a selezionare quella giusta.

Materiali di riempimento

Il materiale di riempimento si riferisce all’imbottitura nell’inserto del piumino. Di seguito, esploriamo i materiali di riempimento più comuni.

  • Piumino d’oca: il piumaggio morbido si trova sotto la pelle delle oche. È lussuoso e soffice e isola il calore. Uno svantaggio della piuma d’oca è il suo potenziale di allergia, poiché alcuni dormienti potrebbero essere allergici a questo ripieno.
  • Piumino d’ anatra: simile al piumino d’oca, il piumino d’anatra è costituito dalle fibre morbide e soffici sul ventre dell’uccello che isolano naturalmente il calore. Il piumino d’anatra è solitamente più piccolo e più soffice del piumino d’oca. È anche più economico. Come con la piuma d’oca, anche la piuma d’anatra può scatenare allergie in alcune persone.
  • Un’alternativa al piumino: realizzato in microfibra di poliestere e progettato per replicare la sensazione e l’aspetto del vero piumino. Questi inserti alternativi in piuma sono in genere meno costosi della vera piuma d’anatra o d’oca e non provocano allergie. Tuttavia, la qualità varia e il piumino sintetico di qualità inferiore può essere meno resistente rispetto alle opzioni premium, come Primaloft e gel-fibra.
  • Cotone: l’imbottitura in cotone è leggera, traspirante, lavabile in lavatrice e abbastanza conveniente. A temperature più fredde, tuttavia, il cotone potrebbe non fornire calore sufficiente.
  • Lana – Gli inserti in piumino in lana forniscono calore nei mesi più freddi, a differenza del cotone. La lana è naturalmente traspirante e traspirante durante i mesi più caldi. Poiché la lana ha un soppalco più basso rispetto al piumino, gli inserti del piumino in lana sono spesso più pesanti in modo da poter offrire ulteriore calore.
  • Seta: ideale per i mesi estivi, la seta è leggera e morbida. Tuttavia, il materiale potrebbe non avere il calore e il soppalco per mantenere le traversine calde a temperature più fredde.

Riempi il potere

Quando cerchi un copripiumino, probabilmente incontrerai il termine potere di riempimento o la misurazione della quantità di spazio che occuperà un’oncia di riempimento. Il potere di riempimento ti dice essenzialmente la morbidezza dei piumini; un potere riempitivo maggiore indica un prodotto più denso e isolante con un loft maggiore. Dovresti anche notare che un potere di riempimento maggiore fornisce più calore e aiuta a mantenere i grappoli più sodi più a lungo.

Di seguito è riportata una linea guida per le opzioni di riempimento dell’inserto del piumino:

  • Meno di 400: gli inserti per piumini con un potere di riempimento inferiore a 400 sono in genere leggeri con un soppalco basso, il che li rende ideali per i mesi estivi e i climi più caldi. Piumini con potere di riempimento inferiore a 400 possono essere adatti anche a chi dorme caldo.
  • 400-600: I piumini con un potere di riempimento compreso tra 400 e 600 saranno caratterizzati da un soppalco più alto e saranno accettabili per la maggior parte dei climi. Potrebbero non fornire abbastanza calore alle persone che dormono notti più fredde.
  • 600-800: Gli inserti piumini con questo livello di riempimento hanno un soppalco alto e funzionano bene in tutte le stagioni, in particolare se si fa freddo.
  • 800+: questi sono i piumini con il più alto soppalco, calore e durata. Questi sono i migliori per i mesi invernali e i climi freddi, oltre ad essere adatti per gli utenti che dormono al freddo.

Materiale della conchiglia

Sebbene gli inserti del piumino siano tenuti sotto le coperture protettive, vale comunque la pena considerare il loro materiale di rivestimento. Questi sono i vantaggi e gli svantaggi di alcuni dei materiali di shell più popolari:

  • Cotone: il cotone è conveniente, traspirante e ampiamente disponibile. Quando scegli un piumino con rivestimento in cotone, cercane uno con un numero di fili pari o superiore a 300 per garantire la durata. I piumini in cotone sono lavabili in lavatrice.
  • Il poliestere è un tessuto sintetico noto per la sua durata, convenienza e facilità d’uso. Il poliestere può intrappolare il calore e l’umidità meglio del cotone. Questo materiale può anche essere lavato in lavatrice.
  • Miscele cotone-poliestere: Se combinato con il cotone, il poliestere è in grado di offrire traspirabilità oltre a resistenza e durata. Le miscele di cotone-poliestere sono meno suscettibili al restringimento, al pilling, all’elettricità statica e al restringimento.

