Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco Nel 2021
  • La schiuma Bio-Pur è fresca e reattiva
  • Affinity offre un supporto mirato in cinque aree
  • Bio-Core è una base in schiuma resiliente

Consigliato per

  • Le traversine laterali che cercano un letto morbido, ma non troppo morbido
  • Traverse laterali per persone piccole
  • Traverse laterali che passano ad altre posizioni

Amerisleep offre una linea di 9 diversi materassi, ognuno dei quali varia in fermezza da morbido a rigido. È facile trovare il materasso Amerisleep giusto per te analizzando il tuo stile di sonno e il tipo di corporatura. Per chi dorme sul fianco, consigliamo l’Amerisleep AS4 perché offre un’ammortizzazione imbattibile per spalle e fianchi.

L’AS4 è simile a una nuvola e morbido, ma supporta anche il corretto allineamento della colonna vertebrale. Le recensioni dei clienti dell’AS4 notano che questo materasso culla aree sensibili come i fianchi e le spalle, ma che limita anche l’abbassamento in modo che la colonna vertebrale non sia mai costretta a piegarsi in modo innaturale.

Il primo strato dell’AS4 è costituito da 10 cm di bio-pur, un gel per la memoria a base vegetale. L’AS4 si modella sul tuo corpo, offrendo un comfort immediato. Poiché i suoi 10 cm di spessore, consentono alle spalle e ai fianchi di ricevere un sacco di comfort di ammortizzazione, non dovrai preoccuparti dei punti di pressione con l’AS4. Inoltre, Amerisleep progetta Bio-Pur per essere ultra-reattivo, quindi mentre ti consente di affondare, non causerà un affondamento scomodo.

Sotto lo strato di memory foam c’è lo strato Affinity con tecnologia HIVE. HIVE è una tecnologia di modifica della superficie utilizzata per offrire un supporto dinamico. HIVE agisce sotto la testa, il busto e i piedi per fornire un supporto stabile e posizioni salutari per dormire. Ciò impedisce alla parte centrale e ai fianchi di cadere sotto i fianchi. Al contrario, HIVE è più morbido e consente una compressione più profonda sotto i fianchi e le spalle per prevenire il dolore e l’accumulo di pressione.

Come base di supporto, il terzo e ultimo strato di AS4 è Bio-Core. Bio-Core rinforza gli strati superiori e previene cedimenti e rientranze.

Consigliato per:

  • Dormienti laterali e individui leggeri
  • Acquirenti attenti all’ambiente
  • L’infusione di gel termoisolante aumenta il comfort
  • I ritagli di contorno aumentano il sollievo dalla pressione
  • Lo strato di transizione adattabile risponde ai dormienti

Consigliato per

  • Le persone che dormono di lato che sono calde tendono a dormire di lato
  • Dormienti laterali che trascorrono un po’ di tempo sulla schiena
  • Le traversine laterali che godono di un tocco di morbidezza con supporto

Il materasso Zoma è progettato specificamente per aiutare gli atleti a dormire più profondamente, in modo che possano recuperare più velocemente e ottenere prestazioni migliori. Questo materasso in memory foam è ideale per chi dorme sul fianco, poiché è progettato per sostenere una colonna vertebrale sana mentre allevia i punti dolorosi.

Zoma offre un totale di due materassi, insieme ad altri prodotti come un cuscino per la testa standard, un cuscino per il corpo, un letto a piattaforma, un letto regolabile e un coprimaterasso. L’altro materasso è lo Zoma Hybrid, che condivide molte somiglianze con il materasso originale Zoma. La principale differenza tra l’ibrido e il materasso Zoma risiede nella base delle bobine insacchettate. Questi possono dare allo Zoma Hybrid più galleggiabilità con un tocco in più di fermezza.

Molte recensioni dei clienti sul sito Web di Zoma notano che il revisore ha investito molto tempo, a volte mesi, nella ricerca del materasso giusto e alla fine si è stabilito su uno dei materassi Zomas. Hanno poi continuato a notare quanto fossero felici con i prezzi convenienti di Zomas, le caratteristiche di supporto per tutto il corpo e il cuscino infuso di gel del letto che conferisce al materasso una sensazione simile a un cuscino. Molte persone hanno notato un miglioramento significativo della qualità del sonno dopo essere passati ai materassi Zoma.

Il materasso Zoma ha tre strati distinti che migliorano il sonno.

La schiuma di memoria infusa di gel con tecnologia Triangulex è il primo strato. Misura 5 cm. Quando ti sdrai su questo materasso, il memory foam si adatta alle tue curve per offrire un comfort di ammortizzazione istantaneo. I gel rinfrescanti infusi in questo strato combattono il calore corporeo e promuovono una superficie del sonno più fresca. Le persone che dormono di lato sentiranno un brivido fresco quando si sdraiano per la prima volta, il che aiuta i loro corpi a rilassarsi e ad addormentarsi.

Triangulex viene utilizzato per fornire supporto a zone. Per fornire un supporto extra al tuo busto, la schiuma al centro di questo strato è un po’ più solida. Intorno alle spalle e ai fianchi, questo strato ha ritagli a forma di triangolo per offrire una migliore modellatura. La traspirabilità di questo strato è anche migliorata dai ritagli, che impediscono l’accumulo di calore.

La tecnologia Triangulex è perfetta per chi dorme sul fianco perché previene il dolore alle spalle e ai fianchi oltre a offrire un migliore supporto spinale. Chi dorme sul fianco sdraiato sul materasso Zoma può sentire un abbraccio reattivo che sostiene le aree più sensibili del corpo. Anche chi dorme di lato più pesante si sentirà supportato e dovrebbe svegliarsi senza dolori alla schiena, grazie alla superficie costantemente di supporto sotto il busto.

Il secondo strato del materasso Zoma di Zoma Mattress è una spessa schiuma Reactiv, una schiuma Poly simile al lattice che fornisce un supporto rinforzato. Reactiv è progettato per essere più reattivo rispetto alla memory foam, quindi offre comfort di ammortizzazione pur rimanendo elastico. Questo strato ti mantiene in cima al materasso e previene l’affondamento. Aumenta anche il rimbalzo generale del letto, facilitando la regolazione della posizione del sonno.

La schiuma Support+ è il terzo strato di Zoma. È un resistente nucleo in poli-schiuma.

La schiuma Support+ offre supporto strutturale per gli strati superiori e previene il cedimento prematuro. Zoma offre una garanzia di 10 anni sui propri materassi in caso di cedimenti del materasso superiori a 3/10 cm.

Il materasso Zoma viene fornito anche con una prova del sonno di 100 notti.

