I Migliori Fogli Di Raffreddamento

La biancheria da letto derivata dal bambù è una scelta popolare per chi ha il sonno caldo perché il tessuto mantiene la naturale traspirabilità e le proprietà di raffreddamento del suo materiale di partenza. Il set di lenzuola in lyocell di bambù biologico di Quince è un prodotto straordinario grazie alla sua produzione sostenibile. Ogni lenzuolo e federa sono realizzati in lyocell di bambù, un tessuto eccezionalmente morbido e traspirante che ha anche una bassa impronta di carbonio. La biancheria da letto è realizzata con tessuti atossici e spedita in imballaggi riciclabili.

I set matrimoniali e completi includono una federa insieme alle lenzuola piatte e con angoli, mentre i set queen, king e California king dispongono di due federe. La profondità della tasca di 41 cm significa che i materassi più moderni si adattano al lenzuolo con angoli. Puoi lavare e asciugare ogni capo a casa. I proprietari possono ridurre il pilling non usando ammorbidente e palline per asciugabiancheria nel bucato.

Il prezzo di questo set è molto ragionevole e tutti gli ordini si qualificano per la spedizione gratuita. Quince offre un periodo di prova di 365 notti e accetterà la restituzione di biancheria da letto non lavata e usata. Il periodo di prova consente anche scambi.

Utile per:

  • Individui eco-consapevoli
  • Dormienti caldi
  • Persone che hanno materassi fino a 41 cm di spessore
  • Acquirenti che cercano un set di lenzuola con una lunga prova di sonno

Come Scegliere I Migliori Fogli Di Raffreddamento

Come Scegliere I Migliori Fogli Di Raffreddamento

Se vuoi dormire sonni tranquilli nonostante il caldo, le lenzuola rinfrescanti sono la scelta migliore. Questi fogli sono popolari tra le persone che vivono in climi caldi durante tutto l’anno. Le lenzuola rinfrescanti sono ottime per la sudorazione notturna perché assorbono rapidamente il sudore e si asciugano rapidamente. Le lenzuola fresche possono raddoppiare come raffreddamento e riscaldamento in estate o viceversa durante l’inverno.

Questa guida spiegherà le basi dei fogli di raffreddamento e fornirà suggerimenti su come scegliere il set giusto. Offre inoltre consigli basati su esperienze e recensioni dei clienti.

Perché Acquistare Fogli Di Raffreddamento?

Ci sono una varietà di vantaggi nel possedere lenzuola rinfrescanti, anche se le esigenze possono cambiare a seconda del dormiente. Ad esempio, alcuni possono acquistare fogli che li mantengano freschi rigorosamente per l’uso durante i mesi più caldi dell’anno. Altri che soffrono di sudorazione notturna tutto l’anno possono apprezzare le loro capacità di assorbimento e raffreddamento. Le lenzuola rinfrescanti possono aiutarti a rimanere fresco e asciutto per tutta la notte, indipendentemente da chi tu sia.

Nel complesso, i fogli di raffreddamento sono generalmente utili per:

  • Vivono in climi più caldi dove le temperature tendono ad essere alte tutto l’anno.
  • Evitando la sensazione di surriscaldamento che deriva da una biancheria da letto più spessa e massiccia.
  • In modo che i dormienti siano il più asciutti possibile, assorbono il sudore.
  • Ridurre i costi energetici consentendo ai proprietari di case di evitare di regolare il termostato o di accendere i ventilatori.
  • Tenere al caldo durante i mesi invernali, poiché alcuni tessuti sono sia rinfrescanti che riscaldanti.
  • Aiutare l’ambiente.
  • Ciò consente ai dormienti di dormire bene la notte. Poiché non si sentiranno accaldati o a disagio, potrebbero avere meno probabilità di svegliarsi nel cuore della notte.

Il numero di fili e le preferenze sui materiali possono cambiare da persona a persona, ma coloro che possiedono questi fogli concordano sul fatto che le capacità di raffreddamento e assorbimento li rendono un acquisto utile.

La Popolarità Aumenta

Più i consumatori apprendono i vantaggi positivi dei fogli che ti mantengono calmo, più questi fogli aumentano di popolarità. Vale anche la pena notare che man mano che le persone diventano più attente all’ambiente, si concentrano costantemente sul processo decisionale che riduce gli sprechi. Questo si estende alle loro abitudini di acquisto.

Le lastre di raffreddamento sono generalmente realizzate con materiali naturali e di lunga durata. Ciò li rende una soluzione pratica per far fronte a temperature calde e sudorazione appiccicosa. Il comfort delle lenzuola può anche aiutarti a dormire bene e svegliarti sentendoti più sveglio al mattino.

