Materasso Full Size Vs. Queen Size: Qual è La Differenza Tra Loro?

Unisciti Alla Community Di Better Sleep

Fai domande nella nostra comunità globale. Fai amicizia e fai amicizia con persone come te che stanno cercando di dormire meglio.

Grafico Di Confronto

Spiegazione Della Differenza Tra Letti Matrimoniali E Completi

Dimensioni

Partendo dalle dimensioni, come si può vedere dalla tabella comparativa, il letto matrimoniale misura 54 x 191 cm mentre quello matrimoniale misura 60 x 203 cm. La differenza è abbastanza significativa, ma non sufficiente perché il letto matrimoniale possa ospitare comodamente una coppia liberamente. Questo è il motivo per cui entrambe le scelte sono generalmente preferite dalle persone che preferiscono dormire da sole.

Un letto a una piazza e mezza è un’ottima opzione perché ti offre molto spazio e non occupa troppo della tua camera da letto. Anche se non è compatto come un normale gemello, potrebbe adattarsi comodamente alla maggior parte delle camere da letto. Sarà facile da manovrare nella tua stanza.

Prezzo

Indipendentemente dal marchio o dal modello che scegli, una full size sarà sempre la soluzione più economica sotto ogni aspetto. Sono popolari e sono la scelta preferita dalla maggior parte delle persone. Anche i pezzi di ricambio per un letto a grandezza naturale saranno meno costosi.

La ragione di ciò è abbastanza logica e diretta, sono relativamente più piccoli, il che fa la differenza principale. Questo è qualcosa che dovresti considerare. I letti queen size richiedono anche lenzuola, piumoni e trapunte più grandi, il che aumenterà anche un po’ il prezzo, quindi tienilo a mente.

Comfort

È probabile che tu stia guardando un eccesso se preferisci il queen-size per un singolo dormiente. Tuttavia, se hai lo spazio per permettertelo, questa non è mai una brutta cosa. Questo è particolarmente vero se ti ritrovi a muoverti molto durante la notte, lo spazio extra potrebbe impedirti di svegliarti nel cuore della notte perché hai esaurito lo spazio per i tuoi piedi. Anche se non è la scelta ideale per una coppia, 76 cm a persona sono piuttosto sostanziosi ed è sicuramente migliore dell’opzione a grandezza naturale.

Questa è la soluzione definitiva se non hai spazio eccessivo nella tua camera da letto e hai intenzione di dormire da solo.

Se lo condividi, lascerà 69 cm significativi tra te e il tuo partner. Questo potrebbe rendere il materasso piuttosto piccolo. Il materasso è ottimo per chi dorme da solo. È più corto di 13 cm rispetto all’equivalente di una regina.

Accessori

I set di accessori per letti a una piazza e mezza si possono trovare in una varietà di formati e a prezzi molto convenienti. Un bel set di piumini può essere acquistato in uno dei migliori negozi di big box o online per soli € 5. Ti verrà anche data una stanza per un cuscino aggiuntivo, che è sempre qualcosa di vantaggioso.

Anche trovare accessori per la tua regina sarà un gioco da ragazzi poiché questa è una delle taglie più comunemente acquistate. I set sono più o meno altrettanto apprezzati di quelli per i letti a una piazza e mezza, anche se un leggero aumento a causa delle dimensioni maggiori è del tutto possibile. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Dimensioni Della Stanza Consigliate

Se desideri acquistare un letto a una piazza e mezza, la dimensione della camera consigliata dovrebbe essere di circa 10 x 3,7 m. Se non ce l’hai, dovresti prendere in considerazione la possibilità di scegliere una taglia doppia per avere più spazio per respirare intorno al materasso.

Ancora una volta, qualsiasi cosa più grande di 10 x 3,0 m È probabile che funzioni bene, anche se ci sarebbe meno spazio per le manovre. D’altra parte, se la stanza è più piccola di 9,5 x 3,0 m, dovresti considerare di ridurre le dimensioni per assicurarti che non ci siano disagi.

Pro E Contro Del Letto Completo

I principali pro e contro di un materasso full sono la sua compattezza e la zona notte più ampia.

I pro:

  • È abbastanza economico
  • Non è troppo difficile trovare la soluzione.
  • È incredibilmente facile trovare accessori

I contro:

  • Non è adatto alle coppie

Letto Matrimoniale Pro E Contro

Quando si tratta di materassi queen, i vantaggi e gli svantaggi sono leggermente diversi a causa delle varie dimensioni.

I pro:

  • È buono ma non è l’ideale per le coppie?
  • È molto facile accessoriarlo
  • Fornisce spazio aggiuntivo per le gambe

I contro: