Miglior Materasso In Lattice Del 2021

Il terzo strato è costituito da 20 cm di bobine insacchettate che fungono da nucleo portante del materasso. Il supporto del bordo ai lati del materasso facilita lo scivolamento dentro e fuori dal letto.

L’ultimo è un pollice di Dunlop Latex. Questo robusto materiale struttura le spire e aumenta la longevità del materasso.

Come ogni altro materasso Amerisleep, Organica viene fornito con spedizione gratuita e consegna senza contatto, una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 20 anni. Amerisleep è felice di aiutarti a restituire il materasso se non ti sembra giusto dopo 30 notti.

Punti salienti di Organica

  • Medium è adatto per traversine laterali, posteriori e combinate
  • Numerose certificazioni attestano l’alta qualità dei materiali dei materassi

2. Materasso Avocado: Il Miglior Materasso In Lattice Per Chi Dorme Sul Fianco

Il materasso Avocado è un materasso ibrido che combina il lattice Dunlop con un sistema di bobine insacchettate. Misura 28 cm di altezza, che è l’altezza media di un materasso. Ciò significa che dovrebbe adattarsi comodamente alla maggior parte dei telai dei letti.

Avocado è orgoglioso del suo modello di business ecologico e dei letti sani. I loro letti sono certificati GREENGUARD Gold, il che significa che hanno bassi VOC e possono essere utilizzati nelle strutture sanitarie.

Usano anche lana e cotone nei loro letti, entrambi certificati biologici GOTS. Anche la lana utilizzata in questo materasso è certificata OEKO-TEX Standard 100. Avocado utilizza solo i materiali migliori e più salutari per i suoi materassi.

Dichiarano anche che i loro letti sono privi di lattici sintetici e misti sul loro sito web.

Il coprimaterasso di Avocado Green è realizzato in cotone e lana biologici certificati. È morbido al tatto. La lana è naturalmente traspirante, quindi questa fodera dovrebbe allontanare il calore da te mentre dormi per mantenerti fresco.

Due pollici di lattice Dunlop vengono utilizzati come primo strato nel loro materasso. Quando ti sdrai sul materasso Avocado, questo strato di lattice dovrebbe adattarsi al tuo corpo offrendo una sensazione più elastica. Come accennato in precedenza, il lattice è molto traspirante: l’avocado si espande su questo forando il lattice, aumentando il flusso d’aria in tutto il materasso.

Sotto lo strato di lattice, troverai lo strato di bobine insacchettate che è stato diviso in tre zone. Questo materiale è Quantum Edge Elite Combi-Zone.

Queste bobine con tasche a zone forniscono un supporto mirato migliorato e sollievo dalla pressione su spalle, fianchi e schiena. Offrono anche un po’ di rimbalzo, che rinforza lo strato di lattice sopra e conferisce al letto una sensazione generale di elasticità e reattività.

I materassi Avocado Green sono disponibili con o senza cuscino. Il materasso sarà più alto di due pollici se aggiungi il cuscino. Valutano il loro materasso come di media rigidità. In genere, quando si cerca il miglior materasso per chi dorme sulla schiena o sullo stomaco, i materassi di media rigidità sono comodi.

Dopo aver acquistato l’avocado e consegnato gratuitamente a casa tua, hai 100 notti per provarlo e decidere se è il migliore per te. Viene fornito con una garanzia di 25 anni se decidi di tenerlo. Un letto Queen Avocado ti costerà circa € 1.200. Puoi anche aggiungere un cuscino al tuo ordine.

Punti salienti dell’avocado

  • Per un maggiore comfort, puoi aggiungere un cuscino opzionale
  • Il supporto a zone è incluso per promuovere un sano allineamento della colonna vertebrale

3. Il Miglior Materasso In Lattice Di Lusso: Materasso A Mandrino

3 Il Miglior Materasso In Lattice Di Lusso Materasso A Mandrino

Spindle vende un materasso 100% naturale, lo Spindle. Prima ti permettevano di personalizzare e costruire il tuo materasso, e ora fanno il duro lavoro per te. Con un’altezza di 23 cm, questo letto è realizzato con lattice Dunlop, cotone biologico e lana biologica. Puoi scegliere tra Soft, Medium, Firm o Extra Firm. Raccomandano il modello Medium sul loro sito web.

