Quando si decide tra un re e un re della California ci sono una serie di cose da considerare. Ci sono molti miti su entrambe le dimensioni del materasso. Ti parleremo un po’ di ciascuna di queste dimensioni e cosa aspettarti. Oltre a chi e dove avrebbero lavorato meglio. Continua a leggere per saperne di più sulla nostra guida alle taglie King vs California King.

Il California King è molto più popolare del materasso King size. Non solo è molto più comune, ma anche la dimensione è in genere più ideale. Sebbene la maggior parte delle persone creda che il California King sia più grande del King standard, in realtà è più lungo e più largo.

Le taglie King, chiamate anche Eastern King o Standard King, misurano 193 cm di larghezza e 203 cm di lunghezza. Questo lo rende della stessa lunghezza di una regina, ma più largo di 41 cm. Questa larghezza aggiuntiva ti offre molto spazio in più ed è in realtà l’equivalente di due materassi Twin XL. Questo materasso è il più versatile e ideale da condividere con bambini o animali domestici, rendendolo la scelta migliore.

Saranno necessarie due persone per spostare un materasso king-size. La fondazione e le molle a scatola possono essere divise per facilitare lo spostamento e fornire un supporto migliore. Il materasso è pesante e ingombrante. Ovunque tu stia mettendo un letto di queste dimensioni, assicurati non solo di avere la stanza nello spazio, ma anche in procinto di portarla lì. Le case più vecchie con corridoi più stretti o intestazioni più basse su per le scale possono rendere impossibile una dimensione King. Questa dimensione sta diventando sempre più popolare tra le coppie. Hai molte opzioni quando si tratta di biancheria da letto, accessori e materassi.

Alla ricerca di un nuovo materasso King size per distendersi? Scopri i nostri migliori materassi.

Puoi anche dare un’occhiata ai materassi Brentwood Home. Questi letti offrono il massimo in termini di qualità, comfort e lusso a un prezzo accessibile.

Cal King è l’abbreviazione di California King. Viene spesso confuso con le sue dimensioni reali. La maggior parte delle persone pensa che il Cal King sia più grande del re standard in ogni aspetto. Tuttavia, questo non è il caso.

Per ribadire, il California King è 10 cm più lungo dello Standard King. È anche 10 cm più largo dello Standard King. Significa che questo materasso toglie larghezza e aggiunge lunghezza. Questo rende le misure complessive 183 cm di larghezza per 213 cm di lunghezza. Rendendo questo materasso la scelta perfetta per le persone molto alte. O per una stanza dalla forma leggermente strana e un materasso allungato si adatterebbe meglio.

Questa dimensione è molto meno comune della dimensione King ed è quasi sconosciuta nella costa orientale. Significa letteralmente che si tratta di un prodotto specifico della costa occidentale perché è lì che sarà più importante. Spostare il Re della California, come il Re, richiederà due persone. Saranno incluse anche molle a scatola divise, proprio come il re. Questo materasso richiede uno sforzo maggiore per trovare biancheria da letto e accessori. Sebbene non impossibile, molto più limitato nelle opzioni rispetto alla taglia King. La maggior parte della biancheria da letto e degli accessori king size è intercambiabile con il Cal King, ma potrebbe non avere una vestibilità altrettanto piacevole.

Sebbene il re della California non sia così noto come il re, c’è ancora confusione su quali siano le differenze. Chiaramente la cosa più importante da togliere è che il King è più largo mentre il Cal King è più lungo.

Il California King è l’ideale per coloro che sono estremamente alti. È anche utile se preferisci che si adatti alla tua camera da letto rispetto al King standard. Il California King è un po’ più di una dimensione oscura, ma può causare alcuni problemi. Può essere difficile trovare accessori e biancheria da letto, soprattutto sulla costa orientale. Potrebbe anche essere difficile trovare letti California King nei negozi che puoi provare.

Le taglie king, invece, offrono più spazio e sono più facili da trovare accessori e stili. Questi letti sono ottimi per fornire ampio spazio per dormire sia a te che al tuo partner. E fai una ENORME differenza se ti capita di condividere un letto con animali domestici e bambini occasionali. Indipendentemente dall’opzione scelta, il prezzo è generalmente lo stesso nella maggior parte dei casi. Il re di Cal a volte può essere un po’ più costoso, ma non è significativo.

Questi materassi ti offriranno molto spazio per rilassarti. Questi materassi funzionano meglio nelle camere da letto grandi. Se possibile, dovrebbero essere posizionati al piano principale. Se vivi in una casa o in un appartamento più piccolo o più vecchio, controlla che non solo si adatti al tuo spazio, ma che sia anche un must per farlo passare attraverso il tuo spazio. È più facile trasportare i materassi quando sono già nelle scatole. Tuttavia, spostarli o sbarazzarsene devi ancora pensarci.

Hai difficoltà a trovare il materasso giusto per te? Non preoccuparti!

La nostra guida al sonno è qui per aiutarti con tutte le tue domande sul letto. Puoi trovare maggiori informazioni sulle dimensioni del materasso nella nostra Guida alle dimensioni del materasso. Puoi anche confrontare le nostre altre dimensioni di materasso, come Twin vs Twin XL o Full vs Queen.

Una volta individuata la taglia migliore per te, inizia la ricerca del materasso. Puoi iniziare con la nostra guida ai materassi o immergerti direttamente nelle recensioni dei materassi.

Abbiamo alcuni consigli che funzionerebbero bene in una taglia King o Cal King. Se hai domande, non esitare a contattarci. Siamo sempre felici di aiutare!