MATERASSO ZOMA

  • Dispone di memory foam gel per combattere il calore corporeo
  • La tecnologia Triangulex favorisce la salute della colonna vertebrale e riduce i punti di pressione
  • Include uno strato simile al lattice per aumentare il rimbalzo generale del letto

Promozione in corso

Fuori tutti i materassi

  • Superficie di raffreddamento con un rivestimento arioso e morbido
  • Vaya Comfort Foam ammortizza il corpo
  • La schiuma di base può resistere ad anni di utilizzo

Consigliato per

  • Acquirenti economici che dormono su un fianco
  • Coppie in cui uno o entrambi dormono di lato
  • Dormienti laterali caldi

Il materasso Vaya è un’opzione economica per chi dorme sul fianco evitando la sudorazione notturna. Il materasso Vaya è un’ottima opzione per chi dorme sul fianco in quanto fornisce un eccellente sollievo dalla pressione e previene la ritenzione di calore. La sua struttura traspirante permette all’aria calda di fuoriuscire dal materasso.

Il sito web di Vaya ha ricevuto molte recensioni positive. L’hanno descritto come confortevole e uno dei miei letti preferiti. Una persona ha notato che corrispondeva all’esperienza di sdraiarsi sul letto precedente, un morbido materasso con rivestimento a cuscino, mentre un’altra ha confessato di temere che fosse troppo morbido per dormire ma di essere ancora sufficientemente di supporto.

Tuttavia, un altro recensore ha notato che il materasso non ha un supporto per i bordi, il che può lasciare una persona come se stesse per rotolare giù dal bordo del letto. Se non sei vicino al bordo del letto, di solito non è un problema. Tuttavia, le persone con problemi di movimento potrebbero preferire un supporto laterale più solido.

Il materasso Vaya ha uno spessore di 30 cm e ha due strati. Lo strato di comfort è costituito da 8 cm di Vaya Foam ammortizzante per modellare il corpo, distribuire il peso e mantenerti sollevato. Vaya Foam sembra più simile alla memory foam, ma è un po’ meno cullante della memory foam. Lo spessore di questo strato è ideale per chi dorme sul fianco in quanto consente ai fianchi di affondare e alle spalle di sentirsi a proprio agio.

L’anima del materasso è di 23 cm di robusta schiuma poliuretanica per resistere al cedimento e prolungare la durata del letto. Oltre a utilizzare una schiuma di alta qualità, Vaya sostiene il suo materasso con una garanzia di 10 anni.

Se vuoi un letto con più rimbalzi o lati più rigidi, Vaya ha un altro modello, il Vaya Hybrid. L’ibrido è un modello più recente che utilizza bobine insacchettate come base invece di schiuma spessa. Entrambi i materassi possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di stile di sonno.

Il Vaya è venduto solo online e viene fornito con una prova del sonno di 100 notti. Puoi restituire il Vaya se non lo ami entro pochi mesi.

VAYA MATERTRESS

  • Design conveniente per puro comfort e supporto
  • Dispone di schiuma che allevia la pressione
  • Con in mente la traspirabilità

Ultima promozione

Tutti i Materassi Scontati

  • Morbido strato superiore di schiuma a base vegetale
  • A causa dello strato intermedio, ci sono pochissime possibilità di affondamento
  • Lo scarico della pressione è migliorato dall’uso di bobine galleggianti

Consigliato per

  • Traverse laterali di taglie forti che cercano un supporto morbido
  • Traverse laterali per corpi piccoli
  • Dormitori laterali che cercano un materasso lussuosamente morbido

Il materasso AS5 è il più morbido della linea di materassi Amerisleeps. L’AS5 è ora disponibile come ibrido. Questo materasso combina un morbido strato di comfort in memory foam e una base a spirale insacchettata. L’AS5 Hybrid è un materasso lussuosamente morbido progettato per offrire un comfort incredibile per spalle e fianchi, perfetto per chi dorme sul fianco. L’AS5 Hybrid è un’ottima scelta per coloro che sono più grandi della media e desiderano un materasso morbido. La base a spirale conferisce al materasso un leggero rimbalzo, quindi i dormienti più pesanti non subiranno un eccessivo affondamento o un disallineamento della colonna vertebrale.

Il letto ibrido più morbido di Amerisleep, l’AS5 Hybrid, è di supporto e reattivo. Il letto è dotato di bobine insacchettate e schiuma Active Flex per evitare cedimenti e assicurarti di dormire in una posizione salutare.

Il primo strato di AS5 Hybrid contiene 8 cm di Bio-Pur per alleviare la pressione e 5 cm di Active Flex. Active Flex ha due funzioni: dona elasticità al letto e consente un maggiore sollievo dalla pressione sotto le spalle, i fianchi e il collo. Chi dorme sul fianco apprezzerà il cuscino aggiuntivo fornito da Active Flex.

Il sistema di bobine insacchettate da 20 cm si trova sotto gli strati di comfort. Fornisce un supporto mirato. Queste bobine agiscono un po’ come la tecnologia HIVE di cui abbiamo parlato con l’AS3. Sotto la testa, il busto e i piedi, queste bobine sono più solide, mentre queste bobine sono più morbide e consentono un maggiore sollievo dalla pressione sotto le spalle e i fianchi.

Alla base dell’AS5 Hybrid, Amerisleep include un sottile strato centrale di schiuma per un maggiore supporto e attorno al bordo del letto c’è un perimetro in schiuma per rinforzare i lati del materasso. Amerisleep supporta anche il suo materasso con una garanzia di 20 anni.

L’AS5 Hybrid può essere acquistato nello showroom Amerisleep o online, indipendentemente da come lo acquisti, viene fornito con una prova del sonno di 100 notti.

AMERISLEEP AS5 HYBRID

  • Sollievo dalla pressione extra per fianchi e spalle
  • Morbido ma reattivo per mantenere un allineamento sano
  • Fornisce supporto a zone per alleviare i dolori alla schiena

Promozione in corso

Tutti i materassi scontati del 30%

Il Materasso Nolah Original Da 25 Cm è Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco Con Dolore All’anca

  • Tipo di materasso: schiuma
  • Altezza materasso 25 cm
  • Fermezza Medio (5 o 6, a seconda della scala di fermezza).
  • Ideale per chi dorme di lato che si sveglia con i fianchi doloranti
  • Disponibile in: Twin, Twin XL (full), Queen, King e California king
  • Prova del sonno: puoi ottenere uno sconto del 20% su 120 notti
  • Garanzia: a vita

Il prossimo materasso della nostra lista è il Nolah Original 25 cm, progettato specificamente per chi dorme sulla schiena e sul fianco. In questo materasso, Nolah utilizza il Nolah AirFoam brevettato invece di memory foam o lattice per offrire al dormiente un ambiente di sonno avvolgente ma fresco.

Nolah AirFoam è il loro strato di comfort. Riduce i punti di pressione quattro volte meglio di altri materiali. Questo è importante per chi dorme di lato.

Gli strati del Nolah sono costruiti per alleviare la pressione nella regione delle spalle e dell’anca, favorendo i suoi benefici per chi dorme sul fianco. Il primo strato di questo letto è il materiale Nolahs AirFoam, che si adatta al tuo corpo come farebbe il memory foam, ma è più reattivo e ti sostiene sulla superficie del materasso.

Lo strato successivo è una schiuma ad alta resilienza progettata per dare un rimbalzo simile al lattice, che rinforza l’AirFoam sopra.

