Sapere quando è il momento di cambiare il materasso è importante per la tua salute per una serie di motivi. Questo elenco ti aiuterà a decidere se il tuo materasso deve essere sostituito.

Anche i migliori materassi possono usurarsi. Ecco perché è così importante pianificare in anticipo gli acquisti di materassi. Questi materassi sono una spesa costosa per la maggior parte delle famiglie. A volte potresti non sentire nulla di sbagliato, ma il tuo corpo e il tuo letto ti stanno dicendo che è ora. Ci sono molte ragioni per cui è importante sostituire il materasso. Il tuo materasso potrebbe consumarsi nel tempo e non fornirti più il supporto di cui hai bisogno. Anche lo stile di vita e altri fattori possono influenzare le esigenze del tuo materasso. Peggio ancora, il tuo materasso potrebbe ospitare sporco, polvere, fluidi corporei e altro ancora. La pulizia del materasso ti porta solo così lontano, perché alcuni rapporti dicono che un materasso può raddoppiare di peso nel corso di un decennio a causa di tutta la materia che accumula.

I materassi sono progettati per durare dai 5 ai 10 anni ma la regola generale che gli esperti suggeriscono di seguire è quella di sostituirli ogni otto. Questo ti dà tutto il tempo per considerare le tue esigenze di materasso, la ricerca e il budget, in modo da essere preparato per quando arriva. Ma il problema con le regole generali è che non si applicano in ogni caso; ci sono molti segnali di avvertimento che potrebbero farti capire che è ora di andare avanti e cambiare i materassi. Troverai 15 segni esilaranti, ma molto veritieri, che ti faranno sapere quando è il momento di cambiare il materasso.

È Sopravvissuto A Un Presidente

Le linee guida del settore dei materassi suggeriscono che un materasso dovrebbe essere sostituito ogni otto anni. Sia la National Sleep Foundation (e il Sleep Council) concordano sul fatto che i materassi dovrebbero essere sostituiti entro tale lasso di tempo. Il tuo stile di vita e la manutenzione determineranno la durata del tuo materasso. Le persone spesso pensano che sia necessario sostituirlo solo una volta consumato. È vero che un materasso alla fine perderà la sua struttura, il che può portare a una cattiva distribuzione del peso e, infine, a dolori muscolari, irrequietezza e sonnolenza persistente. Tuttavia, ci sono altri problemi coinvolti nel mantenere un materasso troppo a lungo.

In poche parole, i materassi invecchiano. Nel tempo, perdono la capacità di sostenere il tuo corpo, diventano rumorosi e perdono la capacità di ridurre il trasferimento di movimento. Un coprimaterasso non può ripristinare un letto che ha perso abbastanza rimbalzo. Ci sono molti espedienti là fuori progettati per farti spendere più soldi per un prodotto di cui non hai bisogno, ma questa regola non è una di queste. L’Oklahoma State University ha scoperto che otto anni sono un periodo piuttosto lungo. In effetti, la maggior parte di coloro che hanno cambiato il materasso dopo cinque anni ha avuto un sonno migliore e meno dolori alla schiena.

È Pieno Di Ospiti Non Invitati

È probabile che il tuo materasso sia sempre coperto da lenzuola e coperte. Questo rende facile dimenticare cosa sta realmente accadendo sotto. Quello che una volta era uno dei tuoi rifugi sicuri dalla routine quotidiana è diventato un rifugio sicuro anche per alcuni ospiti sgradevoli. Man mano che i materassi invecchiano, diventano la dimora di tutti i tipi di creature sgradevoli. Se non sostituisci il materasso con la frequenza necessaria, potresti contaminare il letto con allergeni e germi, acari della polvere, germi, sudore e persino cimici. Questo può accadere anche se hai lenzuola pulite e un coprimaterasso. Mentre i coprimaterassi proteggono il tuo materasso da sporco e fuoriuscite, non forniscono protezione da germi, polvere o olio.

Le lenzuola pulite sono ancora importanti, ma nemmeno loro possono aiutare un materasso invecchiato. Sapevi che gli esseri umani possono perdere più di dieci once di pelle ogni anno durante il sonno? Alcune ricerche suggeriscono che sudi molto durante il sonno, il che può aumentare il tuo peso e aiutare a mantenere un ambiente caldo e umido nel materasso. La Ohio State University vuole che tu sappia che un materasso medio potrebbe avere tra 100.000 e 10 milioni di acari. Sebbene i materassi siano progettati per contenere tutte queste sostanze indesiderate, è possibile ottenere un sonno migliore e una salute più sana rimuovendo precocemente gli acari della polvere dal materasso.