All’interno del letto ci sono tre strati di lattice Talalay, ogni strato varia in rigidità, con lo strato più morbido sopra per fungere da cuscino per il dormiente e lo strato più rigido sul fondo che fornisce supporto strutturale per il resto del materasso.

Spindle ti dà un anno per testare il tuo materasso e determinare se è giusto per te. Hai due opzioni: restituire il materasso per un rimborso completo o cambiarlo con un’altra rigidità. Spindle ha ricevuto ottime recensioni. Il loro team di assistenza clienti può aiutarti a selezionare il letto giusto per te. Dopo la prova del sonno, il tuo letto Spindle è coperto da una garanzia limitata di 10 anni.

Questo letto è costoso, ma lo consigliamo a chiunque cerchi un lussuoso materasso in lattice.

Punti salienti del mandrino

  • Disponibile in diverse opzioni di fermezza
  • Include una prova di 365 notti

4. Il Miglior Materasso In Lattice Per I Dormienti Combinati: Il Mio Materasso Verde Fuga Naturale

Come l’avocado, il letto Natural Escape di My Green Mattress è un ibrido che combina sia strati di lattice che bobine di molle. Lo strato superiore del materasso è di tre pollici di lattice Dunlop seguito da un sistema di bobine con tasche a 5 zone. È disponibile in tutte le misure di materasso standard e ha una sensazione di consistenza media.

The Natural Escape è consigliato per chi dorme sul fianco, sulla schiena e sullo stomaco. Tuttavia, chi dorme sul fianco può preferire un materasso morbido per sostenere meglio le spalle e i fianchi. Il sistema di bobine insacchettate a 5 zone di questo letto fornisce un supporto dinamico per alleviare i punti di pressione e mantenere un sano allineamento della colonna vertebrale. Non dovresti preoccuparti di avere dolori e dolori quando ti svegli.

Natural Escape è il materasso biologico ideale per chi cerca un letto realizzato con materiali organici. È dotato di lattice Dunlop certificato GOLS, cotone biologico certificato GOTS e lana biologica approvata GOTS. Inoltre, ogni materasso Natural Escape viene fornito con una prova del sonno di 120 notti e una garanzia di 20 anni. My Green Mattress consiglia di ruotare il materasso Natural Escape (non ribaltabile) ogni tre mesi per evitare cedimenti e prolungare la durata del letto.

Punti salienti della fuga naturale

5. Il Materasso In Lattice Organico Certificato Nest Beddings è Il Miglior Materasso Ibrido

5 Il Materasso In Lattice Organico Certificato Nest Beddings  Il Miglior Materasso Ibrido

Nest Bedding è orgogliosa di offrire il lattice ibrido biologico certificato, che è il materasso in lattice organico più puro e pulito che puoi acquistare. Nest ha stretto una partnership con Eco-Factory di OMI per garantire che i loro letti soddisfino tutti gli standard biologici.

Il lattice ibrido biologico certificato Nests è composto da strati di lattice Dunlop naturale certificato GOLS proveniente direttamente dagli alberi della gomma. È sormontato da una resistente molla interna a spirale insacchettata. Il coprimaterasso è realizzato in lana biologica certificata GOTS e cotone biologico certificato GOTS. Usano ritardanti di fiamma naturali piuttosto che barriere antincendio a base chimica. Nest afferma che i loro costruttori di materassi in lattice ibrido biologico certificato non sono autorizzati a utilizzare profumi o deodoranti profumati. Questo ti garantisce di ottenere il materasso della migliore qualità.