Sul loro sito web, Nolah classifica questo letto un 5 o 6 su 10 per quanto riguarda la fermezza, mettendolo proprio in quel livello medio di fermezza perfetto per chi dorme di lato.

Nolah ti consente di ordinare le recensioni dei clienti in base a caratteristiche come comfort, supporto, raffreddamento, riduzione della pressione e altro, quindi è facile vedere come regge ogni parte del letto. Frasi importanti includono come il materasso è come svegliarsi in un dolce abbraccio o come dormire su una nuvola. Un recensore ha scherzato sul fatto che il materasso originale Nolah ha fatto il suo lavoro troppo bene. Hanno paura che i loro ospiti non vorranno lasciare la loro casa in modo tempestivo.

Nolah offre anche il materasso ribaltabile Signature 12 con lati rigidi e morbidi e Evolution 15, il lussuoso materasso di lusso. Entrambi sono progettati per fornire un’esperienza di sonno più migliorata rispetto al letto Nolah originale, anche se naturalmente, entrambi sono opzioni più costose.

Nolah offre una prova del sonno di 120 notti, che puoi rimuovere a un prezzo inferiore. La prova del sonno è consigliata perché permette di testare a fondo il materasso. Nessuno vuole spendere troppo per un materasso e poi far pentire gli acquirenti. Se decidi di non tenere il tuo materasso entro quel periodo di tempo, lo ritireranno gratuitamente e ti rimborseranno. Se decidi di tenere il materasso, è coperto da una garanzia di 15 anni.

Consigliato per:

  • Dormienti laterali che trascorrono il tempo sulla schiena o condividono con chi dorme sulla schiena
  • Il dolore all’anca è un problema comune per le persone che lo hanno sperimentato spesso.

NOLAH ORIGINALE 25 cm

  • Questo prodotto è progettato per chi dorme sulla schiena e sul fianco
  • Dispone di Nolahs AirFoam, che offre 4 volte più sollievo dalla pressione tradizionale memory foam
  • Fermezza media

Il Miglior Materasso In Schiuma Per Chi Dorme Sul Fianco: Materasso Originale Tuft & Needle

Il miglior materasso in schiuma per chi dorme sul fianco materasso originale Tuft amp Needle

  • Tipo di materasso: Schiuma
  • Altezza materasso 25 cm
  • Fermezza: medio-dura (6 o 7 sulla scala della fermezza)
  • Ideale per chi dorme di lato in cerca di un affare
  • Disponibile in: Twin, Twin XL (full), Queen, King e California king
  • Provalo ora! 100 notti
  • Garanzia: 10 anni

L’ultimo materasso della nostra lista è il Tuft and Needlemtress, economico e di lusso, o T&N. Se stai cercando un materasso di alta qualità a un prezzo inferiore, questo letto è eccellente, poiché costa solo per una regina.

Il T&N è morbido e allevia la pressione senza tirare troppo l’utente nel materasso, rendendolo perfetto per chi dorme sul fianco. Il design a due strati di questo letto è relativamente semplice rispetto ad altri materassi della nostra lista. Molte persone che hanno recensito il materasso originale Tuft & Needle lo hanno definito comodo.

La loro T&N Adaptive Foam è lo strato superiore del loro ciuffo e ago. Questa schiuma poliuretanica sembra una miscela di lattice e memory foam. Offre un migliore sollievo dalla pressione rispetto a entrambi i materiali e si sente ammortizzante ma elastico, morbido ma di supporto.

La T&N Adaptive Foam è infusa con gel rinfrescanti per assicurarti una temperatura confortevole per tutta la notte. Crea una sensazione più confortevole sul letto, pur consentendo ai fianchi e alle spalle di comprimere il materasso per alleviare la pressione.

Per supportare la schiuma adattiva e la traversina T&N, lo strato di base è una schiuma di plastica solida ad alta densità.

Il materasso originale Tuft & Needle è ufficialmente classificato dall’azienda come materasso di media rigidità, quindi potrebbe sembrare un tocco troppo duro per alcune traversine laterali. Tuft & Needle ne è consapevole e nota che hanno progettato il loro altro modello di materasso in schiuma, The Mint, per offrire maggiore sollievo dalla pressione e supporto. Grazie alla sua maggiore quantità di grafite, gel ceramici, la menta è più solidale dell’originale e assorbe più calore.

Per alcuni anni i letti T&N sono stati venduti solo online. Tuttavia, ora puoi acquistare i loro letti sia online che presso vari rivenditori di materassi. I materassi T&N hanno una garanzia di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Consigliato per:

  • Le traversine laterali interessate a un materasso più solido
  • Cacciatori di occasioni alla ricerca di un letto di qualità per chi dorme sul fianco

CIUFFO

  • Dispone di schiuma T&N Adaptive che allevia la pressione
  • La schiuma infusa di gel ti mantiene fresco
  • Scelta economica ma lussuosa
  • Il rame aumenta il supporto del memory foam
  • Supporto su entrambi i lati del materasso
  • Il trasferimento del movimento è limitato da bobine insacchettate

Consigliato per

  • Le traversine laterali che desiderano un materasso morbido
  • Dormire sul fianco che amano un materasso morbido e gonfiabile
  • Chi dorme di lato è curioso di conoscere altre posizioni per dormire

Molti materassi ibridi e in schiuma pura hanno una struttura dall’alto verso il basso che impedisce loro di essere ribaltabili. Layla Hybrid è diversa. Offre un lato morbido e deciso che consente a chi dorme di scegliere il proprio stile preferito. Consigliamo il lato felpato solo per chi dorme di lato poiché il lato rigido può causare l’accumulo di pressione, lasciando il dormiente dolorante al mattino.

La copertura degli ibridi è morbida e traspirante e può essere rimossa per una facile manutenzione. Per facilitare il ribaltamento del materasso, ci sono delle maniglie sui lati.

La schiuma di memoria infusa di rame ha uno spessore di 6 cm sul lato morbido. Il rame non solo allontana il calore, ma previene anche batteri e altri microbi nel materasso. Ciò garantisce un sonno notturno fresco e confortevole. Dopo un uso prolungato, il rame aiuta a mantenere fresco l’odore del materasso.

Successivamente, viene installata una schiuma di supporto del flusso d’aria massimo di 5 cm con canali di raffreddamento e supporto mirato. Il nucleo del letto è costituito da bobine insacchettate di controllo del movimento di 15 cm con supporto del bordo. I lati rigidi inversi sono costituiti da strati di schiuma Max Airflow Support con supporto per i bordi e memory foam infusa di rame.

Layla vende anche un materasso in memory foam ribaltabile. È un po’ più sottile, ma ancora più economico e vivace. Il materasso in memory foam ti sembrerà più comodo e troverai più facile capovolgere il materasso. Tuttavia, il materasso in memory foam non presenta lo stesso supporto del bordo dell’ibrido, quindi la superficie potrebbe sembrare eccessivamente morbida se dormi vicino al lato.

