Miglior Piumino Alternativo

Vuoi sentirti come se stessi dormendo in un hotel di lusso ogni notte? Puoi sicuramente sentirti più lussuoso quando dormi in Sleep Restoration. Potrebbe non essere in grado di fornire il servizio in camera ogni mattina, ma dovrebbe farti sentire e sembrare lussuoso.

Il design delle cuciture a diamante del prodotto è pratico e attraente. Mentre le cuciture creano interesse visivo, mantengono anche l’imbottitura in posizione nelle tasche che forma, il che è la chiave per avere quel calore soffice e uniformemente distribuito. Anche se il piumino è a doppio orlo, durerà molto più a lungo, soprattutto se usato regolarmente.

Il marchio offre anche una varietà di opzioni di colore che facilitano l’abbinamento con l’arredamento esistente. È realizzato in poliestere che tende a intrappolare il calore, quindi mentre le persone che dormono più fredde potrebbero apprezzare il calore extra, le persone che dormono più calde potrebbero desiderare un tessuto più traspirante per evitare il surriscaldamento.

Guida All’acquisto Per Piumini Alternativi

Piumino Contro Piumino Alternativo

Lo strato inferiore è lo strato soffice e di colore chiaro che si trova sotto le piume d’oca e d’anatra. È naturalmente isolante e mantiene gli uccelli freschi d’estate e caldi d’inverno. Viene spesso mescolato con piume quando viene utilizzato come imbottitura in mobili e trapunte.

Le alternative al piumino hanno le stesse qualità isolanti del piumino, ma sono realizzate con materiali sintetici come rayon o poliestere e materiali naturali come lana o cotone.

Voglio vedere di più? Dai un’occhiata alla nostra guida completa per i migliori piumini qui.

Copripiumino O Copripiumino?

Ci sono un paio di diversi tipi di coperte che troverai là fuori. Il primo è il consolatore normale. Questa coperta è pensata per essere utilizzata tutto l’anno e non ha parti aggiuntive.

Il secondo è un inserto per piumino che viene fissato all’interno di una fodera. Questi piumini possono essere utilizzati per sostituire i piumini più pesanti con quelli più leggeri durante l’estate.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Dai un’occhiata alla nostra guida per i copripiumini più votati.

Vantaggi

  • Salva la fauna selvatica

Il piumino non è sempre ecologico; poiché viene spennato dagli uccelli, è noto che alcuni produttori li trattano piuttosto male. Sebbene sia possibile acquistare piuma di origine etica, non tutte le aziende saranno trasparenti su dove la ottengano, quindi non vi è alcuna garanzia che gli animali non siano stati danneggiati.

  • Ipoallergenico

Come allergene, anche il piumino può causare sintomi.

Prurito, occhi gonfi o eruzioni cutanee a volte possono essere causati da alcuni utenti che reagiscono al prodotto. Ci sono coperture pensate per bloccare gli allergeni, ma non sono efficaci al 100%, quindi potrebbe essere meglio usare un materiale alternativo.

  • Costo

Il vero piumino può essere scandalosamente costoso. Le alternative sono materiali naturali sintetici o comunemente usati, che possono essere molto più economici. Anche la manutenzione è più economica, poiché non dovrai andare in tintoria ogni volta che devi lavare il piumino.

Svantaggi

  • Durata

Il vero piumino è estremamente resistente e, dopo un po’ di peluria, può tornare facilmente al suo loft originale e durare per anni a venire. Le alternative potrebbero essere meno durevoli, in particolare se vengono utilizzate tutti i giorni e potrebbero non resistere alla pulizia regolare.

  • Temperatura

Sebbene ci siano molte alternative che pretendono di imitare le proprietà isolanti del piumino, tendono a non essere altrettanto efficaci nel farlo. Un vero piumino è la scelta migliore se vivi in ambienti estremi. È più efficiente nel riscaldamento rispetto ad altri materiali per oncia.

Materiali Di Riempimento Comuni

Poliestere

A causa della sua convenienza, il poliestere è il materiale alternativo più popolare. Il poliestere è flessibile e può essere utilizzato per ottenere diversi gradi di calore. Può anche essere leggero e morbido pur isolando bene.