Siamo fan di questo materasso perché ha una fodera con cerniera che ti permette di scoprire il letto e riorganizzare gli strati di lattice per una rigidità personalizzabile. Il lattice ibrido biologico certificato Nests è ottimo per i dormienti di tutti i tipi di corpo e stili di sonno.

I materassi Nest Certified Organic Hybrid Latex vengono forniti con una garanzia a vita e una prova di 100 notti.

Punti salienti del lattice ibrido organico certificato

  • Soddisfa i più alti standard fissati dalle certificazioni biologiche
  • Materasso ibrido in lattice a strati regolabili

6. Il Miglior Materasso In Lattice Personalizzabile: La Felicità Botanica Di PlushBeds

Il materasso PlushBeds Botanical Bliss è un materasso interamente in lattice con strati di schiuma di lattice Dunlop, lana della Nuova Zelanda organica e una fodera in cotone organico. Questo materasso è fantastico perché puoi regolare la fermezza. Il materasso è disponibile nelle varianti di spessore 9,10 o 30 cm.

Ogni letto è dotato di 3 strati di lattice (oltre al modello da 30 cm, in quanto ne ha quattro) che possono essere riorganizzati per soddisfare le vostre esigenze di comfort. Ogni strato è diverso in fermezza, quindi possono essere riordinati per avere strati più morbidi o più rigidi sopra. Offrono istruzioni su come organizzare i livelli per creare la configurazione più comoda.

PlushBeds utilizza solo il lattice Dunlop, che è certificato GOLS. Ciò conferisce ai loro materassi una sensazione solida ma elastica. Inoltre, il loro lattice è privo di sostanze chimiche, pesticidi, riempitivi, coloranti o adesivi cancerogeni, quindi è sicuro e pulito.

Il rivestimento di questo materasso ha uno spessore di 3 cm e comprende sia cotone biologico che lana della Nuova Zelanda. La lana aiuta nella regolazione della temperatura in quanto allontana il calore corporeo e previene la ritenzione di calore. Grazie alla sua traspirabilità, il cotone può aiutarti a rimanere fresco.

Consigliamo questo materasso a tutti coloro che dormono perché può essere personalizzato per soddisfare le esigenze personali. Ogni materasso Botanical Bliss viene fornito con una garanzia di 25 anni e una prova del sonno di 100 notti.

Punti salienti della felicità botanica

  • Disponibile in diverse opzioni di spessore
  • Materasso interamente in lattice con rigidità regolabile

Vantaggi Dei Letti In Lattice

Il lattice naturale proviene dagli alberi della gomma, quindi è più ecologico di altri materiali. Questi letti hanno meno probabilità di fuoriuscire dal gas perché sono realizzati in lattice naturale e non richiedono sostanze chimiche aggressive. Sono anche resistenti alla muffa e agli acari della polvere pur essendo naturalmente privi di allergeni. Il lattice naturale è un’ottima opzione se stai cercando materassi ipoallergenici o verdi.

I materassi in lattice si sentono diversi dai letti con bobine o schiuma. Sentirai una leggera sensazione di affondamento mentre lo strato di lattice si adatta al tuo corpo, ma dovresti sentirti più sostenuto una volta sdraiato.

Laddove il tradizionale memory foam offre una culla in più, nel letto il lattice sospende il tuo corpo e gli impedisce di affondare molto lontano.

I letti in lattice sono uno dei materassi più efficaci per il mal di schiena. Hanno la capacità di alleviare i dolori muscolari e articolari, oltre a rafforzare la curva naturale del corpo. Poiché il lattice è reattivo e non ti consente di affondare troppo, aiuta a promuovere l’allineamento della colonna vertebrale. Il lattice è più reattivo alle parti più pesanti del corpo come i fianchi e le spalle. Questo supporta la colonna vertebrale in modo naturale.

Il lattice, che è ultra-traspirante, ha i disturbi di calore più bassi di qualsiasi letto. Il lattice può essere un’ottima opzione se sei incline a dormire caldo la notte. È ottimo anche per le coppie perché isola bene il movimento.