Scorrendo le recensioni dei clienti, abbiamo notato che molti proprietari hanno affermato che Layla Hybrid li ha aiutati a svegliarsi liberi dai dolori che in precedenza li avevano infastiditi.

Layla Hybrid viene fornita con una prova di 120 notti e una garanzia di 10 anni. Per ulteriori risparmi, gli acquirenti possono aggiungere un cuscino, un fondotinta o un lenzuolo a Layla Hybrid.

LAYLA IBRIDO

  • Scelta del lato morbido e rigido per diversi stili
  • Il supporto del bordo consente ai dormienti di riposare sui fianchi
  • Le bobine flessibili si adattano bene con un letto regolabile

Promozione in corso

con spedizione gratuita

Traversine Laterali: Miglior Materasso Con Letto In Una Scatola: Materasso Viola

  • Tipo di materasso: Schiuma
  • Altezza materasso 23 cm
  • Fermezza Nessuna data, lo strato a griglia è progettato per flettersi e supportare tutti gli stili di sonno
  • Ideale per chi dorme sul fianco che ha bisogno di un materasso che si adatti ai loro movimenti e che venga consegnato a casa per loro
  • Disponibile in: Doppia, doppia XL (completa), matrimoniale, doppia, doppia XL (matrimoniale), matrimoniale. Re della California, divisi.
  • Provalo ora! 100 notti
  • Garanzia: 10 anni

Purple è un noto marchio di bed-in-a box che vende un materasso con un eccezionale sollievo dalla pressione. Il Purple è il primo materasso No-Pressure al mondo.

In primo piano come strato superiore in ogni materasso Purple è la loro Smart Comfort Grid. Per creare questa griglia, i fondatori di Purple hanno inventato un nuovo materiale per materassi, un polimero iperelastico. Si vantano dei numerosi vantaggi della loro innovativa tecnologia dei materassi sul loro sito web.

La Smart Comfort Grid è adattabile alla maggior parte dei tipi di corporatura, quindi è perfetta per chi dorme su un fianco, sullo stomaco o sulla schiena. Inoltre, la sua forma a griglia favorisce il flusso d’aria attraverso il letto e impedisce all’aria calda di rimanere intrappolata all’interno. Il suo design a griglia limita il trasferimento di movimento, rendendolo un ottimo materasso per le coppie. Le traversine laterali hanno i migliori benefici nel favorire il sonno. Il letto può alleviare i punti di pressione e mantenere una postura sana.

Quando acquisti con Purple, ti consigliamo di scegliere il loro modello di punta interamente in schiuma. Il materasso Purple originale presenta solo tre strati, inclusa la Smart Comfort Grid.

Sebbene il materasso Purple originale sia più sottile di molti dei nostri consigli, racchiude molto nel suo design a basso profilo. I materassi Purples sono stati descritti come rivoluzionari da molti clienti che descrivono come li hanno aiutati con gravi condizioni mediche.

La griglia viola si trova sotto il nucleo del letto. Funge da barriera tra la sua griglia comfort e lo strato di imbottitura in poly-foam.

Per dare sostegno e forma al lettino di Purple, l’ultimo strato è realizzato in polyfoam ad alta densità.

Il materasso Purple originale è l’unico materasso dell’azienda con supporto in schiuma. I modelli di materassi ibridi che offrono sono tutti ibridi. Puoi scegliere tra uno strato comfort di 5, 8 o 10 cm. Purple ha anche un materasso matrimoniale per bambini chiamato materasso Kids.

È possibile acquistare un materasso Purple sul loro sito Web o presso le sedi selezionate di Mattress Firm. Ogni materasso Purple viene fornito con una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Consigliato per:

  • Dormienti laterali che cambiano in un’altra posizione
  • Persone che vogliono un materasso consegnato a casa loro

PREMIER IBRIDO VIOLA 4

  • La loro Smart Comfort Grid presenta uno spesso strato di isolamento
  • Questo dispositivo è progettato per offrire un’esperienza a gravità zero e senza peso
  • Design per la regolazione della temperatura
  • Memory Foam Plus per alleviare la pressione
  • La schiuma gel favorisce la compressione per il massimo comfort
  • Bobine tascabili che forniscono un supporto mirato

Consigliato per

  • Dormire sul fianco con frequenti dolori alla spalla
  • Dormienti laterali caldi
  • Le traversine laterali che amano un materasso ibrido gonfiabile

Il dolore alla spalla è un problema comune per chi dorme sul fianco perché è una delle aree che sopportano il peso del loro corpo. Molti materassi sono dotati di un cuscino extra o di una sagomatura nella testa del materasso per prevenire il dolore alla spalla, come fa Helix Midnight Luxe. Il cuscino del letto è rivestito in tessuto Tencel ventilato per un fresco riposo notturno.

La parte superiore del cuscino è dotata di Memory Foam Plus al tatto medio sotto. Questa schiuma può essere modellata sul corpo di chi dorme sul fianco per alleviare il dolore e alleviare la pressione. Poi c’è la schiuma gel e la schiuma poliuretanica di transizione per migliorare la compressione dei materassi.

Numerose bobine insacchettate formano il nucleo di supporto. Le bobine forniscono una sensazione più morbida sotto le spalle che in qualsiasi altra parte del materasso. Lo strato di base in schiuma DuraDense mantiene le bobine dritte ed elastiche.

Grazie al rivestimento in tessuto a temperatura neutra, Midnight Luxe è anche una buona scelta per chi dorme sul fianco che ha temperature corporee elevate o vive in un clima caldo o umido.

Il Luxe è un materasso Helix Midnight aggiornato che manca della copertura rinfrescante in Tencel e del supporto suddiviso in zone. Molti clienti hanno apprezzato il nuovo materasso e molti altri hanno affermato di aver sentito la differenza. Tuttavia, altri erano ancora incerti se l’aumento del costo del Luxe fosse giustificato.

I materassi Helix possono essere acquistati online o presso showroom selezionati negli Stati Uniti. Helix Midnight Luxe include una prova del sonno di 100 notti e una garanzia limitata di 15 anni.

HELIX MIDNIGHT LUXE

  • Le coperture in Tencel traspiranti assicurano il flusso d’aria e la rimozione del calore
  • Certificato da CertiPUR-US e OEKO-TEX Standard 100
  • Bobine disposte per più contorni nelle spalle

Promozione in corso

con spedizione gratuita

I migliori materassi
consigliati per

Le traversine laterali amano la sensazione di un materasso con rivestimento imbottito che attutisce le articolazioni. Il WinkBed ha un top Euro che gli conferisce un aspetto senza cuciture e tutto il lusso di un ibrido di lusso.

Il WinkBed è rivestito in tessuto Tencel per una superficie a temperatura controllata, assicurando che chi dorme di lato non si svegli in un sudore surriscaldato.

La parte superiore Euro contiene schiuma fusa in gel per alleviare la pressione e cuscino di raffreddamento. La tecnologia di isolamento del movimento SleepCalm viene utilizzata nella schiuma di gel per impedire ai partner di essere disturbati dalle loro abitudini di sonno irrequieto.

