Suggerimenti per dormire

I benefici medici dei letti regolabili includono un maggiore comfort e sollievo dal dolore. Questi letti sono un buon investimento per le persone che soffrono di allergie, apnee notturne o russamento poiché consentono di dormire inclinati e possono facilitare una respirazione migliore. Questi letti possono essere particolarmente comodi per chi dorme sulla schiena. Tuttavia, i letti regolabili sono ottimi per chi dorme di lato.

Poiché chi dorme sul fianco sottopone a grande stress le spalle e i fianchi, ci sono alcuni fattori che dovrebbero tenere a mente quando si dorme su un letto regolabile. In questo prossimo articolo, ti insegneremo come dormire su un fianco su un letto regolabile. Dai un’occhiata anche ai benefici per la salute che i letti regolabili offrono.

Mantieni Una Posizione Neutra Per La Colonna Vertebrale

Chi dorme sul fianco preferisce di più dormire in posizione fetale, con il 41% degli adulti che opta per questa posizione. Questa posizione consente alla colonna vertebrale di rimanere nel suo allineamento naturale. La colonna vertebrale dovrebbe essere in posizione neutra per ridurre i punti di pressione e il mal di schiena.

Uno degli svantaggi del dormire in posizione fetale è che può limitare la respirazione durante la notte. Puoi limitare l’ossigeno che raggiunge il diaframma e i polmoni se sei troppo stretto. Per respirare, è meglio rilassare i muscoli addominali e distendersi.

Seleziona Un Materasso Per Dormire Di Lato

Chi dorme sul fianco spesso si sente stretto o fa male quando si sveglia. Questo perché esercitano troppa pressione sul collo e sulle spalle. Per questo motivo, i migliori materassi per le traversine laterali sono spesso da morbidi a medi per aiutare ad attutire le articolazioni e alleviare i punti di pressione dolorosi.

I materassi in memory foam sono in genere la scelta giusta per dormire sul fianco poiché questi letti si adattano al contorno del tuo corpo e offrono sollievo dai punti di pressione. Questi materassi sono ottimi per i letti regolabili in quanto possono essere spostati facilmente e sono facili da riposizionare.

I materassi in lattice sono una buona scelta in quanto distribuiscono uniformemente il peso corporeo sulla superficie e si adattano anche al telaio del letto regolabile.

Pratica Il Sonno Laterale Sano

Il sonno laterale è salutare. Tuttavia, ci sono alcune persone che dormono in questa posizione in modo errato. È comune per chi dorme di lato dormire con le braccia alzate attorno ai cuscini, aggiungendo tensione intorno al collo.

Mentre dormi di lato, è meglio tenere le braccia dritte.

Fai del tuo meglio per evitare di posizionare le braccia piatte sotto il corpo, poiché questo potrebbe mettere a dura prova le tue spalle.

Consigliamo anche di dormire sul lato destro come opzione salutare. Sdraiarsi sul lato destro del corpo crea più spazio nella cavità toracica e riduce la pressione sul muscolo cardiaco, il che è particolarmente utile per chi ha problemi cardiovascolari.

Traversine Laterali: Vantaggi Dei Letti Regolabili Con Traversine Laterali

È stato dimostrato che una varietà di condizioni mediche può trarre beneficio dal dormire su un letto regolabile. I letti regolabili sono amati da molte persone perché alleviano i dolori articolari e facilitano l’addormentamento. Questi letti possono anche essere acquistati per ridurre il russare. Discuteremo di seguito come i letti regolabili possono giovare alla tua salute e al tuo benessere.

Aiuta A Prevenire Il Russare

Un letto regolabile è un ottimo investimento per tenere a bada il russare. Il russare è quando le vie aeree si bloccano e vibrano mentre respiri. Il russare può risultare. Le cause più comuni del russare includono seni congestionati, allergie e apnea notturna.

I letti regolabili mantengono la testa sollevata, il che aiuta ad aprire le vie aeree ristrette. Ciò ti consente di fare respiri profondi più rilassati durante il sonno senza interferire con la qualità del sonno.

Aumenta La Circolazione Sanguigna

Una cattiva circolazione può causare infiammazione e intorpidimento degli arti, che potrebbero portare a disturbi del sonno. Questo può anche portare a problemi cardiovascolari che possono peggiorare.

Poiché la circolazione irregolare del sangue può esercitare una pressione indesiderata sul cuore. Se hai problemi di circolazione, ipertensione o diabete, regolare la posizione del sonno in modo che le gambe siano sollevate durante il sonno può aiutare la circolazione.