Contro Dell’uso Del Lattice

Sebbene i letti in lattice abbiano una sfilza di vantaggi, hanno anche i loro svantaggi. Innanzitutto il loro prezzo. I letti completamente in lattice naturale sono alcuni dei materassi più costosi che puoi acquistare. I materiali naturali e la loro resistenza superiore sono le ragioni principali del prezzo elevato. È importante notare che il lattice è un materiale altamente resistente e il materasso in lattice medio ha una durata di 15 anni. Sebbene possano avere un prezzo elevato, sono costruiti per garantire che il tuo investimento valga la pena. Inoltre, ci sono una manciata di vendite di materassi durante tutto l’anno: aspettare di acquistare quando il letto è a un prezzo scontato potrebbe farti risparmiare un bel soldo.

Un letto in lattice può anche essere un problema a causa della necessità di manutenzione. Non tutte le marche di lattice, ma alcune di esse, consigliano di capovolgere o girare periodicamente il materasso per evitare rientranze o cedimenti prematuri. I materassi in lattice sono uno dei più difficili da spostare. Se non condividi il tuo materasso con un’altra persona, o ritieni di avere l’aiuto disponibile per aiutarti a spostare e girare il materasso ogni tanto, questo potrebbe creare un problema per te.

Sebbene i materassi in lattice siano noti per le loro numerose qualità positive, non sono così comuni come i materassi in memory foam o ibridi.

Diversi Tipi Di Lattice

Esistono tre tipi di lattice: Talalay (Dunlop), sintetico e sintetico.

Gli editori di Sleep Junkie sconsigliano di scegliere una miscela di lattice sintetico. Detto questo, tocca ancora su di loro in modo da essere ben istruito su tutte le tue opzioni.

Il lattice Talalay e Dunlop non sono drasticamente diversi l’uno dall’altro, la principale distinzione tra i due tipi è il modo in cui sono fabbricati. Dunlop si sente più elastico di Talalay che è più vivace. Spiegheremo ciascuno di seguito.

Lattice Dunlop

Lattice Dunlop

Il processo Dunlop è un modo più efficiente per produrre lattice rispetto alla sua alternativa, Talalay. Quando il lattice naturale è derivato dagli alberi della gomma è in forma liquida. Il Dunlop inizia versando detto lattice liquido in uno stampo. Lo stampo viene quindi sigillato e posizionato su un nastro trasportatore e posto in un forno di vulcanizzazione. Dopo che lo stampo è stato vulcanizzato, il lattice viene rimosso e lavato accuratamente. Il lattice viene essiccato ad alte temperature per rimuovere l’umidità.

Lattice Talalay

Lattice Talalay

Il lattice Talalay viene prodotto in un processo più ampio, espandendo il metodo Dunlop. Il processo inizia con il lattice liquido che viene versato in uno stampo. Tuttavia, durante il processo Talalay, il lattice liquido viene versato nello stampo solo a metà. Una volta che lo stampo è stato parzialmente riempito di lattice liquido, utilizzano un vuoto per espandere il lattice fino a riempire completamente lo stampo. Una volta che lo stampo è stato completamente espanso, viene congelato. Durante questo processo di congelamento, l’anidride carbonica viene spinta attraverso il lattice, facendolo gelificare. Successivamente, il lattice viene vulcanizzato, lavato e asciugato accuratamente.

Lattice Sintetico

Il lattice sintetico viene creato in laboratorio e realizzato con una miscela di sostanze chimiche. Questo materiale è quasi interamente realizzato con prodotti chimici e quindi non è sicuro da usare come il lattice naturale.

C’è anche una possibilità molto più alta di avvertire odori fastidiosi con il lattice sintetico, poiché le sostanze chimiche sono ciò che crea spiacevoli fuoriuscite di gas.