Non Hai Più L’ansia Di Separazione Da Esso

La tua finestra risplende di un caldo sole dorato. Il sole è appena sorto sopra l’orizzonte, creando una temperatura perfetta nel tuo bozzolo di coperte. Marimba sta esplodendo dal tuo iHome. Non riesci a ricordare quante volte hai già premuto snooze, non importa, sei così a tuo agio in questo momento che il tempo non esiste. Lunedì sarà qui presto. Questi sono i tempi antichi. Se ti senti ansioso di alzarti dal letto la mattina semplicemente perché non è più comodo, questo è un segno rivelatore per buttarlo letteralmente sul marciapiede (ma preferibilmente sei un centro di riciclaggio locale). Il tuo letto era uno dei tuoi posti preferiti in casa, l’hai fatto bello e ordinato in modo che fosse il tuo rifugio dopo una lunga giornata, ma ora è proprio lì.

La clinomania può essere un segno di seri problemi. Tuttavia, è importante avere un amore profondo e onesto per il tuo materasso. Trascorri un terzo della tua vita a letto e avere un materasso comodo è la chiave per mantenere una buona salute. Un materasso logoro di cui non senti più l’amore non è un buon posto per dormire. La tua prontezza, l’energia quotidiana, l’umore, la motivazione e molto altro ancora possono essere offuscati da una scarsa notte di sonno. Quindi, se hai scoperto che il tuo letto non è più l’amico di una volta, potrebbe essere il momento di separarsi e passare a cose più grandi e migliori.

Cigola Come Un Vecchio Pavimento In Legno

Il tuo materasso è il suono più fastidioso. Ti racconterà tutto nella sua stridente gloria. Questo può essere fastidioso se il materasso si muove durante il sonno. Quando il tuo materasso arriva al punto che grida ogni volta che lo guardi male, ciò che realmente dice è: per favore mandami alla grande azienda di materassi nel cielo. Gli scricchiolii sono causati da molle usurate, difettose o rotte. Poiché usi un materasso per molto tempo, le molle perdono le loro molle nel tempo. Ciò significa che il tuo letto potrebbe non fornirti il supporto di cui hai bisogno. Anche le molle a volte devono essere lubrificate, ma alcuni modelli più vecchi o più economici non ti consentono davvero di farlo senza smontare il materasso. Inoltre, può essere difficile isolare la molla e ripararla. La cosa migliore da fare è lasciare andare il materasso.

Anche i materassi sbilanciati o decentrati possono causare scricchiolii. Nel tempo, mentre dormi sul materasso, cambierà naturalmente forma e si deformerà. L’angolo imbarazzante che questo crea può far sì che non ci sia una vera soluzione ai suoni. Quando le molle sono deformate, può causare uno scatto e sporgere nel tuo corpo, causando molto disagio. La cosa più importante di un materasso rumoroso, o solo di una molla rumorosa, è che si può quasi garantire che se le bobine interne sono consumate così tanto, il letto non ti fornirà più supporto sufficiente. Se le molle sono meno resistenti, sarà più difficile distribuire il peso. Abbastanza presto, sentirai l’ira del tuo letto quando ti sveglierai.

Anche Tu Scricchiolii Come Un Vecchio Pavimento Di Legno

Il tuo materasso non sarà in grado di prendersi cura anche di te se ha visto troppo. Il tuo materasso perderà la sua fermezza e non sarà in grado di modellare e sostenere correttamente il tuo corpo. Questo può causare dolore. Se ti ritrovi a gemere e screpolare quando tutto ciò che stai cercando di fare è iniziare la giornata, questo è un buon segno che il tuo materasso non sta facendo il taglio. È estremamente comune, con fino all’80% degli americani che ne soffrono in un momento o nell’altro. L’American Chiropractic Association afferma che 31 milioni di persone in tutta la nazione soffrono di mal di schiena mentre leggi questo. Le persone tendono ad accettare qualcosa che è comune come la norma quando è diffuso.