Sotto la schiuma c’è uno strato di bobine insacchettate per isolare il movimento e fornire supporto galleggiante. Le bobine forniscono un pushback mirato, fornendo supporto nelle aree che lo richiedono e un supporto delicato nelle aree sensibili. Supportano anche i bordi. Secondo WinkBed, una persona può sdraiarsi vicino al bordo e non sentirsi come se stesse per rotolare giù dal letto.

Le recensioni di WinkBeds sono abbastanza facili da sfogliare poiché è impostato per consentire agli acquirenti di ordinare in base alla fermezza e alle qualità desiderate come sollievo dal dolore e durata. Puoi anche ordinare per caratteristiche uniche come il rapporto qualità-prezzo. Alcuni proprietari hanno paragonato la seccatura di acquistare un materasso in un negozio all’acquisto di uno online. A testimonianza della durata e della versatilità del letto, alcuni revisori hanno elogiato il comfort e la longevità del materasso.

L’azienda offre anche un letto in memory foam noto come GravityLux e un materasso ibrido in lattice noto come EcoCloud.

Il WinkBed è supportato da una prova del sonno di 120 notti e da una garanzia limitata a vita. Puoi risparmiare ancora di più e migliorare la tua camera da letto acquistando un protettore, un cuscino e una rete regolabile.

Consigliato per:

  • Chi dorme sul fianco in ambienti caldi o chi è più incline a dormire caldo
  • Persone che amano un materasso morbido ma solido

IL WINKBED

  • Euro pillow top cuscini spalle, fianchi e schiena
  • La schiuma di gel è abbinata a molle reattive e dinamiche
  • Disponibile in quattro diverse durezze

Promozione in corso

Spedizione gratuita

  • Dormire sul fianco che sono attivi e atletici
  • Dormienti laterali caldi
  • Dormienti laterali che tendono a spostarsi sulla schiena

Bear è un materasso in memory foam che aiuta gli atleti a dormire meglio e ad alzarsi senza dolori. Tuttavia, chi dorme sul fianco adorerà questo materasso perché ha schiume extra che alleviano la pressione che prevengono il disagio e promuovono un sonno migliore. Il materasso Bear ha ricevuto molte recensioni positive. È abbastanza solido da consentire l’affondamento e si sente anche solido. Se dormi di lato e preferisci un materasso più rigido, Bear potrebbe fare al caso tuo.

Il materasso Bear ha tre strati: uno strato confortevole di memory foam rinfrescante infuso con grafite, uno strato di transizione ammortizzante in polischiuma e un nucleo di supporto ad alta densità. Bear utilizza il tessuto Celliant come rivestimento del materasso per favorire il sonno profondo e ridurre la sudorazione notturna.

La schiuma di memoria infusa di grafite segue i contorni del tuo corpo e dissipa il calore corporeo. Ciò fornisce un comfort istantaneo e fresco al tatto. La grafite in questa schiuma è particolarmente utile per chi ha il sonno caldo. Ti aiuterà a mantenerti fresco e a prevenire la sudorazione notturna. Questo strato è abbastanza spesso da fornire un’ammortizzazione sufficiente per fianchi, spalle e collo, ma non troppo spesso per sentirsi cullato.

Consigliamo a chi cerca un materasso più simile a una nuvola di scegliere qualcosa di un po’ più morbido dell’Orso.

Il secondo strato di schiuma (lo strato di transizione ammortizzante della schiuma poliuretanica) allevia ulteriormente i punti di pressione distribuendo il peso in modo uniforme sul materasso. Questo strato dona al materasso un po’ di rimbalzo ed è più reattivo rispetto al tradizionale memory foam.

Il terzo e ultimo strato dell’Orsetto è in resistente poli-schiuma per evitare cedimenti e prolungare la vita del materasso.

Bear offre anche i materassi Bear Pro e Bear Hybrid. Entrambi i materassi sono versioni migliorate del letto Bear originale, con caratteristiche extra come le molle che sostengono il corpo e la schiuma infusa di rame. Il Bear Hybrid è considerato dall’azienda il materasso più morbido che offrono con la sua sensazione media.

Molti clienti hanno commentato che il materasso Bear è stato il loro primo acquisto online e che le recensioni precedenti li hanno ispirati a effettuare l’acquisto.

I materassi Bear possono essere acquistati online dai clienti che cercano una prova di 100 notti o una garanzia di 10 anni.

MATERIALE ORSO

  • Dispone di gel rinfrescanti per prevenire la sudorazione notturna
  • Utilizza il tessuto Celliant per favorire un sonno più profondo
  • Ideale per chi dorme di lato alla ricerca di un letto più solido

Promozione in corso

con spedizione gratuita

Posizioni Laterali Per Dormire

Sebbene il sonno laterale sia la posizione più comune per dormire, non tutti i dormienti laterali sono uguali. In effetti, il termine sonno laterale di solito si riferisce a una delle quattro posizioni.

  • Nella posizione fetale, entrambe le gambe sono piegate alle ginocchia e la schiena è arrotolata verso le gambe. Questa è la posizione per dormire più popolare per chi dorme sul fianco, con il 40% che lo fa. Per quelli con artrite o altri problemi di dolore cronico, questa posizione può lasciare il dormiente con dolore mattutino.
  • Il tronco è la posizione di riposo laterale più popolare. Nella posizione del tronco, le braccia e le gambe sono distese fuori dal corpo e la colonna vertebrale è dritta.
  • Nella posizione del desiderio, le braccia sono distese, mentre la schiena e le gambe sono dritte. Solo il 5% circa della popolazione dorme così.
  • Nella posizione dello sprinter, il dormiente è posto con le braccia e la schiena dritte, e una gamba piegata al ginocchio e l’altra dritta. Questa è la posizione di riposo laterale meno comune.

Sebbene nessuna di queste posizioni per dormire sia peggiore o migliore dell’altra, le posizioni che richiedono gambe estese possono indurre un disallineamento spostando i fianchi fuori posto. L’uso di cuscini per mantenere i fianchi allineati ridurrà il rischio di chi dorme di sviluppare sciatica e artrite.

Dormire Di Lato è Salutare?

Il sonno laterale è salutare perché migliora la respirazione. Chi dorme sul fianco ha meno probabilità di russare e avere mal di schiena.

Chi soffre di apnea notturna può trarre beneficio dal sonno laterale perché apre le vie aeree e allevia i sintomi dell’apnea notturna. Se dormi sul lato destro, questa posizione può aiutare con il reflusso acido. Tuttavia, gli editori di Sleep Junkie suggeriscono di dormire sul lato destro in quanto toglie una pressione eccessiva dal cuore, allevia il bruciore di stomaco e migliora la pressione sanguigna.

Tuttavia, il sonno laterale ha anche degli svantaggi. Le persone che dormono sul fianco hanno maggiori probabilità di contrarre l’acne a causa del contatto costante con il loro letto. Di conseguenza, possono sviluppare rughe premature su un lato del viso se dormono con la faccia appoggiata al cuscino.