È importante notare che alcuni marchi di biancheria da letto in lattice utilizzano una combinazione di lattice naturale e sintetico e persino alcuni letti in lattice completamente naturali contengono fino al 30% di lattice sintetico. Prima di acquistare, assicurati di leggere la stampa fine e poni domande sui materiali degli strati all’interno. Ancora una volta, non consigliamo di scegliere un letto in lattice sintetico a causa delle sostanze chimiche aggressive utilizzate per fabbricare il materiale.

Tipi Di Materasso

Non sei sicuro di quale sia il tipo di materasso giusto per te? Questa sezione confronta diversi tipi di materassi per aiutarti a scegliere quello giusto.

Lattice Contro Memory Foam

Lattice Contro Memory Foam

I materassi in lattice e memory foam sono entrambi considerati letti interamente in schiuma; tuttavia, i materassi in lattice presentano strati di lattice proprio come i materassi in memory foam includono strati di memory foam. I letti interamente in schiuma sono ideali per le coppie, poiché riducono al minimo il trasferimento di movimento, il rumore e aiutano a dormire indisturbati. Questi materassi sono anche ottimi per chi dorme con dolori e dolori perché sono più sagomati e alleviano la pressione rispetto alla maggior parte dei letti con molle.

Quello che sentono è la più grande differenza tra i materassi in memory foam e i materassi in lattice. Sebbene siano entrambi tutti i letti in schiuma, hanno sensazioni distinte. Il memory foam può essere descritto come cullare e sentirsi come un abbraccio. Uno dei maggiori problemi con i materassi in memory foam è la loro tendenza a intrappolare il calore (anche se i materassi in memory foam più moderni sono ora costruiti con tecnologie di raffreddamento per la regolazione della temperatura).

I materassi in lattice sono più pesanti della culla. Ti tengono sopra il materasso, quindi non c’è affondamento. Sono naturalmente freschi e disperdono il calore in modo più efficace di qualsiasi altro materasso interamente in schiuma (memory foam, polyfoam).

Se stai cercando un materasso biologico o fresco, ti consigliamo uno in lattice. Tuttavia, se stai cercando sollievo dal dolore o qualcosa di più simile a una nuvola, scegli il memory foam.

Lattice Contro Ibrido

I materassi ibridi si differenziano dai letti in lattice per il fatto che contengono un sistema di molle elicoidali.

Consigliamo i materassi ibridi ai dormienti che desiderano o necessitano del comfort ammortizzante degli strati di schiuma, ma preferiscono comunque un materasso più gonfiabile.

Lattice Contro Innerspring

I materassi in lattice sono molto diversi dai materassi a molle, poiché i materassi a molle contengono nuclei di bobine e piani di cuscini e i materassi in lattice sono dotati di strati di lattice. Nonostante siano stati molto popolari nel corso degli anni, i materassi a molle stanno lentamente perdendo popolarità a causa del loro lento degrado e della mancanza di strati di schiuma ammortizzanti.

Le molle interne sono una buona scelta per chi ha bisogno di un letto che sia conveniente e che possa essere utilizzato solo per pochi anni. Tuttavia, tendono a cedere dopo un paio d’anni. Tuttavia, se hai dolori, dolori o stai cercando di fare un investimento per dormire meglio, scegli un materasso in lattice, poiché sono molto più resistenti, modellanti e tendono ad avere una durata di 15 anni.

Fattori Da Considerare Quando Si Sceglie Il Miglior Materasso In Lattice

Non esiste un materasso singolo in lattice adatto a tutti. Per trovare il materasso migliore per te, considera il tuo stile di sonno, la preferenza per la fermezza e gli eventuali dolori ricorrenti.

Inoltre, non dimenticare di considerare anche le politiche di garanzia e le prove del sonno, poiché ti aiutano a decifrare se il tuo potenziale nuovo materasso è o meno un buon valore.

Diverse Posizioni Per Dormire E Livelli Di Fermezza

Anche se le preferenze personali hanno una certa influenza nel decidere quanto rigido dovrebbe essere il tuo materasso, il modo in cui dormi è un indicatore molto migliore della fermezza ideale del tuo nuovo materasso.