Un materasso che ha un disperato bisogno di essere sostituito potrebbe essere il problema. Agire ora può fare un’enorme differenza nel sonno e nella qualità generale della vita. Google restituisce oltre mezzo milione di risultati per i materassi per il mal di schiena in meno di un secondo. Sebbene sia risaputo che materassi scadenti possono causare mal di schiena e altri problemi fisici, molte persone non prestano attenzione. Un buon materasso aiuta a mantenere la colonna vertebrale allineata e non mette tutto il peso sui punti di pressione, uno vecchio fa fatica a farlo.

Il Suo Aspetto Iniziale Sembra Purè Di Patate Delle Feste

Una ciotola di miracoli, ecco cosa sono veramente i purè di patate. Ma, quando il tuo materasso inizia ad assumere la forma di un grumo di amido burroso, non ti dà la stessa gioia. Anche i materassi in memory foam di fascia alta possono mostrare questo comportamento indisciplinato in cui l’imbottitura all’interno del materasso non vuole raddrizzarsi. A volte le temperature più fredde possono irrigidire l’imbottitura all’interno di un materasso e impedirne il ritorno alla normalità e altre volte può essere solo che l’imbottitura si è consumata ed è troppo fragile. Può strapparsi all’interno del materasso e spostarsi, spostare il materasso può anche causare la rivolta del materiale all’interno. Molte cose possono causare grumi. Tuttavia, tutto si riduce a come viene protetta la colonna vertebrale.

Nel tempo, cuscini, coprimaterassi in memory foam, copricuscini e accessori simili possono diventare grumosi. Ruotare regolarmente il materasso (non girarlo) può aiutare a garantire che gli strati interni siano distribuiti uniformemente. Se la fodera può essere rimossa e lavata, anche questa è un’opzione. Il modo migliore per affrontare i grumi è batterli fino alla sottomissione usando uno stendibiancheria o agire come un mattarello per rimuovere i grumi del materasso. Anche se queste possono essere buone soluzioni a breve termine, la linea di fondo è che questi problemi diventeranno solo peggiori e più difficili da risolvere con il tempo.

Sembra Una Vacanza Economica Sull’isola

Hai sempre sognato quanto sarebbe stato tranquillo oziare sulla spiaggia tutto il giorno su un’amaca, prendendo tutto il sole, le onde e la tequila che la tua destinazione di vacanza aveva da offrire. Le amache possono essere molto comode. La posizione a forma di banana in cui ti mettono aiuta ad alleviare la tensione. È una posizione molto rilassante, ma il raffreddamento non è esattamente quello che il tuo corpo deve fare durante la notte. Il sonno è pensato per essere ristoratore e qualsiasi posizione che sottoponga a stress eccessivo il corpo interromperà questo processo. Il co-fondatore del Texas Back Institute afferma che, sebbene la posizione possa essere comoda, non supporta la nostra curva naturale della colonna vertebrale.

Sebbene la giuria sia ancora fuori sulla fermezza del materasso, un materasso che è diventato troppo morbido o perde la sua fermezza nel tempo è generalmente considerato un no-go. L’idea di sprofondare in un soffice letto alla fine della giornata è divina; in realtà sprofondare in un letto che si abbassa drasticamente come farebbe un’amaca è un segno che è troppo logoro per essere salvato. Ti sfinirà e causerà una scarsa qualità del sonno, nuovi o peggiorati dolori lombari, nonché un’ammaccatura sul piumino che lo fa sembrare sciatto. È tutto fastidioso, e una volta che inizi a dormire meglio, avrai l’energia per lavorare per una vera vacanza al mare invece di un triste materasso cadente.

Se Dormi, Perdi

Hai mai notato che quando hai una giornata davvero dura o semplicemente non ti senti bene, il tuo istinto è solo di fare un pisolino? Hai mai provato ad accenderlo e spegnerlo di nuovo? In realtà ha una base molto razionale. Il sonno è importante per il tuo corpo per fare tutte le pulizie necessarie per mantenere e ripristinare la tua salute mentale e fisica. La privazione del sonno può rendere il tuo cervello annebbiato, smemorato e influenzare il tuo umore. La privazione del sonno è una condizione a lungo termine che può aumentare il rischio di sviluppare diabete o malattie cardiache. Può anche portare ad aumento di peso, sbalzi d’umore e difficoltà di concentrazione. È stato dimostrato che guidare quando si è stanchi è dannoso quanto guidare in stato di ebbrezza. Il riposo improprio causa scarsa capacità di giudizio ed è stato collegato a disastri catastrofici come Chernobyl. Il sonno ristoratore è fondamentale per la tua capacità di funzionare e per la tua salute.