Costruzione

La tua decisione su quale inserto utilizzare per il tuo piumino può essere influenzata dalla costruzione o dal disegno del punto. Scopri di più sui pro e contro delle cuciture comuni.

  • Punto scatola/cucito : un piumino cucito è cucito nelle tasche che tengono il riempimento in posizione. Le cuciture cucite mantengono il riempimento in posizione ma non mantengono lo stesso loft degli altri tipi.
  • Bafflebox: un pezzo di tessuto aggiuntivo viene utilizzato per attaccare la parte superiore dell’inserto del piumino alla parte inferiore del piumino. Ciò consente più loft ma richiede un fluffing più frequente.
  • Costruzione del canale. la cucitura a canale è una lunga fila o deflettore che corre lungo la lunghezza del piumino, dal piumino alla testa. Questo tipo di cucitura può far scivolare il riempimento se non ha una buona qualità.
  • Tassello: le cuciture a tassello collegano la parte superiore e inferiore del piumino cucendole attorno al bordo. Con pareti in tessuto attorno ai lati, un inserto piumino a soffietto può avere un soppalco in più.

Dimensionamento

Gli inserti per piumini sono generalmente disponibili in taglie che corrispondono alle dimensioni del letto, inclusi Twin/Twin XL, Double/Full, Queen, King, California King. Puoi ordinare un piumino di una misura più grande della misura del tuo materasso se non hai una gonna da letto o se preferisci uno sbalzo.

Pulizia e cura

Gli inserti del piumino devono essere lavati ogni due o tre mesi. Prima del lavaggio, assicurati di controllare l’etichetta: molti materiali, inclusi piumini e piume, potrebbero richiedere il lavaggio a secco.

Quando lavi in lavatrice il piumino, tratta prima le macchie scuotendo l’imbottitura dal punto sporco e lavando la macchia a mano. Se hai problemi a inserire un piumone più grande in una macchina convenzionale, assicurati che ci sia spazio sufficiente intorno al tamburo, quindi piega il piumino a metà prima di stenderlo nella macchina. Potrebbe essere necessario portare il piumino in una lavanderia a gettoni commerciale.

Lascia asciugare il piumino all’aria, se possibile.

I piumini possono variare notevolmente nel prezzo a seconda del materiale, del design e delle dimensioni. I prezzi possono iniziare al di sotto e superare I materiali come la piuma d’oca o la lana raccolte in modo umano tendono a ottenere un premio, così come la seta. Tuttavia, le alternative in piuma e i materiali misti sono spesso più economici.

Politica di restituzione e garanzia

Le garanzie del piumino e le politiche di restituzione possono variare notevolmente a seconda del produttore. Abbiamo visto di tutto, dalle prove del sonno di 100 notti e garanzie a vita alle politiche di non ritorno. Tieni presente che un produttore rispettabile dovrebbe offrire una politica di restituzione di più settimane, almeno un anno di garanzia o entrambi.

Copripiumini Vs Trapunte

Ci sono molti vantaggi sia per i piumini che per i piumoni. Questi sono alcuni motivi per cui potresti preferire un copripiumino a casa tua.

  • I piumini possono essere lavati facilmente Grazie alle loro fodere, sono protetti da sporco, residui e accumuli. Il rivestimento può essere facilmente rimosso e lavato in lavatrice. I piumini, tuttavia, devono essere asciugati.
  • Versatilità del design: poiché i copripiumini possono essere facilmente sostituiti con altri, è facile dare una scossa al design della tua camera da letto con nuovi colori e motivi senza acquistare un nuovo piumino.
  • Diversità di riempimento: gli inserti per piumini spesso presentano più scelte di riempimento e possono includere materiali difficili da pulire come il piumino.

Per ulteriori informazioni su inserti per piumini, trapunte e altri tipi di biancheria da letto, visita le guide Tuck.com elencate di seguito.