Ci sono molte ragioni per scegliere un set rispetto all’altro quando si scelgono i migliori fogli di raffreddamento. Non si tratta solo di comfort; potrebbe trattarsi di migliorare la tua salute, aiutare l’ambiente o ridurre i costi.

Non importa di quale foglio di raffreddamento hai bisogno, è importante ricercare a fondo ed essere aperti sulle tue esigenze quando scegli il foglio di raffreddamento giusto.

Conteggio Fili

Dovresti considerare il tuo numero di filo preferito prima di acquistare fogli di raffreddamento. Questo è il numero di fili orizzontali o verticali per pollice quadrato. Il numero di fili è spesso la considerazione più importante quando si acquistano i fogli.

  • L’intervallo di conteggio dei fili corretto si traduce in fogli più morbidi.
  • Può influenzare la resistenza e la durata del tessuto.
  • I tessuti con un numero di fili più elevato possono durare più a lungo e consumarsi meglio.
  • Le persone che acquistano lenzuola con un numero maggiore di fili tendono ad associarle a lusso e comfort.

Detto questo, è necessario fare attenzione quando si acquistano fogli con un numero di fili maggiore. Alcuni produttori ingannano i clienti sul numero di thread dei loro prodotti. Un’azienda può utilizzare fili di bassa qualità ad alti volumi, rendendo inutile il conteggio dei fili se si ottiene un prodotto scadente.

Per garantire qualità e rapporto qualità-prezzo, attenersi a una gamma di conteggi di fili. A seconda delle tue esigenze, un buon numero di fili per i fogli può variare da 250 a 400. È raro trovare fili con un numero di fili superiore a 400, poiché c’è solo così tanto filo che puoi contenere in un pollice quadrato. Non acquistare fogli con un numero di fili superiore a 400.

I fogli al di sopra di un certo numero di fili tendono ad essere più pesanti e meno traspiranti. Potrebbero essere necessari diversi lavaggi per ammorbidire. Per gli acquirenti che cercano lenzuola che siano immediatamente fresche e comode, è meglio attenersi a lenzuola da 300 conteggi.

Considerazioni Importanti

I fogli di raffreddamento non sono un acquisto una tantum. Prima di effettuare l’acquisto, ci sono alcune cose che devi considerare. Di seguito troverai le informazioni per aiutarti a decidere più facilmente quale set di lenzuola è perfetto per te.

Materiali

La maggior parte dei fogli di raffreddamento sono realizzati con un tipo di materiale. Di seguito imparerai un po’ sui vantaggi di ogni tipo.

  • Cotone : Tra i tipi di cotone più comunemente usati per le lenzuola, l’egiziano è la scelta più popolare; è il tipo di cotone più fine e morbido. L’egiziano può raffreddare o riscaldare a seconda del numero di fili e dello stile di tessitura. Il tessuto in cotone egiziano tende ad essere altamente traspirante e assorbente.
  • Fodera : questo è il materiale più popolare per raffreddare i fogli nei climi più caldi. Le lenzuola di alta qualità possono durare per decenni e il lino è più fresco del cotone.
  • Seta – Sebbene le qualità assorbenti della seta siano spesso propagandate come buone per i maglioni da notte, non è ben nota per le sue capacità di raffreddamento. La seta è complicata in quanto all’inizio è fresca al tatto, ma invece di mantenere questa sensazione, il tessuto intrappola e trattiene il calore. In realtà è il motivo per cui la seta è preferita quando si realizzano lenzuola riscaldanti.
  • Bambù : man mano che i consumatori diventano più attenti all’ambiente, il bambù aumenta in popolarità. Non solo il materiale è ecologico, ma è anche ipoallergenico, traspirante, altamente resistente e delicato al tatto. Il tessuto di bambù è solitamente più fresco del cotone.
  • Microfibra : le fibre sintetiche non sono necessariamente la prima scelta per i fogli di raffreddamento. Anche se il materiale è flessibile, un’eccessiva sudorazione può renderlo appiccicoso e umido.
  • Tencel è un tessuto composto principalmente da rayon o lyocell. È un tessuto riciclabile ed ecologico. Ha una somiglianza con la seta, ma è traspirante e assorbe maggiormente l’umidità.

Conteggio fili

Non tutti i fogli funzionano a scopo di raffreddamento e il conteggio dei fili è una parte importante del motivo. Un numero di fili di 250-300 è l’ideale per raffreddare i fogli. Non vuoi superare i 500 conteggi.

Materiali diversi funzionano bene con diversi conteggi di filo. Questo è il motivo per cui spesso si consiglia ai fogli di raffreddamento di avere un intervallo di numeri di fili anziché un numero fisso. Un numero di fili elevato non significa necessariamente che i fogli siano realizzati con fibre di bassa qualità. Anche con un numero di fili basso, una fibra di alta qualità può comunque essere estremamente rinfrescante.