Questo è importante poiché un materasso che è sopravvissuto alla sua utilità non ti consentirà di raggiungere fasi di sonno più profonde o di ricevere il riposo e il recupero di cui hai bisogno per prosperare e sopravvivere. Se ti sdrai per una notte di sonno normale sul tuo vecchio materasso, è molto probabile che non ti sveglierai riposato. Questo perché un materasso scadente può farti sentire stanco e privato delle energie necessarie per alzarti al mattino.

Sei Un Po’ Troppo Vicino Al Loro Respiro Mattutino

È abbastanza per far sentire chiunque forte e capace di sopportare qualunque cosa la giornata gli proponga. Non è piacevole sentire il calore di qualcuno in faccia, che si tratti di un partner, un amico, un animale domestico o George Clooney. Se ti ritrovi arrotolato al centro del letto con chi c’è dentro con te, questo può essere causato da due cose: un forte cedimento, come l’effetto amaca in una direzione diversa, ma per questo scopo un materasso logoro non può efficacemente ridurre il trasferimento di movimento. Il trasferimento del movimento è ciò che accade quando qualcuno si muove nel letto e tutto il resto si muove con esso mentre il materasso si piega per adattarsi al peso che si sposta.

L’isolamento del movimento è una componente chiave delle strategie di marketing dei principali marchi. Gli spot mostrano persone che saltano sui letti con un bicchiere di vino ed evitano di muoversi. Sebbene questa sia una grande caratteristica da mostrare, è anche molto importante per tutti coloro che condividono un letto.

Ogni volta che il tuo compagno di letto si muove (si gira e si gira, scalcia, si alza per bere qualcosa, o forse si alza prima di te), cadrai vittima del materasso in modo astuto e finirai ovunque ti sposti. Se il tuo materasso è troppo debole per sostenere il tuo corpo o quello del tuo compagno di letto, può succedere anche questo. Questa è una delle cose peggiori che accadono nel ciclo di vita di un materasso, ed è un chiaro invito a tagliarlo corto.

Non Ricordi Di Che Colore Fosse

Forse, si spera, questa è un’esagerazione. Ma forse non lo è. Anche con un coprimaterasso, lenzuola cambiate regolarmente e tutte le buone intenzioni del mondo, i materassi si macchiano e scoloriscono nel tempo. Dal sudore, da qualsiasi altro fluido corporeo che viene a contatto con esso, dall’umidità dell’aria di casa, dalla nicotina per chi fuma in casa e altro ancora. I buoni materassi possono macchiarsi, ma è meglio lasciarli andare se danno l’impressione che questi materassi fossero bianchi quando sono stati acquistati. Il tuo materasso potrebbe ospitare dei fuggiaschi. Se si scolorisce, potrebbe indicare che è troppo vecchio o è pieno di germi con cui non vuoi condividere il letto.

Aggrapparsi a un materasso che sembra strano significa cercare guai. Potresti notare che le tue solite allergie stagionali hanno preso residenza permanente nei tuoi seni, o forse ti svegli semplicemente soffocante. Il tuo letto è un luogo dove gli allergeni possono vivere la loro vita torturando il tuo sistema respiratorio. È probabile che un materasso che è stato macchiato o scolorito sia stato esposto a un’eccessiva umidità, che consente alle macchie di penetrare nel tessuto. L’umidità nel tuo materasso può portare a più problemi. Un eccessivo scolorimento o danni causati dall’acqua possono anche essere un’indicazione di muffe e altri problemi di salute. Se riesci a respirare più facilmente, dormirai più facilmente e un nuovo materasso potrebbe essere un buon investimento da fare.

