Che è Migliore? Magnesio O Melatonina Per Gli Aiuti Per Il Sonno: Quale è Meglio?

Sei Tentato Di Usare Ausili Per Dormire?

Un aiuto per dormire può iniziare come qualcosa che usi occasionalmente, ad esempio, dopo un lungo viaggio all’estero. Cosa succede, però, quando questo si evolve in un consumo regolare?

Se hai problemi a dormire, il medico potrebbe prescriverti dei sonniferi. Gli esperti di salute affermano che prenderli troppo a lungo, tuttavia, potrebbe portare alla dipendenza. Lo stesso vale per i rimedi da banco; sono pensati per essere una soluzione temporanea.

Inoltre, i medici affermano che alcuni prodotti potrebbero interferire con altri farmaci che prendi e c’è ancora molto da imparare su quanto siano sicuri.

Cos’è Il Magnesio?

È un potente nutriente che regola muscoli e nervi, zucchero nel sangue, pressione sanguigna e produce proteine, ossa e DNA. Si trova in legumi, cereali integrali, semi, verdure a foglia verde e noci.

Come Funziona Un Integratore Di Magnesio?

Ci sono molti diversi tipi di integratori disponibili, a seconda dello scopo. Alcuni possono essere usati per fornire un multivitaminico, dietetico o per alleviare il bruciore di stomaco. Altri possono utilizzare il nutriente in lassativi e altri trattamenti.

Un integratore di magnesio per il riposo, tuttavia, è progettato per aiutarti ad addormentarti attivando il sistema nervoso parasimpatico del tuo corpo, che è il sistema responsabile della calma e del relax. Uno studio del 2016 ha scoperto che l’assunzione di questo additivo è stata in grado di ridurre i livelli di stress e potrebbe aiutare con i disturbi del sonno e l’irrequietezza.

Cos’è La Melatonina?

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale del cervello in risposta all’oscurità e fa parte del ciclo del sonno del corpo. Noterai un aumento dei livelli ormonali durante la notte. Il Centro nazionale per la salute complementare e integrativa riferisce che svolge altri ruoli importanti nel funzionamento del corpo, ma questi devono essere ulteriormente studiati.

Cos’è Un Integratore Di Melatonina?

Il tuo corpo produce naturalmente più di questo ormone durante la notte per favorire il riposo, ma a volte potrebbe essere necessario un aiuto. Gli integratori forniscono una dose maggiore di questo ormone per accelerare il processo. Gli esperti di salute suggeriscono di assumere solo 1-3 milligrammi due ore prima di andare a dormire.

Per coloro che vogliono alleviare il jet lag, dovresti prenderne uno due ore prima dell’ora di andare a dormire a destinazione, iniziando diversi giorni prima del viaggio.

Quali Effetti Hanno Questi Integratori Sulle Funzioni Del Nostro Corpo?

Il corpo è progettato per funzionare in modo naturale. Puoi aggiungere un supplemento per modificare questi processi.

Ritmo Circadiano

Il ritmo circadiano si riferisce ai cambiamenti mentali, fisici e comportamentali del tuo corpo in un ciclo di 24 ore e questi ritmi sono regolati da orologi biologici nel nostro cervello e nei nostri organi.

Ad esempio, essere svegli durante il giorno e dormire di notte è un ritmo circadiano.

Il magnesio svolge un ruolo importante nell’assicurare che tutti quegli orologi biologici funzionino senza intoppi, mentre la melatonina aiuta a regolare il ritmo circadiano sonno-veglia. Questi cicli possono essere regolati o resi più efficienti mediante l’integrazione.

Sistema Nervoso

Il magnesio è vitale per il sistema nervoso perché controlla le cellule responsabili del funzionamento, del movimento, del pensiero e delle emozioni. Il magnesio è anche collegato alla parte del cervello che affronta lo stress. Questi integratori hanno dimostrato di ridurre lo stress, che è una condizione comune nell’insonnia.

Secondo la ricerca, la melatonina è risultata efficace nel proteggere il sistema nervoso centrale da problemi neurologici come lesioni cerebrali o degenerazione. È possibile che una maggiore esposizione possa migliorare questa capacità, ma ciò non è decisivo.

Dormire

Gli integratori di melatonina non agiscono come sedativi, ma aiutano a regolare il ciclo del sonno. Può regolare il tuo orologio interno, motivo per cui può essere particolarmente utile per i viaggiatori e per chi scrive di notte.

Il magnesio, tuttavia, può funzionare in due modi. Il primo è quello di regolare la melatonina, che, come abbiamo già discusso, favorisce il riposo. Il secondo è che aiuta ad attivare il sistema nervoso parasimpatico, che è il sistema responsabile del rilassamento.

Effetti Collaterali Da Sovradosaggio

Questi prodotti, che sono considerati integratori, non sono soggetti alla regolamentazione della FDA. Sono consigliati solo per aiuti temporanei e non come soluzioni permanenti. I possibili effetti collaterali della melatonina includono mal di testa, vertigini, nausea e sonnolenza. Ci sono alcuni studi là fuori che mostrano un possibile legame tra alti dosaggi e infertilità, ma questo deve essere ulteriormente studiato.

Gli integratori contenenti troppo magnesio sono stati collegati a nausea, diarrea e crampi.

Quale è Meglio Per Il Tuo Sonno?

Gli esperti ritengono che la melatonina possa aiutare le persone ad addormentarsi più velocemente. Un altro studio afferma che potrebbe aumentare il REM (movimento rapido degli occhi) e potrebbe migliorare la qualità del sonno. Questa è una parte dei cicli di sonno sano.

Lo studio degli effetti del magnesio sul sonno ha rivelato che ha migliorato la qualità del sonno, la gravità dell’insonnia e l’efficienza del sonno. Ha anche aumentato il tempo di sonno e la latenza di insorgenza e il risveglio mattutino.

Domande Più Frequenti

Posso Assumere Contemporaneamente Magnesio E Melatonina?

Uno studio del 2011 ha rilevato che i residenti delle strutture di assistenza a lungo termine ricevevano dosi notturne sia di zinco che di magnesio. Entrambi gli integratori hanno dimostrato di migliorare la qualità generale del sonno. Un altro studio ha utilizzato un complesso magnesio-melatonina-vitamina B per curare i pazienti con insonnia e ha visto un miglioramento.

Entrambi gli studi indicano che è possibile avere entrambi. È meglio parlare con il medico prima di decidere di combinare i due, soprattutto se si stanno assumendo altri farmaci che potrebbero interagire con questi integratori.