Le traversine laterali hanno più punti di pressione di altre. La pressione si accumula sui loro lati, causando dolori muscolari e rigidità delle articolazioni.

Quali Sono I Materassi Superiori Per Le Traversine Laterali?

Quali Sono I Materassi Superiori Per Le Traversine Laterali

Quando acquisti un materasso, ci sono quattro cose che devi ricordare quando dormi su un fianco: supporto, sollievo dalla pressione e allineamento della colonna vertebrale. Mantenere una colonna vertebrale allineata e alleviare la pressione attraverso un supporto sufficiente migliorerà la qualità del sonno.

Allineamento Spinale

Immagina questo: sei sdraiato sulla schiena, con le braccia distese in avanti. L’anca più lontana dal materasso viene ruotata in avanti, torcendo la parte bassa della schiena. La spalla dovrebbe essere ruotata nella direzione opposta ai fianchi. Questa posizione può essere molto comoda ma può avere effetti negativi sulla salute in futuro.

Prestare attenzione alla rotazione pelvica e assicurarsi che la colonna vertebrale sia allineata ridurrà il rischio di sviluppare borsite, sciatica, artrite e altri dolori cronici.

Un materasso con una rigidità morbida o un euro o un cuscino avvolgerà i fianchi e le spalle e permetterà loro di affondare, mantenendo l’allineamento della colonna vertebrale.

Supporto

Senza una superficie di supporto su cui dormire, non puoi mantenere l’allineamento della colonna vertebrale. Le traversine laterali richiedono materassi più morbidi. Tuttavia, se il materasso è troppo rigido, può causare dolore all’anca e alla spalla.

Le persone che dormono sul fianco hanno bisogno di un materasso con un supporto sufficiente nei fianchi e nelle spalle per evitare che sprofondino troppo nel materasso e mantenere la colonna vertebrale nella sua forma naturale. Le tecnologie dei materassi a zone offrono un supporto personalizzato al dormiente. Nei fianchi e nelle spalle, uno strato di transizione solido offrirà supporto e impedirà alla colonna vertebrale di inarcarsi, mentre le altre aree del corpo riceveranno un supporto più morbido e un migliore sollievo dalla pressione.

Dovresti prendere in considerazione un materasso con supporto per i bordi se condividi il letto con un partner. Questo ti assicurerà di non rotolare al centro del letto o rimanere bloccato.

Se senti o noti il cedimento del materasso, ti consigliamo di acquistare un nuovo letto (o, se sei nel periodo di garanzia, di far riparare o sostituire il materasso) per evitare dolori ai fianchi e alla parte bassa della schiena. Anche se un materasso cadente potrebbe non essere molto scomodo, danneggia la qualità del sonno più di quanto tu possa notare inizialmente. I materassi cascanti spesso offrono un supporto irregolare o grumoso e creano punti di pressione, qualcosa a cui le traversine laterali sono già inclini. Per dormire al meglio e prevenire il dolore, assicurati che il tuo materasso offra un supporto sano.

Rilievo Del Punto Di Pressione

Il sonno laterale è un buon modo per ridurre il russare e può aiutare con i disturbi del sonno come l’apnea notturna. Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti. I punti di pressione sono il problema più comune per chi dorme di lato. Questo può portare a dolore all’anca, dolore alla spalla e talvolta anche dolore al collo. È importante scegliere un materasso che si adatti al tuo corpo e fornisca un supporto suddiviso in zone.

I fianchi e le spalle sostengono la maggior parte del peso corporeo quando dormi sulla schiena. Il tuo materasso potrebbe essere troppo rigido. Questo può portare a punti di pressione dolorosi sotto i fianchi e le spalle.

Un materasso progettato per alleviare la pressione, come il memory foam, è il migliore per chi dorme sul fianco. Questi materassi si adattano al tuo corpo, chiudendo gli spazi tra te e il materasso e riducendo la tensione. I materassi in memory foam sono eccellenti per isolare il movimento e distribuire uniformemente il peso.

La schiuma di memoria distribuisce il peso corporeo in modo uniforme su tutto il materasso per prevenire punti di pressione, dolore o indolenzimento. In questo modo si evitano anche scomodi cedimenti in un’area.

Questi materassi promuovono anche un sonno indisturbato, poiché la schiuma di memoria risponde individualmente a ciascun dormiente, isolando il movimento.

Un letto isolato dal movimento impedirà al tuo partner di girarsi e rigirarsi nel comodino.

Qual è Il Miglior Letto In Una Scatola Per Chi Dorme Sul Fianco?

La maggior parte dei letti che abbiamo trattato in questa guida erano materassi a scatola. Dipende dalle preferenze personali quale preferisci. In realtà, l’unica differenza tra un letto in una scatola e un materasso tradizionale che compreresti in un negozio è il metodo di consegna. Quindi non c’è modo di rispondere a qual è il miglior letto in una scatola per chi dorme di lato? con precisione, poiché non esiste un materasso unico per tutti.

Un materasso in box va bene per chi preferisce fare acquisti online ma non vuole dover coordinare i tempi di consegna. Tuttavia, se stai cercando servizi di rimozione o installazione del materasso, ti consigliamo di acquistare con un marchio che offre la consegna di guanti bianchi, poiché questo metodo di consegna include l’installazione del tuo nuovo letto e la rimozione di qualsiasi imballaggio, nonché il tuo vecchio letto .

Tipi Di Materasso

Come probabilmente puoi immaginare, il tipo di materasso che acquisti gioca un ruolo significativo nel tuo comfort generale. Ci sono molti tipi di materassi e ognuno ha i suoi pro e contro. È importante essere informati sulle opzioni prima di immergersi nei dettagli.

Ci sono quattro tipi di materassi attualmente sul mercato: innerspring, memory foam, lattice e ibrido.

Memory Foam

I migliori materassi in memory foam per alleviare il dolore sono considerati i migliori. Questi materassi in memory foam si modellano sul tuo corpo per fornire un insuperabile sollievo dalla pressione. Inoltre disperdono il peso corporeo, rendendoli ideali per le traversine laterali che richiedono un cuscino sotto le spalle e i fianchi. Se avverti dolori frequenti, un materasso in memory foam è perfetto per te.

Consigliamo materassi in memory foam di media rigidità per chi dorme sul fianco. Questo perché questi letti forniscono un cuscino sufficiente per alleviare la pressione, ma consentono comunque di dormire di lato per essere confortevole.

Lattice

I materassi in lattice sono ottimi per gli acquirenti ecologici, o per chi cerca un materasso ipoallergenico. Il lattice è più galleggiante della schiuma di memoria, quindi ti tiene più sollevato sopra il materasso piuttosto che cullato. Un letto in lattice di solito si sente più elastico e reattivo rispetto ad altre schiume.

Ibrido

I materassi ibridi combinano strati di schiuma ammortizzante e un sistema di bobine insacchettate per un letto comodo, ma solido. I materassi ibridi sono un’ottima scelta se vuoi avere il comfort di un materasso in schiuma senza sacrificare il rimbalzo dei sistemi a molle.