Profuma Come La Tua Borsa Da Palestra

Questo si lega all’ultimo e potrebbe non essere estremamente diffuso tutto il tempo. Questo può essere mascherato da amplificatori di profumo, candele, detergenti, Febreze, oli profumati e altre cose. Se il tuo materasso fa puzzare la tua stanza dopo che hai finito di pulirlo o hai messo le lenzuola nuove, allora questo potrebbe essere un’indicazione che il tuo materasso ha un cattivo odore. Tutti i materassi, indipendentemente dal loro tipo, hanno un’imbottitura in schiuma. L’imbottitura di un materasso è particolarmente porosa, quindi assorbirà l’umidità dall’aria ed è suscettibile di assorbire l’odore corporeo mentre dormi, gli odori di cucina quando la porta è aperta, ecc. Un materasso troppo vecchio svilupperà un’umidità , odore sgradevole.

Questo non significa che tu sia particolarmente grossolano o sporco, è naturale. I materassi hanno componenti che sono inclini ad assorbire gli odori e quegli odori si nascondono nelle fessure del tuo materasso dove non puoi pulire bene. Pulire e deodorare un materasso con prodotti acquistati in negozio o con deodoranti fai-da-te come aceto e bicarbonato di sodio funziona, ma dopo una certa età, l’odore affonderà nel letto e diventerà ancora più difficile da rimuovere. A volte, dopo un trasloco o un periodo di conservazione, il materasso può assumere un odore di muffa o muffa. Mentre i materassi possono essere puliti a fondo e dovrebbero essere puliti, un persistente malessere nasale non ti aiuterà a dormire bene la notte.

Ti Ritrovi A Voler Visitare I Suoceri Più Spesso

Forse non è ancora così serio, ma se inizi a notare che preferisci dormire nella stanza degli ospiti, sul divano, sul pavimento o sulla scrivania al lavoro, il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa. A volte sei così stanco che puoi semplicemente schiantarti ovunque, ma non è lo stesso. Se ti ritrovi a cercare altri posti dove dormire la notte, o anche solo per fare un pisolino durante il giorno, dovresti pensare al motivo per cui stai evitando il tuo letto. Potrebbe renderti rigido o dolorante, potrebbe essere troppo rumoroso o potrebbe semplicemente non funzionare per te. Qualunque sia la ragione, è importante considerare il motivo per cui scegli di lasciare il letto.

Questo è un altro indicatore del fatto che dormirai meglio quando sei lontano da casa e in un ambiente sconosciuto. Anche se sei perfettamente felice a casa tua, è normale sentirsi a disagio quando si dorme in un ambiente sconosciuto. È normale sentirsi a disagio in un ambiente diverso da casa propria. Dovresti guardare il tuo materasso e determinare se è quello che ti fa sentire in questo modo. Come hai letto prima, trascorri circa il 33% della tua vita a letto; inoltre, i letti sono piuttosto costosi e investimenti a lungo termine per molte persone, quindi meriti di prendere quello che ti darà il massimo comfort. Un letto in cui non vuoi nemmeno dormire è uno che devi considerare di sostituire.

The Box Spring Geme Più Di Te

Nel 2007, l’ American Journal of Obstetrics and Gynology ha concluso che i problemi del sonno sono associati a una diminuzione del desiderio sessuale. Un secondo studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha mostrato che le donne che sono private del sonno avevano il 14% di probabilità in meno rispetto a quelle che non lo sono. Per inciso, è stato dimostrato che la privazione del sonno può rendere le persone più stupide. La libido drasticamente ridotta è un sintomo che potrebbe essere facilmente attribuito erroneamente a qualcos’altro, o anche semplicemente spazzato via come normali fluttuazioni dovute ad altre aree della vita che hanno più precedenza. L’Università di Chicago ha scoperto che non dormire adeguatamente abbassa i livelli di testosterone e l’ American Journal of Epidemiologyd’accordo, il loro studio mostra che coloro che non hanno dormito abbastanza sperimenteranno un numero inferiore di spermatozoi. Il sonno improprio è anche legato alla depressione, all’aumento dei livelli di cortisolo e a un sistema immunitario indebolito, che possono mettere un ostacolo sulla strada verso il tuo urto e la tua fatica.

