Il Miglior Materasso Per Chi Ha Il Sonno Leggero: Le 6 Scelte Migliori Per Il 2021

Un budget più ristretto non dovrebbe significare che devi scendere a compromessi sul comfort o sulla qualità del sonno perché aziende come Dreamfoam ti danno le spalle. Forniscono materiali di alta qualità in design più snelli che possono adattarsi perfettamente al tuo budget. L’iPedic Sojourn è un materasso in memory foam che isola il movimento e ti mantiene fresco se hai il sonno leggero.

L’imponente materasso lungo 30 cm è realizzato con schiuma premium che offre grande sollievo dalla pressione e durata. La schiuma di rame-grafite viene utilizzata come strato superiore di comfort per mantenerti fresco. La base di 15 cm impedirà il trasferimento del movimento e manterrà un comodo allineamento della colonna vertebrale.

Qual è il suo vantaggio? Poiché Dreamfoam possiede il proprio impianto di produzione e progetta i propri materassi internamente, può risparmiare notevolmente sui costi di spese generali e di outsourcing. Trasferiscono questi risparmi ai loro clienti in linea con la loro missione di fornire un sonno economico e di alta qualità.

Vuoi maggiori informazioni? Dai un’occhiata alla nostra recensione completa di Copper Dreams.

Hai Il Sonno Leggero?

Una diagnosi soggettiva di avere il sonno leggero può spesso essere usata per descrivere noi stessi. Tuttavia, ci sono prove che suggeriscono che queste persone non trascorrono il tempo nelle fasi di sonno più profonde per tutto il tempo che dovrebbero.

Per coloro che non hanno familiarità, il corpo attraversa quattro fasi quando si addormenta. Il primo è il sonno leggero. Successivamente, entriamo in un sonno più profondo. Ogni ciclo dura circa 90 minuti.

Non abbiamo alcun modo scientifico per determinare se è solo la nostra immaginazione o se ci sono vere sfide nel ciclare attraverso le fasi.

Fondamentalmente, potresti sperimentare uno o tutti questi:

  • Svegliarsi al minimo rumore o disturbo
  • Svegliarsi da lievi variazioni di temperatura, calde o fredde
  • Non entrare nelle fasi di sonno profondo
  • Una condizione o un disturbo che li sveglia spesso

Il Sonno Leggero Contro Il Sonno Profondo Contro Il Sonno Leggero

Mentre chi ha il sonno profondo può russare durante un’apocalisse zombie, chi ha il sonno leggero si sveglierà al suono di uno spillo che cade sul tappeto.

Secondo Science Daily, quando dormivamo, il nostro cervello produce onde, chiamate fusi, che impediscono alle informazioni sensoriali (come il suono) di raggiungere il talamo. Il talamo è la parte del nostro cervello che invia informazioni sensoriali, come dolore e rumore, al nostro corpo. Le persone che hanno meno fusi dormono più profondamente di quelle che ne hanno di più.

Un secondo fatto interessante scoperto nello studio è che i soggetti spesso non erano consapevoli di essere stati svegliati durante la notte. Ciò suggerisce che il sonno leggero è più comune di quanto pensiamo.

Questo è un problema perché dormire è essenziale per la salute, la stabilità mentale e la riparazione dei tessuti. Il sonno leggero potrebbe rendere più difficile prendere sonno. Per questo abbiamo cercato il miglior materasso per aiutare le persone a riposare meglio.

Quali Sono Le Cause Del Sonno Leggero?

Di solito è causato da una condizione di salute o malattia che rende difficile rilassarsi abbastanza. Reflusso acido, mal di schiena, lesioni e mal di schiena sono tutte possibili cause.

Avrai anche maggiori possibilità di svegliarti rapidamente se il tuo partner è incline a russare, girarsi e rigirarsi o avere apnee notturne.

Altre cause includono l’essere in una stanza troppo calda o troppo fredda, oltre a essere in un ambiente che ha un rumore costante o rumori improvvisi che ti fanno svegliare.

C’è Un Modo Per Diventare Un Sonno Profondo?

Sì! Ecco alcuni suggerimenti.

  • Usa una macchina per il rumore bianco: bloccherà il rumore e fornirà un ronzio costante e confortante.
  • Supplemento con melatonina: la melatonina è un ormone prodotto dal tuo corpo quando è ora di andare a letto. Prenderlo può aiutare a indurre il sonno e incoraggiare un’esperienza più profonda.
  • Abbandona l’elettronica Puoi essere tenuto sveglio dalla luce blu della tua TV. Può anche influire sulla qualità del sonno se viene lasciato acceso mentre dormi.
  • Dopo mezzogiorno, evita la caffeina. Può rimanere nel tuo sistema per molte ore, quindi non dovresti consumarla troppo tardi nel pomeriggio. Questo renderà difficile addormentarsi.
  • Sviluppa una routine serale Forse è rifare il letto o vestirti per la mattina successiva. Questo allena il tuo corpo che quando fai queste attività, è ora di andare a letto.

Domande Più Frequenti

Cosa Posso Fare Se Il Mio Partner Ha Problemi A Dormire?

Ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre il tempo di risveglio del tuo partner.

Il primo è essere più consapevoli di come ti metti a letto e di come ti muovi e ti giri drammaticamente durante la notte. Dovrai essere più premuroso se il tuo partner è incline a disturbare il tuo sonno in qualsiasi momento.

Un’altra opzione è quella di investire in un materasso con un isolamento dal movimento superiore. Questi sono i tipi di materassi in cui puoi far cadere una palla da bowling su un lato del letto e il bicchiere di vino rosso che metti sull’altro lato non si ribalta.

Questa goffa illustrazione dovrebbe dimostrare che anche se stai saltando sul letto, il tuo partner non lo sentirà e sarà in grado di rimanere addormentato.

I materassi in memory foam sono i migliori per l’isolamento dal movimento. Se non hai familiarità con questo materiale, è un tipo di schiuma che mantiene la forma del tuo corpo quando ci si sdraia sopra. Poiché la superficie viscosa del letto blocca il movimento, il trasferimento del movimento è ridotto.

Dai un’occhiata alla nostra guida completa: I migliori materassi per le coppie

Come Imparo A Avere Il Sonno Leggero?

Puoi allenare il tuo corpo a dormire meno profondamente. Innanzitutto, devi essere consapevole dei tuoi schemi di sonno e chiederti se qualcosa ti impedisce di addormentarti il più profondamente possibile. I nuovi genitori, per esempio, si svegliano spesso per prendersi cura del loro bambino e sanno che devono stare all’erta. Ma, una volta che quella fase della tua vita è finita, è necessario dire a te stesso che va bene dormire sonni tranquilli.

Un altro consiglio è un’app per il sonno che tenga traccia dei cicli del sonno. L’app ti mostrerà i momenti migliori per addormentarti e alzarti dopo poche notti. È logico che andare a letto all’ora giusta possa aiutare ad allenare il tuo corpo per dormire meglio.

Il Sonno Leggero Può Causare Il Russare?

In realtà è il contrario! Il russare può svegliarti, anche se non te ne rendi conto. Il russare si verifica in genere nella seconda fase del sonno, prima di finire nelle fasi riparative o REM. Se russi molto, è più probabile che tu abbia il sonno leggero.