I materiali ibridi sono più costosi dei materassi a molle o interamente in schiuma perché richiedono più materiali di alta qualità.

Innerspring

Poiché forniscono una superficie di sonno confortevole e gonfiabile, i materassi a molle sono in circolazione da secoli. I letti Innerspring non possono modellarsi e attutire il tuo corpo come i letti in schiuma, quindi non sono i migliori per alleviare il dolore o la pressione, che è qualcosa di cui hanno bisogno le traversine laterali. Invece, i letti innerspring di qualità sono generalmente più adatti per chi dorme sulla schiena o sullo stomaco perché promuovono l’allineamento spinale neutro e sono in genere più solidi.

La nostra guida per trovare il miglior materasso per il mal di schiena ti aiuterà a dormire al meglio e ad assicurarti di svegliarti senza dolori ogni mattina.

Cosa Dovrebbero Considerare I Dormienti Laterali Prima Di Acquistare?

Prima di decidere sul tuo prossimo letto, ci sono alcune cose da fare un passo indietro e considerare per assicurarti di ottenere il materasso più comodo al miglior rapporto qualità-prezzo. Questi fattori includono la posizione preferita per dormire, il tipo di materasso e le varie opzioni di rigidità.

Supporto Spinale

È essenziale trovare un letto che non permetta al busto di affondare troppo nel materasso, in quanto può mettere a dura prova la colonna vertebrale.

Il materasso dovrebbe comunque consentire ai fianchi e alle spalle di affondare leggermente. Troppo duro provocherà punti di pressione dolorosi. In genere, i materassi in memory foam di qualità sono ottimi per chi dorme sul fianco perché possono adattarsi al tuo corpo in un modo che la maggior parte dei materiali non può; questo aiuta a rilasciare la pressione e la tensione prevenendo il disallineamento della colonna vertebrale.

Il Tipo Di Corpo E La Fermezza

La fermezza si riferisce a quanto è duro o morbido un materasso e il peso corporeo determina quanto si sente duro o morbido un letto.

Se hai una corporatura minuta e non pesi molto, la maggior parte dei materassi sembrerà solida, quindi è meglio prendere un letto più morbido per il massimo comfort. D’altra parte, le persone che pesano 113 kg o più avranno bisogno di più supporto dai loro materassi per evitare che sprofondino nel letto; pertanto, chi ha il sonno più pesante dovrebbe scegliere materassi più rigidi. Chi dorme sul fianco con un peso corporeo medio si sentirà più a suo agio su un materasso medio. I materassi morbidi possono affondare troppo e creare punti di pressione.

Chi dorme sul fianco si sente più a suo agio su materassi di media rigidità. Sono abbastanza morbidi da alleviare i punti di pressione, ma abbastanza di supporto per sostenere una colonna vertebrale sana.

Considera le tue preferenze per la rigidità prima di decidere quanto dovrebbe essere solido il tuo materasso. Se ti piace un letto più cullante, nel letto senti dal tuo materasso, scegli un materasso più morbido. In alternativa, se preferisci una sensazione più solida dal tuo letto, scegli un’opzione più solidale.

Ricettività

La rapidità con cui un letto risponde al movimento è un buon indicatore di quanto il letto affonderà. Le persone che amano sentirsi abbracciati o cullati dal loro letto preferiranno una risposta più lenta.

Chi dorme sul fianco dovrebbe scegliere un materasso che abbia una rapida risposta alla pressione per consentire loro di cambiare facilmente lato mentre dormono. Tempi di risposta più rapidi possono anche ridurre la sensazione di essere intrappolati nel materasso e darti una sensazione di sollievo.

Raffreddamento E Flusso D’aria

Come probabilmente già sanno le persone con il sonno caldo, il controllo della temperatura è una cosa importante da cercare in un nuovo materasso. Non è raro che le persone riferiscano di surriscaldarsi o sperimentare sudorazioni notturne, che possono ostacolare il tuo programma di sonno.

Le traversine laterali preferiscono i materassi medi, poiché forniscono un’ammortizzazione adeguata sotto le spalle e i fianchi. Poiché le spalle e i fianchi di chi dorme di lato affondano nel materasso e sono circondati da schiuma, c’è un rischio maggiore che il loro letto diventi una trappola di calore. Le traversine laterali dovrebbero cercare letti con tecnologia di raffreddamento.

Quando cerchi un materasso rinfrescante, tieni d’occhio i vortici di gel, le perline di gel, le schiume a base vegetale o di lattice e i canali d’aria ventilati. Queste caratteristiche contribuiscono tutte alla regolazione della temperatura e al sonno profondo.

Prezzo

Ottenere un materasso laterale di qualità richiederà un budget compreso tra e

Alcuni materiali e tipi di materassi sono più costosi a causa della loro durata e del processo di fabbricazione. Ad esempio, se desideri materiali organici nel tuo materasso, cercherai di spendere più vicino a. Ti sconsigliamo di acquistare un materasso a meno di poiché la maggior parte dei materiali sarà sintetica e di bassa qualità.

Prova Del Sonno

Ti consigliamo di considerare la prova gratuita offerta con qualsiasi potenziale materasso durante la ricerca di un nuovo materasso. I materassi possono essere costosi, quindi non spendere molti soldi per un materasso che non è comodo.

Non importa se acquisti online o in negozio, è difficile sentire quanto sia comodo un materasso prima di acquistarne uno. Molte aziende di materassi online offrono test del sonno senza rischi per aiutare i clienti a sentirsi più sicuri del loro acquisto.

Puoi provare il tuo materasso a casa tua gratuitamente con una prova del sonno. Se decidi di non tenere il materasso durante la prova del sonno, la maggior parte delle marche ti rimborserà.

Se ritieni che il letto che hai acquistato sia quello giusto per te, sei a posto! Prima di acquistare, assicurati di leggere tutti i dettagli relativi alle informazioni sulla prova del sonno. Questo ti aiuterà a capire come funziona e di quali commissioni sei responsabile.

Garanzia

Oltre alla prova del sonno, la garanzia fornita dal tuo letto gioca un ruolo significativo nel valore complessivo del materasso. Il tuo materasso sarà inutile se viene fornito con una garanzia limitata.

L’acquisto di un materasso con almeno una garanzia di 10 anni è il modo migliore per assicurarti di ottenere i tuoi soldi dal tuo nuovo letto. Prima di acquistare, leggere le informazioni sulla garanzia per comprendere cosa è coperto e cosa comporta il processo di garanzia, in modo da non essere sorpresi anni dopo se dovessi mai presentare un reclamo in garanzia.

Traversine Laterali: I Migliori Cuscini

Le traversine laterali sono più suscettibili al disagio dell’anca e della spalla. Hanno bisogno di ulteriore aiuto per mantenere una posizione di sonno sana e alleviare la pressione. Queste preoccupazioni possono spesso essere eliminate usando i cuscini.