Questo Aiuta Ad Alleviare Il Mal Di Schiena

Le persone che soffrono spesso di mal di schiena potrebbero non ricevere il giusto supporto spinale durante la notte. Il mal di schiena può anche essere un segno di invecchiamento poiché i dischi spinali si assottigliano a causa della perdita di liquidi, causando la perdita di ammortizzazione delle vertebre.

I letti regolabili possono aiutare ad alleviare questo dolore togliendo la pressione extra dalla colonna vertebrale.

Molte persone trovano che dormire nella posizione a gravità zero, o con i piedi leggermente sollevati, riduca l’affaticamento della parte bassa della schiena. Alcuni letti regolabili hanno una funzione di massaggio che aiuta a rilassare le articolazioni e induce un sonno profondo.

FAQ

Cos’è La Gravità Zero?

La posizione a gravità zero è una postura del corpo neutra in cui la testa e le ginocchia sono leggermente sopra il cuore, posizionando il busto e le gambe per formare un angolo di 120 gradi. La NASA ha inventato questa postura per pareggiare il peso degli astronauti quando vengono lanciati nello spazio.

La posizione a gravità zero è ottima per il rilassamento e la tensione muscolare. I dormienti possono raggiungere la posizione a gravità zero utilizzando letti regolabili. Questo fornisce un comfort extra.

Qual è La Posizione Più Salutare Per Dormire?

Il sonno sulla schiena è considerato la posizione ideale per dormire. Sebbene la maggior parte delle persone non dorma sulla schiena, gli esperti dicono che sdraiarsi sulla schiena mantiene la colonna vertebrale in una posizione neutra e aiuta a migliorare la postura.

Dormire sulla schiena può causare apnee notturne e russare. Quando dormi in questa posizione, la testa potrebbe cadere a terra, rendendo difficile il flusso di ossigeno nelle vie aeree. Questo può portare a russare. Sostenere la testa con un paio di cuscini o investire in una base regolabile di solito aiuta a prevenire che il russare persista.

I Letti Regolabili Sono Una Buona Scelta Per Gli Anziani?

Poiché i letti regolabili aiutano ad alleviare la tensione articolare e muscolare, questo li rende un ottimo acquisto per le persone anziane con dolore cronico o acuto. Inoltre, questi letti favoriscono il flusso sanguigno e l’assunzione di ossigeno, che è particolarmente importante per gli anziani costretti a letto. L’aumento della circolazione può ridurre il rischio di sviluppare dolori o dolori e il tuo corpo può sentirsi più rilassato prima di coricarsi.

I Letti Regolabili Sono Troppo Costosi?

Una base regolabile può essere piuttosto costosa. Mentre alcuni modelli possono essere acquistati a un prezzo inferiore, la maggior parte dei letti regolabili ha un prezzo compreso tra e. Gli aumenti di prezzo dipendono dalla qualità della base, nonché da funzionalità come Bluetooth, luci di lettura e massaggiatori integrati.

I Letti Regolabili Sono In Grado Di Curare L’apnea Notturna?

Le persone che soffrono di apnea notturna e problemi di russamento apprezzeranno i letti regolabili. Ti permettono di elevare la testa, il collo e la parte superiore del corpo. I muscoli della gola possono rilassarsi e ostruire il flusso d’aria sollevando la parte superiore del corpo. Questo sollevamento può essere ottenuto con un letto regolabile o un cuscino a cuneo.

Per alcune persone, questo può aiutare a migliorare la respirazione e prevenire l’apnea notturna.

D’altra parte, l’acquisto di un letto regolabile potrebbe non essere una panacea per l’apnea notturna e potrebbe essere necessario cercare ulteriori opzioni di trattamento.

Conclusione

Sebbene i letti regolabili non siano progettati per una posizione di riposo, possono essere utilizzati per ospitarne molti. Non sono raccomandati per chi dorme sullo stomaco. Un letto regolabile può alleviare la pressione sui fianchi e sulle spalle a seconda di come ti posizioni.

Tuttavia, se non stai riposando in una sana posizione di riposo laterale, potresti provare disagio durante il sonno. Mentre dormi, è meglio tenere le braccia dritte in avanti piuttosto che la testa. Questa posizione ridurrà la possibilità di soffrire di dolore al collo. Inoltre, mantenere la colonna vertebrale in una posizione neutra preverrà anche il dolore articolare durante il sonno.