PrimaLoft

Questo materiale sintetico è più costoso del normale poliestere ed è di qualità superiore. PrimaLoft è prodotto per respingere l’umidità e rimanere soffice, quindi può essere più resistente di altri materiali pur rimanendo leggero.

Fibre Gel

Questa alternativa utilizza un gel speciale progettato per riscaldarsi e mantenerti al caldo per tutta la notte. Le fibre in gel sono più calde di altre alternative, il che le rende un’ottima scelta nei climi più freddi.

Cotone

Il cotone è un’opzione economica e naturale nella categoria alternativa. È anche morbido e più economico di altre opzioni. Sebbene non sia necessariamente il materiale più caldo o isolante disponibile, il cotone può essere ottimo per i mesi estivi e come strato aggiuntivo.

Lana

Se hai mai indossato un maglione di lana, sai quanto è caldo questo tessuto. La lana è un’ottima scelta per stare comodi e accoglienti. È traspirante, isolante e traspirante.

Ci sono un paio di aspetti negativi: la lana è molto pesante e può anche essere costosa.

Seta

La seta è come la lana ma è costosa e super morbida. Chi acquista un riempimento in seta di solito vive in climi non estremi perché è leggero e non isolante come altri materiali in circolazione.

Riempi Il Potere E Il Calore

Il calore della tua coperta non è determinato solo dai materiali di riempimento. Dipende anche da quanta imbottitura usi all’interno del piumino o del piumino. Questa è l’area occupata da 28 grammi di ripieno. Il volume di riempimento viene utilizzato dall’industria per misurarlo. Se il numero è alto, significa che dovrebbe essere più caldo, e se è basso, è probabile che la coperta sia più fresca.

800+

Questi piumoni saranno i più costosi e popolari. Questi piumoni sono l’ideale per chi vive in zone con inverni freddi.

600-799

Per la grande maggioranza delle persone che soffrono di climi freddi invernali, le coperte di questa gamma funzioneranno bene. Coloro che dormono caldi potrebbero volerne scegliere uno più vicino a 600, mentre coloro che dormono in modo neutro o in un luogo più freddo ne vorranno uno vicino alla fascia alta.

400-599

In generale, le coperte della categoria 400-599 funzionano meglio per l’estate, ma chi dorme più caldo potrebbe essere più comodo con qualcosa di questa gamma.

Fino A 400

Non saranno molto caldi e probabilmente non dureranno molto a lungo. Tuttavia, i piumoni in estate saranno morbidi e morbidi.

Materiali Guscio/tessuto

Miscele Sintetiche

Il poliestere è il materiale sintetico più utilizzato. Viene spesso mescolato con il cotone per creare una copertura a causa della sua traspirabilità e convenienza. Le miscele possono essere convenienti e offrire ancora alcuni degli stessi vantaggi dei materiali naturali.

Biologico

I materiali organici saranno i più morbidi. Troverai abbastanza spesso cotone biologico nei mercati di piumoni biologici. Queste sono un’opzione ecologica, ma potrebbero anche avere un prezzo più alto.

Cotone

Il cotone è il quarterback dell’industria tessile. È ipoallergenico e naturale e di facile manutenzione. Per la maggior parte, il cotone è abbastanza conveniente e resistente; tuttavia, alcuni trovano che non sia traspirante come vorrebbero.

Seta

Extra liscia e ipoallergenica, la seta è un’opzione per chi desidera un tessuto leggero e confortevole che tenga lontani gli acari della polvere. Esistono molte varietà diverse di seta, ma la maggior parte è costosa e difficile da curare.

Lana

La lana è morbida, costosa e respinge l’umidità. È piuttosto pesante, quindi le persone che preferiscono la sensazione lussuosa e nobile che i piumini possono fornire sarebbe meglio con un’altra opzione.

Tipi Di Costruzione

Trapuntato A Diamante

Questi piumoni presentano un motivo a rombi sulla loro copertina. Il ripieno viene tenuto in posizione essendo cucito attraverso tutti gli strati.