Un corretto cuscino per la testa per dormire, ad esempio, avrà un soppalco nella zona del collo più alto rispetto alla testa. Ciò ridurrà lo stress al collo e incoraggerà il rilassamento muscolare. Il cuscino corretto può essere costoso, anche se un buon cuscino sagomato in memory foam vale il costo aggiuntivo.

Un cuscino per le ginocchia è un cuscino piccolo e piatto con una rientranza in superficie. Allinea i fianchi e impedisce loro di girare goffamente. Spesso puoi trovare cuscini per le ginocchia per un minimo di € 1.

Il cuscino per il corpo può essere utilizzato al posto di entrambi i cuscini per le ginocchia e per la testa. Fornisce un supporto extra per il dormiente, in modo che non debba sforzare i muscoli della schiena per mantenere l’equilibrio. I cuscini per il corpo vengono spesso utilizzati per passare da una posizione preferita per dormire a un’altra o dalle donne in gravidanza per sostenere la pancia.

Lo stretching serale e mattutino è un altro modo per alleviare i dolori muscolari e articolari. Lo stretching stira i nodi muscolari. Dopo lo stretching notturno, scoprirai che la tua mobilità al mattino è molto maggiore del solito. Puoi fare stretching al mattino per aumentare la tua mobilità per il resto della giornata.

I Migliori Coprimaterassi Per Chi Dorme Sul Fianco

Potresti non voler sostituire il materasso se è scomodo o ha perso il cuscino. Le persone che hanno bisogno di migliorare la qualità del sonno con un budget limitato potrebbero voler provare un coprimaterasso per dormire di lato. Un coprimaterasso in genere costa solo poche centinaia di dollari ed è una frazione del prezzo di un materasso di alta qualità. Le traversine laterali dovrebbero cercare toppers spessi, alti da 2 a 10 cm, con sensazioni da morbide a medie.

Le aziende producono coprimaterassi con una varietà di materiali.

La schiuma di memoria è un riempimento comune, insieme alla schiuma di lattice, alla schiuma poliuretanica e alla schiuma di gel. Un topper in lattice naturale potrebbe essere una buona opzione per chi dorme di lato rispettoso dell’ambiente. Tuttavia, spesso può costare più di uno in schiuma sintetica. I coprimaterassi in memory foam sono un’ottima scelta per gli acquirenti economici.

Come con un normale materasso, un topper dovrebbe includere un’ampia garanzia. I topper dovrebbero essere protetti da almeno cinque anni.

Un coprimaterasso è anche comodo da tenere a portata di mano per i visitatori, permettendoti di vestire un materasso della camera degli ospiti o un letto estraibile. Puoi riporre un coprimaterasso arrotolato in una fodera protettiva e tirarlo fuori quando ne hai bisogno.

Domande Più Frequenti

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Con Mal Di Schiena?

Chi dorme sul fianco che ha la schiena rigida spesso trova sollievo da un materasso di supporto che ha una sensazione media. Funzioni di supporto extra come il supporto per la schiena mirato e il sollievo dalla pressione possono aumentare la capacità del letto di ridurre il mal di schiena. Anche chi dorme sul fianco con mal di schiena potrebbe prendere in considerazione un materasso regolabile. Ciò consentirà loro di sollevare il corpo e alleviare la pressione sulla parte bassa della schiena.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Che Soffre Di Dolore All’anca?

Se provi solo disagio occasionale o punti di pressione, puoi evitare il dolore all’anca dormendo su un materasso abbastanza morbido da modellare e togliere la pressione dai fianchi. Tuttavia, se hai una condizione preesistente che causa dolore all’anca o hai subito un intervento chirurgico di recente, potrebbe non esserci alcun trucco magico per alleviare immediatamente il dolore all’anca. Potrebbe essere una buona idea riposare sulla schiena e permettere ai fianchi di guarire. Questo non vuol dire che dovrai abbandonare il sonno laterale per sempre, però.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Con Dolore Alla Spalla?

Chi dorme sul fianco può avere le spalle rigide se il materasso è troppo duro e non è in grado di attutire le articolazioni pesanti. I materassi per dormire laterali hanno spesso un cuscino mirato sulla spalla per alleviare la pressione. Ciò riduce la probabilità di svegliarsi con dolore.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sul Fianco Che Soffre Di Dolore Al Collo?

Il dolore al collo e il dolore alla spalla sono spesso correlati a come queste parti del corpo sono collegate; pertanto, un materasso con cuscino extra nella zona delle spalle spesso aiuta a prevenire il dolore al collo mattutino. Anche chi dorme sul fianco dovrebbe prendere in considerazione il proprio cuscino e chiedersi se offre un adeguato supporto per il collo. Un cuscino high-loft con una sensazione solida di solito fa il miglior lavoro nel mantenere la colonna vertebrale cervicale di chi dorme di lato.

Quanto Deve Essere Rigido Un Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco?

Chi dorme sul fianco vorrà un letto con un cuscino per alleviare la pressione sotto le spalle e i fianchi. Le traversine laterali preferiscono materassi di media rigidità perché offrono la migliore combinazione di sostegno e comfort. Detto questo, le traversine laterali più pesanti come i letti più rigidi e le traversine laterali piccole di solito optano per qualcosa di più morbido.

Traversine Laterali: Il Memory Foam è Buono?

La schiuma di memoria è amata da molti che dormono sul fianco per le sue proprietà che alleviano la pressione. I materassi in memory foam si adattano al tuo corpo e distribuiscono uniformemente il tuo peso, prevenendo l’accumulo di pressione in un’area. Dormire su un materasso in memory foam è un modo semplice per evitare punti di pressione e dolore quando si dorme di lato.

Un Letto Laterale Può Dormire Su Un Materasso Rigido?

Le traversine laterali non dovrebbero usare materassi rigidi in quanto non forniscono abbastanza cuscino per fianchi e spalle. Le traversine laterali che pesano più di 104 kg avranno bisogno di un materasso più rigido per fornire un supporto adeguato e mantenere il loro allineamento. Tuttavia, anche così, non sono necessari materassi rigidi. Di solito, le traversine laterali di dimensioni maggiori trovano i materassi di media e media rigidità i migliori.

Che tipo di cuscino dovrebbe usare chi dorme sul fianco?

Chi dorme sul fianco di solito trova i cuscini mid-loft i più comodi. Quando si tratta di materiali, memory foam, scafi di grano saraceno, piumino e piume sono buone opzioni. Come accennato in precedenza, molte persone che dormono sul fianco amano anche i cuscini sagomati in memory foam.

Hai Trovato Il Tuo Prossimo Materasso?

Poiché il sonno laterale è una posizione di sonno così popolare, ci sono una varietà di materassi venduti oggi specificamente su misura per le traversine laterali. Tieni a mente il tuo budget e le tue preferenze personali quando cerchi il materasso giusto. Non aver paura di porre domande ai rivenditori e leggere le recensioni sui materassi online durante la tua ricerca per assicurarti di acquistare il miglior materasso per dormire bene la notte.