Le Migliori Lenzuola In Cotone Biologico Per Il 2021

Guide ai letti

I prodotti biologici sono quelli che vengono coltivati, raccolti e lavorati senza sostanze chimiche tossiche. Le lenzuola in cotone biologico sono più salutari per te e migliori per l’ambiente. Le lenzuola in cotone biologico con le giuste certificazioni indipendenti ti permetteranno di stare tranquillo sapendo che il tuo set da letto è privo di sostanze chimiche dannose.

Il cotone è naturalmente traspirante e si ammorbidisce con l’età. Ci sono molte opzioni di tessitura per le lenzuola in cotone. Questi possono influenzare la trama, il drappeggio, il peso e l’ariosità dei fogli. Non dimenticare di controllare il numero di fili, poiché può influire sulla durata e sulla sensazione.

Questa guida discuterà le migliori lenzuola di cotone biologico e darà consigli per scegliere la biancheria da letto giusta per te.

1. Set Di Fogli Per La Raccolta Dei Sogni Di Magnolia Organics

Magnolia Organics si concentra su comfort e sostenibilità. La Dream Collection presenta cotone biologico certificato GOTS, il che significa che tutto, dalla coltivazione del cotone al confezionamento finale delle lenzuola, soddisfa gli standard eco-consapevoli stabiliti. Una certificazione GOTS significa che il 70% del prodotto finale deve essere prodotto biologicamente. Ci sono anche limitazioni alle sostanze chimiche che possono essere utilizzate nel restante 30 percento.

I fogli di rasatello a 300 fili sono disponibili in sette colori. Le lenzuola con angoli hanno un altezza di 38 cm e hanno un bordo elastico a 360 gradi. Si adatteranno alla maggior parte dei materassi. Si distinguono per il drappeggio setoso della Dream Collection. Le lenzuola sono progettate per cadere sul corpo e muoversi con fluidità, adattandosi alle diverse posizioni del sonno. Il raso ha una trama più pesante del percalle, ma la traspirabilità delle collezioni Dream è adatta per l’uso estivo.

2. Fogli Organici Classici SOL Organics

2 Fogli Organici Classici SOL Organics

I fogli organici classici di SOL Organics hanno una trama lussuosa e la certificazione GOTS per assicurarti che siano al sicuro da sostanze chimiche dannose. SOL è anche certificato per il libero scambio, il che significa che le materie prime e la produzione hanno avuto luogo in cui i lavoratori ricevono salari equi in condizioni di sicurezza.

Questi fogli sono disponibili in sette dimensioni e sei colori, tra cui California e split-king. Sono realizzati in cotone a fibra lunga, che è resistente e si ammorbidisce con l’età. Tuttavia, è la loro consistenza che li distingue. Hanno una sensazione cremosa e leggera che consente alle lenzuola di scivolare sul corpo senza impigliarsi o attaccarsi. Puoi anche aggiungere la traspirabilità all’elenco degli attributi, rendendo questo foglio adatto a persone che dormono calde di notte.

3. Set Lenzuola In Cotone Organico Tissaj Home Essentials

Tissaj Home Essentials aumenta il numero di thread a 500 con questo set. Entrambi sono certificati GOTS e OEKOTEX Standard 100. Abbiamo già accennato alla certificazione GOTS. Tuttavia, l’OEKOTEX Standard 100 è leggermente più complicato. Ogni aspetto del prodotto deve essere trovato privo di un lungo elenco di sostanze nocive, inclusi coloranti azoici, metalli pesanti e formaldeide. Ciò richiede una revisione dei fattori di sicurezza ambientale e umana.

Il set è disponibile in cinque colori e può essere utilizzato con materassi fino a 41 cm di spessore. Il lenzuolo con angoli è perfettamente aderente grazie ai bordi elastici a 360 gradi. Sebbene un numero di fili più elevato non si traduca sempre in un foglio migliore, può renderli più resistenti e confortevoli. Un numero elevato di fili può rendere il foglio inizialmente più rigido. Queste lenzuola possono richiedere diversi lavaggi per ottenere la morbidezza normalmente associata alle lenzuola di cotone.