Tessere

Il modo in cui le lenzuola sono tessute può avere un impatto sulla traspirabilità e sulla consistenza del tessuto. Può anche influenzare la capacità del tessuto di trattenere il calore e l’umidità. I fogli di raffreddamento sono più facili da realizzare con alcune trame.

  • Percalle Uno stile piatto e semplicistico di tessitura di tessuti di cotone. Lo stile era originariamente utilizzato su abiti da casa e grembiuli. Il percalle è noto per la sua finitura opaca croccante. I tessuti a trama percalle hanno un peso leggero, traspirante e molto improbabile che si formino. Questo è un ottimo modo per ottenere lenzuola più fresche.
  • Raso È simile nell’aspetto al raso a causa dello stile di tessitura, ma il tessuto in raso è di cotone e le lenzuola in raso sono fatte di seta. È una trama più pesante del percalle, ma comunque fresca al tatto.
  • Raso Questi fogli possono essere descritti come seta per l’estate. Questo materiale è molto lucido e lussuoso, ma è anche rinfrescante.
  • Jersey Un modello di tessuto versatile, che consente alle lenzuola di rimanere fresche d’estate e calde d’inverno.

Pulisci le tue lenzuola

La maggior parte dei fogli di raffreddamento può essere lavata in lavatrice per una comodità moderna. Tuttavia, è importante leggere tutte le istruzioni. È comune che questi fogli siano solo lavati a freddo. Per l’asciugatura si consiglia di utilizzare una macchina delicata a bassa presa. Alcuni materiali sono sbiancabili mentre altri no. Controlla attentamente per evitare di rovinare le lenzuola.

Per determinare il modo migliore per pulire i tuoi fogli, leggi sempre le etichette. Se le istruzioni non sono chiare, visitare il sito Web del produttore o eventualmente contattare per ulteriori informazioni.

Quando acquisti le migliori lenzuola rinfrescanti per il tuo letto, probabilmente noterai che la maggior parte dei set sono disponibili in colori neutri. Sebbene sia possibile cercare fogli dai colori vivaci e con motivi, probabilmente non è un grande investimento a lungo termine.

Poiché possono essere utilizzati con una varietà di biancheria da letto, le lenzuola neutre sono una scelta popolare. È possibile che modelli che non sono più di moda diventino obsoleti. Non ha senso spendere soldi per lenzuola che ti stancherai di guardare.

Alcuni colori possono essere più rilassanti di altri, ma i colori neutri sono molto più rilassanti di altri. Il rosso brillante, ad esempio, è scientificamente provato per aumentare la frequenza cardiaca. È un colore per chi è sveglio piuttosto che per dormire.

Ulteriori Considerazioni

Gli acquirenti che desiderano acquistare nuovi fogli di raffreddamento devono essere consapevoli di alcune cose. Cosa significa per le aziende etichettare i propri fogli come biologico o naturale? Puoi anche restituire qualsiasi set di fogli di raffreddamento che non sia soddisfacente.

Materiali naturali e organici

Naturale: materiali derivati dalla natura e che non hanno subito quasi nessuna modifica.

Organico: realizzato con relativamente poco o nessun materiale sintetico, pesticidi o fertilizzanti.

I prodotti veramente biologici o tutti naturali tendono a costare di più perché viene prestata maggiore attenzione nel processo per evitare di fare affidamento su materiali sintetici artificiali. Verifica sempre che il tuo acquisto sia biologico o naturale al 100%. Alcune aziende porteranno un’etichetta naturale, ma dopo ulteriori ricerche, si scopre che i fogli sono realizzati solo per il 40% con materiali naturali o organici.

Politiche di ritorno

I produttori che sono disposti a sostenere i loro prodotti di solito hanno una sorta di politica di restituzione in atto. Prova i fogli almeno per 30 giorni. Tuttavia, potresti scoprire che non sono come ti aspettavi dopo solo una notte.

Prima dell’acquisto, assicurati di avere la possibilità di restituire i fogli di raffreddamento se non sei soddisfatto. Potresti essere in grado di scambiare i tuoi fogli con un altro.

Se vivi in un paese diverso da quello in cui hai acquistato le lenzuola, potresti voler essere particolarmente chiaro sulle politiche e sui costi di restituzione. Potrebbe essere possibile che ci siano commissioni per la spedizione internazionale.

Assicurati di tenere a portata di mano le informazioni di contatto dell’azienda dopo aver acquistato i fogli. Ciò ti consentirà di raggiungerli in caso di domande o se devi restituire il tuo set di lenzuola.