Scatola Deflettore

La scatola deflettore cuce la parte superiore e inferiore a un tessuto sottile all’interno del piumino. Ciò mantiene il ripieno in posizione e gli dà un po’ di respiro.

Tassello

Punti tassello solo intorno ai bordi del tessuto, proprio come una normale coperta. Sebbene il ripieno possa muoversi liberamente, alla fine può agglomerarsi riducendo la sua efficacia.

Cucito

Queste coperte sono realizzate con cuciture che attraversano gli strati superiore, di riempimento e inferiore, creando piccole tasche. Perdono morbidezza molto facilmente.

Considerazioni Aggiuntive

Prezzo

La spesa è sempre un fattore-il tuo potere di riempimento 800, scatola deflettore, piumino pieno di cotone organico ti costerà un bel centesimo. Pensa a ciò di cui hai veramente bisogno per la tua situazione. Mentre alcuni possono essere costosi, possono essere un investimento che ha la capacità di durare per anni.

Stile

Anche l’aspetto è decisamente importante! Alcuni possono inserire un piumone sotto una coperta mentre altri usano piumoni che guarderai ogni giorno. Alcuni piumini sono cuciti con disegni (come la trapuntatura a diamante) che lo mantengono morbido e confortevole.

Materiali Di Alta Qualità

Questo generalmente si allinea con il prezzo; man mano che il piumino diventa più costoso, la qualità spesso migliora (sebbene questa non sia una regola ferrea). I piumoni di alta qualità dovrebbero durare molti anni se sono ben mantenuti. Ciò è particolarmente vero se hai inverni lunghi o li usi tutto l’anno.

Comfort

Molte persone che cercano una coperta simile alla piuma la sceglieranno per il suo calore leggero e la sensazione soffice. Una coperta con un potere di riempimento maggiore sarà più alta e più nuvolosa. Se preferisci dormire caldo, potresti sentirti più a disagio.

Conteggio Thread

Il numero di fili è il numero di fili per quadrato in. Il numero di fili è una misura di quanto sia resistente e morbido il tessuto. Sebbene questa possa essere una categoria più dimenticata, le coperte più durature hanno spesso un alto numero di fili; il lusso è considerato oltre 400.

Manutenzione

Il modo in cui ti prendi cura della tua coperta è la chiave per mantenerla calda e soffice per molti anni. Ciò include il lavaggio e la conservazione adeguati.

Lavaggio

Le alternative possono essere lavate in lavatrice, anche se è importante seguire le istruzioni del produttore per evitare che si formino grumi, segni di freddo o macchie. Le direzioni di ciascuna trapunta possono variare e alcune richiedono il lavaggio a secco che può diventare costoso, quindi tienilo a mente al momento dell’acquisto.

Magazzinaggio

Quando riponi il piumino, non utilizzare sacchetti sottovuoto e cerca di evitare sacchetti di plastica e scatole di cartone, poiché comprimeranno il piumino e ne accorceranno la vita. Per evitare che l’umidità rimanga intrappolata nella coperta, piegala e posizionala in un’area asciutta come un armadio.

Domande Frequenti

È Consigliato Per Chi Ha Il Sonno Caldo?

I trapunte sono disponibili in diverse classi di calore, in modo che le persone con il sonno caldo possano trovare la misura perfetta. Le alternative potrebbero essere migliori del piumino perché non sono altrettanto isolanti e un potere di riempimento tra 400 e 600 probabilmente farà il trucco. Se hai il sonno particolarmente caldo, una valutazione inferiore a 400 potrebbe essere migliore.

Tessuti come seta, microfibra e bambù funzionano bene per regolare la temperatura.

Cosa Posso Fare Per Renderlo Più Soffice Ogni Giorno?

Per prolungare la durata della coperta, ruotala frequentemente e capovolgila di tanto in tanto. Ciò assicurerà che venga consumato uniformemente piuttosto che una sezione che si appiattisce nel corso degli anni. Dare una buona scossa al piumino potrebbe anche ridistribuire il ripieno e prevenire i punti freddi.