4. Fogli Organici Essentia

4 Fogli Organici Essentia

Un altro produttore che si impegna per la qualità e la sostenibilità è Essentia. Sebbene i loro fogli siano costosi, sono certificati GOTS. Essentia è anche certificata Green America Gold, il che significa che ha superato specifici parametri di riferimento per essere riconosciuta come azienda socialmente e ambientalmente responsabile.

I fogli Essentias a 300 fili sono spessi con una morbidezza che noterai appena fuori dalla confezione. Tuttavia, come tutto il cotone, quella morbidezza si approfondisce con ogni lavaggio. Il set vanta un comodo drappeggio che rivaleggia con le trame più pesanti, ma ha una sensazione fresca e vellutata e scivola facilmente sulla pelle.

Il set Essentias è disponibile in quattro dimensioni, quindi ci sono delle limitazioni. Tuttavia, usano solo coloranti naturali, il che limita le opzioni di colore al bianco e allo zibellino naturale.

5. Completo Di Lenzuola In Cotone Biologico 100% The Green Farmer

The Green Farmer produce lenzuola biologiche sicure e morbide a un prezzo ragionevole. Sono certificati GOTS, il che significa che hanno soddisfatto standard rigorosi che richiedono il 70% di produzione biologica.

Green Farmer offre un’alternativa biologica più conveniente con le sue lenzuola. Questo set è disponibile in 14 colori, che è più della maggior parte dei produttori biologici. Puoi anche essere certo che tutti i coloranti sono certificati GOTS. Inizialmente, questo set ha una certa rigidità, ma la trama liscia del raso scivola sulla pelle e diventa più confortevole con ogni lavaggio.

Lenzuola In Cotone Organico: Fattori Da Considerare

Lenzuola In Cotone Organico Fattori Da Considerare

La tua capacità di dormire sonni tranquilli dipenderà dalla qualità delle tue lenzuola. Questi sono i fattori che devi prendere in considerazione mentre cerchi le lenzuola di cotone biologico perfette.

Tessere

L’intreccio di un tessuto ne influenza il peso, la consistenza e la traspirabilità. Tre trame sono comuni per il cotone biologico:

  • Percalle: i fogli di percalle sono leggeri e croccanti perché hanno una trama one-under, one-over. Queste lenzuola sono perfette per le persone che preferiscono dormire al caldo nei climi più caldi.
  • I fogli di rasatello sono realizzati con un intreccio quadruplo e uno sotto. Questo crea una lucentezza visibile. Il percalle ha un drappeggio più leggero e una trama più densa, che si traduce in una migliore ritenzione del calore. Un lenzuolo di raso è un’ottima scelta per coloro che vivono in climi più freschi o sono soggetti a freddo di notte.

A seconda del tuo clima e delle tue preferenze di temperatura naturale, potresti essere in grado di utilizzare le lenzuola di raso tutto l’anno.

  • Flanella : la flanella può essere fatta di cotone, lana, fibre sintetiche e persino fibre vegetali. Le lenzuola di flanella realizzate in cotone biologico sono morbide e sfrangiate grazie alla loro finitura pelosa. Uno o entrambi i lati possono essere nappati a seconda della trama. La flanella può variare in peso e spessore. Le lenzuola di flanella sono incredibilmente calde a causa dell’elevato numero di minuscole sacche d’aria create dalla trama.
  • Conteggio Thread

    Conteggio thread

    Un numero di thread di fogli si riferisce al numero di thread contenuti in uno spazio di 1 pollice. Un numero di fili più elevato è solitamente associato a fogli più resistenti e morbidi. Tuttavia, può essere necessario del tempo prima che i fogli con un elevato numero di fili raggiungano una trama e un drappeggio confortevoli.

