Magnesio Per Il Sonno. Questi Sono I Cibi Migliori Per Ottenere Questo Nutriente

In Che Modo Il Magnesio Favorisce Il Sonno?

Diversi nutrienti sono necessari per il corretto funzionamento del corpo. Uno di quei tanti nutrienti è il magnesio.

L’insonnia è uno dei primi segni che potresti avere una carenza di magnesio. È sorprendente che la carenza di magnesio non sia stata più discussa, specialmente con così tante persone carenti di magnesio e così tante persone che soffrono di insonnia.

Trattare una carenza di magnesio può aiutare a trovare sollievo dall’insonnia, oltre a mantenere un programma di sonno regolare. Il corretto assorbimento del magnesio può aiutare con ansia, depressione, sindrome delle gambe senza riposo e altri sintomi. Tutto ciò può disturbare il sonno e scatenare attacchi di insonnia.

Dieta Ricca di Magnesio

Se sei carente di magnesio, la prima cosa che dovresti fare è guardare la tua dieta. Potrebbe essere necessario modificare la tua dieta se hai una dieta limitata che non contiene molti cibi ricchi di sostanze nutritive.

Puoi aggiungere una varietà di frutta, verdura e legumi alla tua dieta. Avrai anche una vasta gamma di vitamine e minerali. Potresti essere carente di più vitamine e minerali rispetto al magnesio se la tua dieta è povera. Ecco una lista di cibi ricchi di magnesio.

Alimenti ricchi di magnesio:

  • Frutta a guscio (mandorle, anacardi, arachidi, ecc.)
  • quinoa
  • Verdure a foglia (spinaci, cavoli, senape, ecc.)
  • Fagioli neri
  • Edamame (fagioli di soia)
  • Avocado
  • Yogurt Colti
  • cereali integrali
  • Pesce grasso
  • Banane
  • Dark Chocolate Sonno Tip: Cioccolato fondente di solito contiene caffeina. Evita di mangiare subito prima di andare a letto.

Gli Alimenti Ricchi Di Magnesio Sono Sufficienti Da Consumare?

Può essere difficile ottenere tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno ogni giorno. Non ci sarebbe un corridoio nei negozi di alimentari che non offrissero vitamine e integratori se mangiassimo tutti la stessa quantità di vitamine e minerali.

Quando si tratta di fornire al nostro corpo i nutrienti di cui ha bisogno, mangiare una dieta sana ed equilibrata è il numero uno.

Tuttavia, vitamine e integratori adeguati possono essere un ottimo modo per assicurarti di ottenere una quantità adeguata di cui hai bisogno in modo coerente. Puoi comunque dare al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno, anche se sei in difficoltà o non riesci a mangiare determinati alimenti.

Come Massimizzare Il Magnesio:

Puoi avere più di una quantità sufficiente di magnesio nella tua dieta e ancora non sperimentare gli effetti positivi del magnesio a causa della mancanza di altre vitamine e minerali. Una dieta ben bilanciata è un termine spesso usato per un motivo. Per ottenere il meglio dalla tua dieta, devi avere un equilibrio di molti nutrienti per consentire al tuo corpo di funzionare correttamente.

Ecco alcuni suggerimenti su come massimizzare gli effetti del magnesio

Evitare cibi ricchi di calcio:

Per massimizzare l’assorbimento del magnesio, evita i cibi ricchi di calcio per almeno due ore dopo aver mangiato cibi ricchi di magnesio.

Questo perché magnesio e calcio influenzano l’assorbimento reciproco nel tuo corpo. Bassi livelli di magnesio aumenteranno l’assorbimento del calcio mentre alti livelli di calcio diminuiranno l’assorbimento del magnesio.

Ottieni la giusta dose di zinco:

Lo zinco può aumentare l’assorbimento del magnesio se assunto nel giusto dosaggio. Lo zinco può anche essere controllato dal magnesio. Zinco e magnesio possono lavorare insieme quando sono nelle giuste quantità. Se prendi troppi integratori di zinco, può causare uno squilibrio.

  • Cioccolato fondente
  • Semi e noci
  • cereali integrali
  • Legumi

Mangia verdure crude:

Molta frutta e verdura crude contengono micronutrienti soprattutto sulla superficie delle verdure. Come la buccia degli ortaggi a radice come le carote. Quando sbucciamo e cuociamo le nostre verdure, molte di quelle sostanze nutritive vengono eliminate prima di poterle mangiare.

Parla con il tuo medico delle allergie alimentari:

Diverse sensibilità e allergie alimentari possono talvolta causare danni ai microvilli. Ciò può far perdere al tuo corpo molti nutrienti dal cibo e dagli integratori.

La celiachia e l’intolleranza al glutine sono cause comuni di danno ai microvilli. Ci sono molti altri fattori che potrebbero causare lo stesso risultato. È meglio parlare con il medico se pensi che questo sia qualcosa che potrebbe accaderti.

Smetti di fumare sigarette

I fumatori in generale hanno meno nutrienti trattenuti nel loro sistema da vitamina d, c, b e magnesio nel loro sistema. Se sei preoccupato di assumere i nutrienti adeguati e di prenderti cura della tua salute, elimina le sigarette.

Mentre il fumo può avere un effetto negativo sul sonno, smettere può renderlo impossibile. Puoi smettere di fumare per dormire meglio e stare in salute.

Per I Pensieri Finali Del Sonno:

Perché il tuo corpo funzioni correttamente, ha bisogno di una corretta alimentazione. Se desideri avere un programma di sonno regolare, controllare se sei carente di magnesio può essere una buona idea. Ci sono molte cose che possono portare all’insonnia. Tuttavia, la carenza di magnesio è una. Integratori o un cambiamento nella dieta possono aiutarti a ottenere più magnesio nel tuo corpo. Speriamo anche che i nostri suggerimenti ti aiutino a garantire che anche il tuo corpo assorba correttamente i nutrienti! Tutto questo è nella speranza che tu possa dormire meglio la notte.