Traverse laterali

La posizione più popolare per dormire è il sonno laterale. Il sonno laterale può ridurre il russare e può anche aiutare con i sintomi dell’apnea notturna. Tuttavia, il sonno laterale può portare a punti di pressione sotto i fianchi e le spalle. I materassi di media rigidità sono i migliori per chi dorme di lato. Sono abbastanza morbidi da alleviare la pressione ma abbastanza solidi da supportare un sano allineamento della colonna vertebrale.

I materassi in lattice sono ottimi per chi dorme di lato perché si modellano in modo naturale e non ti cullano così profondamente come i materassi in memory foam. Inoltre prevengono il disallineamento mantenendoti sollevato nel materasso.

Dormienti nello stomaco

Il sonno sullo stomaco può essere molto dannoso a causa dello sforzo che esercita sulla colonna vertebrale, sulla parte bassa della schiena e sull’addome. Sconsigliamo di dormire sullo stomaco perché può portare a mal di schiena a lungo termine e, considerando quanto sia già diffuso il mal di schiena, non dovremmo sottoporre a stress inutile la nostra colonna vertebrale.

Se possibile, raccomandiamo che chi dorme sullo stomaco passi alla schiena o al fianco. Per evitare che chi dorme sullo stomaco sprofondi nella parte centrale e eserciti pressione sulla schiena, i materassi rigidi sono i migliori. Poiché offrono più supporto rispetto ad altri materassi, i materassi in lattice sono una buona opzione per chi dorme sullo stomaco.

Dormienti posteriori

Le traversine laterali e quelle sullo stomaco preferiscono i materassi rigidi mentre le traversine laterali preferiscono i materassi medi. Il miglior materasso per chi dorme sulla schiena è tra il medio-rigido e il medio-morbido.

I dormiglioni sono avvantaggiati quando si tratta di salute della colonna vertebrale perché giacciono in una posizione neutra, consentendo alla colonna vertebrale di riposare in un corretto allineamento. Tuttavia, i suoi importanti dormienti sulla schiena trovano un materasso abbastanza sostenitivo da impedire ai fianchi di affondare nel materasso, poiché ciò ti sposterebbe fuori allineamento e causerebbe dolori e dolori.

Per chi dorme sulla schiena, la scelta della migliore rigidità del materasso dipende dal peso corporeo.

I dormiglioni piccoli troveranno la maggior parte dei materassi rigidi, quindi probabilmente preferiranno materassi medi o morbidi. D’altra parte, i dormienti di dimensioni maggiori affonderanno direttamente attraverso materassi troppo morbidi, quindi di solito sono più comodi su letti di media rigidità. Dovresti anche considerare la tua preferenza in termini di fermezza. Se dormi poco, ma preferisci la sensazione di solidità di un materasso rigido, potrai riposare bene su uno di media o media rigidità.

Prova Del Sonno

È sempre una buona idea fare una prova prima di acquistare un nuovo materasso. Sebbene possa essere utile provare un materasso in negozio, non è utile quanto dormire sul materasso per alcune settimane a casa tua.

Le prove del sonno di solito durano almeno 90 giorni, dandoti alcuni mesi per dormire sul tuo nuovo letto a casa e decidere se ti piace. Molte marche offrono test del sonno senza rischi, il che significa che ti rimborseranno il prezzo intero se decidi di restituirlo. Tuttavia, ti consigliamo sempre di leggere la stampa fine della prova del sonno per assicurarti che non ci siano costi nascosti.

Politiche Di Restituzione

Se il tuo letto non viene fornito con una prova del sonno, potrebbe essere dotato di una politica di restituzione. Sebbene le politiche di restituzione non ti permettano di testare il tuo nuovo letto per mesi, di solito durano 30 notti e ti danno il tempo di abituarti al tuo nuovo materasso. Come tutti sappiamo, è difficile trovare il materasso giusto dopo un giro di prova di soli 15 minuti in uno showroom.

Garanzia

L’acquisto di un materasso è un investimento per dormire meglio e le garanzie sui materassi aiutano a proteggere tale investimento per assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi soldi. La maggior parte delle garanzie sui materassi dura 10 anni. Tuttavia, ci sono alcuni marchi che offrono garanzie a vita o 20 anni. Prima di acquistare, assicurati di leggere attentamente il contratto di garanzia. Questo ti aiuterà a capire cosa è coperto e quali commissioni sono dovute in caso di controversia sulla garanzia.

Le buone garanzie sui materassi di solito coprono cedimenti fino a 2 cm; le garanzie che non entrano in vigore fino a quando il letto non si è abbassato di un pollice o di 4 cm vanno bene, ma non sono preferibili, poiché un cedimento di un pollice nel materasso può rendere il sonno molto scomodo. Cerca garanzie che si attivano quando l’abbassamento è profondo meno di un pollice, poiché ti copriranno prima che il materasso diventi troppo scomodo.

Domande Frequenti

Qual è Il Miglior Fondotinta Per Un Materasso In Lattice?

Le basi piatte e solide sono le migliori per i letti in lattice. Questi materassi sono i più pesanti e hanno bisogno di essere sostenuti. I materassi in lattice possono funzionare anche su reti a doghe, ma consigliamo che le doghe non siano distanti più di 5 cm.

I materassi in lattice possono essere utilizzati con reti e reti letto sia standard che regolabili.

I telai letto regolabili hanno una superficie solida e piana su cui appoggiare il materasso, ma regolano l’angolazione della testa e dei piedi, consentendoti di trovare la posizione più comoda per dormire.

Perché Il Lattice è Il Miglior Materiale Per Materassi?

Che il lattice sia o meno il miglior materiale per materassi è davvero una questione di preferenze personali. Sebbene il lattice abbia alcuni vantaggi che migliorano il sonno da offrire, alcune persone preferiscono la schiuma di memoria mentre altre preferiscono le molle.

Il lattice è amato da molti per le sue proprietà rinfrescanti naturali, ipoallergeniche e di supporto. I materassi in lattice sono estremamente resistenti e possono durare fino a 20 anni. Si consiglia comunque di sostituirli dopo 10 anni, perché sono igienici.

Vale Davvero La Pena Spendere Un Materasso In Lattice?

Se il lattice fa appello alle tue preferenze e scegli un materasso in lattice con una rigidità confortevole, uno di questi materassi vale sicuramente l’investimento. Considerando la durata di questi materassi, non dovrai preoccuparti di dover sostituire il tuo letto in qualunque momento presto.

Le Cimici Dei Letti Possono Vivere Nei Materassi In Lattice?

Poiché la schiuma è densa, è difficile per le cimici dei letti (schiume di memoria, schiume di lattice, polischiuma) prosperare nei letti di schiuma. Tuttavia, le cimici dei letti possono ancora infestare questi materassi, poiché si insinuano nella struttura del letto e nei mobili circostanti della camera da letto. Sebbene abbiano meno probabilità di distruggere i letti in schiuma rispetto alle molle interne e possano causare più danni, le cimici dei letti possono ancora infestare i materassi.

Che Spessore Dovrebbe Avere Un Materasso In Lattice?

I materassi in lattice non dovrebbero essere più sottili di 25 cm di altezza, a meno che tu non stia acquistando un materasso in lattice per un bambino, quindi ti suggeriamo materassi da 6 e 20 cm. La maggior parte dei materassi di alta qualità ha uno spessore compreso tra 10 e 36 cm, un letto più sottile rischia di rompersi prima.

Hai Trovato Il Miglior Materasso In Lattice?

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a decidere se un materasso in lattice è il miglior materasso per te. Ti invitiamo a rivedere altre recensioni di materassi poiché abbiamo raccolto feedback onesti su diversi marchi e materassi. Inoltre, fai acquisti in tutta sicurezza sapendo che alcune delle migliori marche offrono generose prove del sonno.