La maggior parte della secrezione ormonale è dettata dai cicli naturali del sonno del tuo corpo e gli ormoni svolgono un ruolo chiave in molti aspetti del tuo benessere. Non dormire in modo ristoratore e anche dormire in un letto (o stanza) troppo caldo può avere questi effetti negativi. Come per qualsiasi problema di salute, è importante esaminare le preoccupazioni con il medico se sono di disturbo per la tua vita. Se questo è un problema, un materasso che possa portarti in un luogo di calma e relax potrebbe essere la soluzione. Molti materassi sono progettati per favorire il flusso d’aria di raffreddamento e non trattenere il calore. Non potrai goderti i tuoi xxx se sei cronicamente malato.

La Tua Pelle Ti Ricorda La Tua Adolescenza

Il sonno scarso fa sì che gli ormoni dello stress facciano un delirio, amano quando il tuo corpo non dorme perché questo li rende liberi di causarti più stress inutile e tutti i brutti problemi di salute che ne derivano. Il cortisolo è importante per la nostra salute, ma troppo non aiuterà il tuo corpo. Livelli più elevati di questo ormone sono causati dallo stress, che può essere causato da un sonno scarso; ciò che i livelli più elevati di questa sostanza chimica faranno è promuovere l’infiammazione sistemica, che può favorire le rughe, la perdita di compattezza ed elasticità della pelle, pelle opaca e persino condizioni croniche pruriginose come l’eczema. Il Journal of Chiropractic Medicineha scoperto che la maggior parte delle persone dormiva su un materasso che aveva superato la scadenza suggerita di 8 anni (la media era di 9,5 anni) e che al passaggio a un nuovo materasso, accadevano due cose: dormire meglio e abbassare i livelli di stress.

Clearasil può anche farti venire voglia di acquistare Clearasil a causa dei germi che può ospitare. Il sebo, che è l’olio prodotto dal tuo corpo, può depositarsi nel tuo materasso con i suoi amici, pelle morta, sudore, sporco, peli del corpo e polvere; queste cose possono trasferirsi sulla pelle e causare problemi. Mentre la cura adeguata delle lenzuola e dei cuscini può impedire che ciò accada, c’è un limite alla distanza che può arrivare il tuo materasso. Potresti notare che la tua pelle sta diventando più sensibile del solito, qualunque cosa tu faccia. Dai un’occhiata al tuo materasso. Grazie ai costanti passi avanti verso esseri umani più sani e puliti, sul mercato ci sono materassi antibatterici o antimicrobici per scoraggiare il funk che si diverte troppo nelle profondità del tuo letto. Puoi trovare anche lenzuola, cuscini e coprimaterassi della stessa qualità.Se la tua pelle è qualcosa con cui lotti, forse un nuovo materasso può fornirti una soluzione. Dormirai meglio e ridurrai il cortisolo che può portare a problemi alla pelle.

Non Sei Tu Sono Io

A volte, quando The Sandman ti sta dando la spallata fredda, non ha davvero nulla a che fare con il tuo materasso che è vecchio o fatiscente, potresti davvero essere tu.

Il materasso potrebbe andare bene, ma i cambiamenti del corpo come la perdita o l’aumento di peso, una gravidanza, un infortunio, l’età e così via potrebbero essere i guardiani dei tuoi 40 ammiccamenti. Nel corso della vita del tuo materasso, il tuo stile di sonno, le preferenze e le esigenze personali, così come il tuo corpo, cambieranno. Potrebbe essere necessario arrendersi. Secondo il Better Sleep Council, il tuo corpo cambierà nel tempo. Il tuo bisogno di comfort e supporto aumenterà con l’età. Vale la pena confrontare il materasso e le fondamenta attuali ogni pochi anni per trovare un modello più nuovo che si senta meglio e abbia caratteristiche che non desideri o non hai bisogno. Mentre alcune aziende affermano cose come questa per guidare le vendite, c’è del vero in questo.

Il Better Sleep Council, ad esempio, è il braccio di educazione dei consumatori dell’International Sleep Products Association. Dal 1978 si impegnano costantemente a tenere informato il pubblico su quanto il sonno sia fondamentale per la loro salute e la qualità della vita. Questo è l’unico posto di cui ti puoi fidare per aiutarti a investire in un materasso nuovo di zecca. Se noti che il tuo Livello 5 di Fermezza ti dava la sensazione di cullare la tua colonna vertebrale, o ti senti più stanco, potrebbe essere il momento di sostituire il materasso. Il tuo materasso capirà. Forse puoi ancora essere amico quando sarà finita.