    Un foglio più spesso e più rigido è possibile quando ci sono più fili in un piccolo spazio. Un foglio ad alto numero di fili può richiedere diversi lavaggi per ammorbidirsi. Alcuni fogli potrebbero non raggiungere mai la stessa morbidezza di un foglio con un numero inferiore di fili. La gamma da 300-600 fili è dove la maggior parte delle persone trova il giusto equilibrio tra morbidezza, durata ed entrambi.

    Lunghezza Della Graffetta

    Fiocco si riferisce alla lunghezza della fibra di cotone. Diverse varietà di cotone hanno punti di diverse lunghezze. Le graffe lunghe o extra lunghe (ELS), sui fogli di cotone, creano fili più forti, più morbidi e durano più a lungo.

    Certificazioni

    I termini organico, verde e tutto naturale sono spesso usati in modo intercambiabile. Tuttavia, non significano la stessa cosa. Se desideri fogli privi di coloranti e sostanze chimiche dannose, dovrai cercare certificazioni da organizzazioni indipendenti che hanno monitorato la produzione e testato i prodotti per assicurarsi che siano prodotti biologicamente. Questo include tessuti organici come:

    • Global Organic Textile Standard (GOTS): questa certificazione garantisce che il cotone sia stato prodotto, raccolto e fabbricato in modo biologico.

    L’organizzazione monitora sia le questioni di sicurezza umana che ambientale. Il tessuto che riceve questa certificazione deve contenere almeno il 70% di fibre organiche. Puoi anche certificare le aziende agricole e le strutture al GOTS.

  • OEKO-TEX Standard 100: La certificazione non significa necessariamente che il tessuto o il cotone siano biologici. È stato testato per VOC e sostanze chimiche nocive. Per ottenere lo Standard 100 completo, ogni componente del prodotto deve essere testato.
  • Queste sono le principali certificazioni che vedete sulle lenzuola in cotone biologico, ma potrebbero essercene altre. Mentre alcune certificazioni riguardano pratiche ecocompatibili, altre si riferiscono alla sicurezza e al processo di fabbricazione. Puoi scoprire cosa significano le certificazioni online se non sei sicuro di cosa si riferiscono in relazione all’agricoltura, alla raccolta o al processo di produzione.

    I produttori potrebbero dover pagare molto per le certificazioni. Queste certificazioni possono aumentare il costo dei fogli biologici. Tuttavia, le certificazioni ti consentono anche di sapere che un produttore non aggiunge parole d’ordine verdi per aumentare le vendite.

    Foglio Di Bilancio

    Lenzuola in cotone organico con certificazioni iniziano nella gamma to. Questi fogli possono avere un numero di fili inferiore, sebbene in questo intervallo sia possibile trovare fogli con un numero di fili da 300 o 400. Le lenzuola di cotone a fibra lunga iniziano a circa e salgono a circa. La differenza di prezzo può dipendere anche dal tipo di cotone utilizzato nonché da eventuali certificazioni aggiuntive.

    Le lenzuola in cotone organico con un alto numero di fili e realizzate in cotone ELS andranno bene nella gamma. Anche se il prezzo non ti dirà tutto ciò che devi sapere sulle lenzuola, dovresti aspettarti che le lenzuola in questa fascia di prezzo più alta abbiano una durata incredibile grazie all’uso di cotone a fibra extra lunga.

    Dormire Fresco E Traspirabilità

    Dormire Fresco E Traspirabilit

    La struttura della fibra di cotone gli conferisce una naturale traspirazione. La struttura del cotone non è uniforme e ha una trama ruvida. Ciò consente all’aria di fluire liberamente attraverso i piccoli spazi. È un tessuto eccellente per le lenzuola perché lascia che il calore delle traversine si allontani liberamente dal corpo.

    Mentre il cotone è naturalmente traspirante, devi stare attento con la trama. Il raso ha una trama più densa che trattiene più calore del percalle. La flanella inoltre trattiene naturalmente il calore. Considera quanto caldo preferisci dormire. Potrebbe anche essere necessario acquistare fogli diversi per stagioni diverse. Molte persone scelgono di dormire su lenzuola di flanella di cotone nei mesi più freddi e lenzuola di cotone percalle nei mesi estivi più caldi.

    FAQ

    Le Lenzuola In Cotone Biologico Sono Più Efficaci?

    Le lenzuola non organiche in cotone organico non avranno le stesse trame e caratteristiche delle lenzuola organiche. I fogli non organici possono avere un odore dovuto al processo di produzione, ma anche i fogli organici possono farlo. Differiscono nel modo in cui vengono coltivati, raccolti o prodotti.

    Con i fogli organici, non correrai il rischio di esposizione a pesticidi, erbicidi, prodotti chimici o coloranti aggressivi. Questo non vuol dire che tutti i fogli non organici hanno quelle sostanze, ma con i fogli organici, sai che non sono presenti.

    Il Cotone Egiziano è Meglio

    Il cotone egiziano è ottenuto dalla varietà di cotone Gossypium Barbadense. Questa particolare varietà ha una graffetta extra lunga che crea un foglio morbido e resistente. Tuttavia, esistono altre varietà di cotone con lunghezze e proprietà simili. Sebbene il cotone egiziano sia superiore a molti altri tipi di cotone, non è l’unica fonte di cotone di alta qualità.

    Le Lenzuola Giza Sono Migliori?

    Le lenzuola Giza sono realizzate con una particolare specie di cotone egiziano che ha una delle graffette più lunghe disponibili. Quel fiocco extra lungo conferisce forza e longevità a ogni fibra e filo, rendendo questi fogli tra i più ricercati. Vengono anche con un cartellino del prezzo che riflette la loro qualità.

    Quali Fogli Sono I Migliori?

    Le tue esigenze specifiche determineranno quali fogli sono i migliori per te.

    Innanzitutto, le lenzuola dovrebbero consentirti di riposare comodamente durante la notte e rientrare nel tuo budget. Ma chiediti cosa hai veramente bisogno e vuoi dalle tue lenzuola?

    Se stai cercando durata e longevità, un numero elevato di thread dovrebbe essere in cima alla tua lista. Un lenzuolo in percalle leggero e traspirante è l’ideale per chi ama dormire al caldo. Un set con una certificazione GOTS o OEKOTEX Standard 100 è una buona scelta per gli acquirenti attenti al budget. Se vuoi morbidezza fin da subito, i fogli prelavati a 300 fili sono una buona scommessa perché puoi sentire immediatamente la morbidezza naturale.

    Meglio Le Lenzuola Di Cotone O Di Lino?

    Meglio le lenzuola di cotone o di lino

    Sia il lino che il cotone sono leggeri, traspiranti e resistenti. Il lino tende ad essere il più resistente dei due, ma alcune persone che dormono preferiscono la morbidezza naturale del cotone: possono essere necessari alcuni lavaggi perché un set di lenzuola di lino si ammorbidisca. Puoi trovare fogli di alta qualità realizzati da entrambi.

    Lenzuola In Cotone Organico: La Linea Di Fondo

    • Cerca fogli con certificazioni di organizzazioni indipendenti che monitorano l’agricoltura, la raccolta e la produzione del cotone dall’inizio alla fine.
    • Decidi la trama che fa per te. Il raso e la flanella ti terranno al caldo mentre il percalle ti manterrà fresco.
    • Cerca lenzuola con cotone lungo o ELS che rientri nel tuo budget.

    Le lenzuola organiche non solo ti permetteranno di dormire in un comfort traspirante, ma ti garantiranno anche la massima tranquillità. Più sostanze chimiche e COV riesci a tenere fuori dalla tua casa, meglio è.